SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Trofeo Rally ACI Vicenza: la situazione dopo il Valpolicella

Due rally “moderni” nel giro di due settimane hanno dato una prima conformazione alle classifiche con Giovanni Costenaro e Ronzani al comando.
Fra una settimana tornano di scena le “storiche” al Valsugana dove sono attesi numeri importanti di conduttori in gara.

A fine aprile il Rally della Marca e due settimane più tardi quello della Valpolicella, sono stati i primi due appuntamenti per i conduttori di auto moderne iscritti all’edizione 2024 del Trofeo Rally organizzato dall’Automobile Club Vicenza in collaborazione con la Scuderia Palladio Historic.
Otto quelli che hanno preso punti nella tappa trevigiana, quattro primi ed altrettanti secondi conduttori, mentre nel rally veronese sei erano i piloti e quattro i navigatori in lizza.
Grazie al buon terzo posto assoluto conseguito con la Skoda Fabia Rally 2, Giovanni Costenaro e Christian Ronzani balzano in cima alle rispettive classifiche; nella “piloti” al secondo posto, staccato di 11 lunghezze, si porta Marco Pellizzaro (Peugeot 208 GT) mentre al terzo posto s’insedia Mirko Collicelli che al Valpolicella ha corso con una Peugeot 208 VTI. Tra i navigatori, al secondo posto troviamo Beatrice Croda staccata di 7 punti da Ronzani e al terzo Marco Melotti, copilota di Pellizzaro.
Corse le prime due delle cinque gare a calendario, per il terzo appuntamento riservato alle auto moderne si dovrà attendere il Rally San Martino in programma nella località dolomitica tra venerdì 14 e sabato 15 giugno. Due settimane prima, a cavallo tra maggio e giugno, sarà invece il turno del Valsugana Historic Rally fresco di promozione nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche e seconda tappa per i conduttori delle auto storiche; a Borgo Valsugana si prevede un numero di iscritti al trofeo di assoluto spessore come avvenuto nelle precedenti edizioni.
Informazioni e classifiche al sito web https://www.palladiohistoric.it/
Fonte: Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic
Andrea Zanovello

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Fondacci: “La Rieti Terminillo tra attenzione alla sicurezza e alto profilo sportivo”

Le parole del direttore di gara a prposito della competizione organizzata dall’AC Reatino che sarà sesto appuntamento del Campionato Italiano Supersalita. “In questa edizione 2024, la macchina organizzativa della Rieti – Terminillo sta svolgendo come sempre un ottimo lavoro. Un plauso meritano le manifestazioni collaterali all’evento, tutte di alto profilo sportivo”. Parla così Fabrizio Fondacci, direttore di gara internazionale,

CAEM/Scarfiotti: a Tolentino effettuata un’altra sessione di omologazione di auto d’epoca

Il club intitolato a Lodovico Scarfiotti procede nel continuo impegno di conservazione e salvaguardia del patrimonio storico motoristico come dai principi dell’ASI. Nella sede della ditta Ca.Bi. Gomme a Tolentino si è svolta l’annuale seduta di omologazione ASI per auto d’epoca, organizzata dal club CAEM/Lodovico Scarfiotti nell’ambito del programma di conservazione e restauro del patrimonio

Erreffe Rally Team al via del Rally di Roma Capitale

Non saranno vacanze romane, nonostante il periodo, per Erreffe Rally Team; ben 4 vetture saranno infatti impegnate in battaglie al suon di staccate al limite sugli asfalti a sud-est della città eterna. Altre 3 auto del team alessandrino saranno invece impegnate nel Rally di Salsomaggiore Terme.   Nonostante sia solo alla dodicesima edizione il Rally

error:
Torna in alto