SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Trionfo nipponico in F.2000 a Vallelunga

Dopo la pole e la rimonta di Gara 1, Noda domina Gara 2  con una prestazione perfetta. Il tris da podio di Dallara F.320 è completato da Galli e  Pellegrini. Palummieri “Bis” in F 2.0 Cup, allunga in campionato.

Il weekend laziale sul circuito di Vallelunga per la F.2000 Zinox si è chiuso con il secondo splendido successo stagionale della giapponese Juju Noda, davanti a Francesco Galli e Bernardo Pellegrini.
Il quarto round della serie Tricolore promossa da Piero Longhi, svolto  nell’ambito dell’ ACI RACING weekend è stato per la figlia del sol levante davvero incredibile. Poche ore prima delle prove libere sembrava che Juju non potesse neanche scendere in pista, poi il miracolo dei tecnici che hanno per giorni lavorato sul telaio della F.320 e la Noda si è presentata regolarmente al via, “stampando” la Pole. Allo start di gara 1, un problema con la frizione e giù 14 posizioni recuperate a suon di  sorpassi in pochi giri, fino a raggiungere il terzo gradino del podio. In Gara 2 invece è arrivato un successo nitido, meritato soprattutto per gli antefatti.

I primi giri di questo secondo atto sul circuito intitolato a Piero Taruffi sono stati da brivido per il tris di Superformula davanti, che si scambiavano la posizione con Francesco Galli che infiammava le tribune con sorpassi al limite. Poi la Noda ha cominciato a prendere il largo e ha mantenuto la testa della corsa fino all’ingresso della Safety  per un fuori pista nelle retrovie senza conseguenze che in pratica ha chiuso le ostilità. Sul traguardo la figlia d’arte nipponica ha preceduto Galli e Pellegrini e questa volta  la festa sul podio è arrivata fino al Giappone dove la 17enne è diventata una Star, con un seguito incredibile di Fans.

Noda ha commentato così il suo weekend-:”Dopo i problemi che abbiamo avuto sul nostro telaio, pensavamo di non poter fare questa gara. Ma il nostro team e i nostri amici sono riusciti a sistemare tutto e rimontare l’auto in tempo per le prove libere. Pensavo che fare un solo punto in campionato  sarebbe stato per me un regalo. Ma ho fatto una prestazione superba in prova è tutto cambiato. Cos’altro puoi chiedere in queste circostanze. Poi la disavventura in partenza di Gara 1 e la rimonta fino al podio e questa entusiasmante gara 2 in testa dall’inizio alla fine. E’ stato davvero un miracolo , un grande sforzo dei ragazzi che sono riusciti a mettere insieme tutte le cose appena in tempo”.
Fonte e foto: ufficio stampa Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 4 e 5 luglio è in programma il 3° Slalom Città di Usini

Il primo fine settimana di luglio, sabato 4 e domenica 5, si svolgerà la terza edizione dello Slalom Città di Usini, valido come quinta prova del Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Slalom 2026, istituito dalla Delegazione Regionale ACI Sport Sardegna. Il programma prevede sabato 4 luglio, dalle 15:30 alle 19:30, le verifiche sportive nei locali

Il 45° Rally Appennino Reggiano è di Rusce-Zanni (Skoda Fabia Rs)

Il quarto appuntamento della Coppa Rally di Zona 6 ha prodotto una giornata di grande sport e spettacolo sulla montagna reggiana, proseguendo la tradizione di una gara iconica. Il resto del podio, dopo una lotta serrata, è andato a Tosi-Del Barba e Medici-De Luis, anche loro su Skoda Fabia Rs. Il Trofeo in memoria per

Vittoria di Torsellini alla 75^ Trento Bondone

Il giovane senese di Best Lap su Norma M20 FC ha firmato l’Albo D’Oro della gara organizzata dalla Scuderia Trentina e per 20 centesimi ha respinto l’attacco di Di Fulvio su Nova Proto. Fazzino su Osella ha completato il podio. Dellamaria su Wolf primo pilota di casa. Forte seguito su ACI Sport TV. Mirko Torsellini

A Dipalma-Mometti (Skoda Fabia RS) il 62° Rally Valli Ossolane

Giuseppe Dipalma, affiancato da Roberto Mometti, conquista il successo sulle strade dell’appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Challenger e la Coppa Rally di Zona 2. Sul secondo gradino del podio il veneto Marco Signor, su GR Yaris Rally2, seguito in terza posizione assoluta dal biellese Corrado Pinzano, su Skoda Fabia RS. È Giuseppe Dipalma,

error:
Torna in alto
🍪

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.

Necessari
Preferenze
Statistiche
Marketing
Gestisci Cookie