“Tuscany Rally”: informazioni importanti per il sistema tracking GPS

Sarà la seconda gara dell’anno in Italia, la prima in Toscana, organizzata su iniziativa di Jolly Racing Team e Deltamania Montalcino, in programma per il 17 e 18 febbraio, con base a Buonconvento (Siena).
L’organizzazione raccomanda agli interessati a partecipare alla gara di inviare tempestivamente le domande di iscrizione in modo tale da comunicare un numero certo di dispositivi di tracciamento GPS necessari all’Azienda appaltatrice, la quale ha garantito la priorità all’evento. 
Sono previste tre prove speciali inedite da ripetere tre volte, con partenza da Buonconvento e arrivo a Montalcino, andando a toccare i luoghi dove si correva il mondiale rally.
Sono accettate anche le vetture storiche.
Al sabato, dopo il test con vetture da gara, previsto un briefing che spiegherà agli equipaggi e a tutti gli interessati il funzionamento del nuovo sistema di tracciamento GPS.
Iscrizioni aperte fino al 7 febbraio.

L’edizione numero uno del Tuscany Rally  è nel pieno della sua fase topica, quella delle iscrizioni, avviate la settimana scorsa e in chiusura per il 7 febbraio. Sta dunque proseguendo spedita, la macchina organizzativa di Jolly Racing Team insieme a Deltamania Montalcino, che ha programmato l’evento per il weekend del 17 e 18 febbraio, con previste vetture sia moderne che storiche.
 
Le iscrizioni stanno arrivando, alla sede organizzativa, per questa gara che sarà la seconda in Italia, adottando quindi i nuovi regolamenti ed anche il nuovo sistema di tracciamento GPS. Proprio per quanto riguarda questo argomento, il nuovo fornitore che si è aggiudicato l’appalto ha rassicurato che i concorrenti della gara avranno la priorità sia negli ordini che nelle consegne dei kit di installazione da montare sulle vetture, ma deve avere la certezza di quanti apparati serviranno.  Alla luce di questo, l’organizzazione invita i concorrenti che sono interessati a partecipare al 1° Tuscany Rally di inviare perlomeno la domanda di iscrizione anche cartacea, al fine di poter avere il numero certo di adesioni da comunicare al fornitore.
 
PREVISTO UN BRIEFING CON GLI EQUIPAGGI PER SPIEGARNE IL FUNZIONAMENTO
Essendo una delle prime gare su strada dell’anno, il Tuscany Rally sarà anche tra le prime ad adottare il nuovo sistema di “tracking” GPS, il tracciamento che per regolamento di sicurezza deve essere a bordo di ogni vettura in corsa. Per questo, l’organizzazione, in accordo con la Direzione di Gara, nel pomeriggio di sabato 17 febbraio dopo lo shakedown, organizzerà un importante briefing atto a spiegare ai concorrenti e a tutti gli interessati, il funzionamento del nuovo dispositivo, alla luce delle nuove normative, che prevedono di trovare sul percorso una “virtual chicane” che impone una ridotta velocità di transito a 50 km/h controllata appunto dal GPS Tracker che segnalerà la velocità corretta è raggiunta e in caso contrario il concorrente incorrerà in una penalità.
 
Per informazioni sull’argomento, l’organizzazione esorta gli interessati a contattarla ai seguenti riferimenti:
349 790 1623 oppure jollyracingteam@live.com.
 
PROGRAMMA DI GARA
Giovedì 18 gennaio 2024
Apertura iscrizioni
 
Mercoledì 7 febbraio 2024
Chiusura iscrizioni
 
Venerdì 16 febbraio 2024
Distribuzione road book, documenti sportivi per le ricognizioni
Presso parco assistenza – Azienda Fior di Montalcino – Buonconvento (SI)
dalle ore 09:00 alle ore 12:00
 
Ricognizioni con vetture di serie
Tutte le prove speciali:
ore 09:30-12:00
ore 13:30-18:00
Sabato 17 febbraio 2024
Verifiche sportive
Presso parco assistenza – Azienda Fior di Montalcino – Buonconvento (SI)
Sessione riservata agli equipaggi iscritti allo shakedown dalle ore 09:30 alle ore 11:30
Sessione aperta a tutti dalle ore 11:30 alle ore 13:00
Verifiche tecniche
Presso parco assistenza – Azienda Fior di Montalcino – Buonconvento (SI)
Sessione riservata agli equipaggi iscritti allo shakedown dalle ore 10:00 alle ore 12:30
Sessione aperta a tutti dalle ore 12:30 alle ore 13:30
 
Ricognizioni con vetture di serie dalle ore 12:00 alle ore 13:00
Shakedown – (lunghezza Km 2,85) dalle ore 13:30 alle ore 16:30
 
Domenica 18 febbraio 2024
Partenza prima vettura
Uscita dal parco assistenza – Azienda Fior di Montalcino – Buonconvento (SI)
ore 08:01
 
Arrivo prima vettura e premiazioni
Piazza del Popolo – Montalcino (SI) ore 16:50

http://www.jollyracingteam.it
http://www.tuscanyrally.com
 
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Andrea Tonelli in testa al Vermentino Historicu al termine della prima giornata. Nel Baja Terre di Gallura, Mengozzi al comando nel Cross Country e Buttò nella Ssv

Domani, sempre in coda al 21º Rally dei Nuraghi e del Vermentino, storico e baja percorreranno le prove “Alà dei Sardi-Buddusò” e “Pattada-Oschiri”, da ripetere due volte. Alle 15 il podio tricolore a Berchidda. Il pilota di Reggio Emilia, Andrea Tonelli, navigato da Roberto Debbi su Ford Escort Rs, è al comando del 6º Rally

Tommaso Ciuffi, leader del Campionato Italiano Rally Terra, al comando del 21º Rally dei Nuraghi e del Vermentino dopo i due passaggi sulla speciale “Tula-Erula”

Domani le prove “Alà dei Sardi-Buddusò” e “Pattada-Oschiri” da ripetere due volte. Al via cento vetture tra rally moderno, storico e baja, tris di gare valide per i Campionati Italiani Rally Terra, Rally Terra Storico e Cross Country Ssv. La prima giornata del 21º Rally dei Nuraghi e del Vermentino si è aperta nel segno

Boom di iscritti per il Rally 2 Laghi-Rally dell’Ossola: ci sarà anche Nucita

Ben 112 iscritti per il rally a validità nazionale che si svolgerà tra sabato 26 e domenica 27 ottobre in provincia di Verbania. Non saranno solo Romagnoli, Pelgantini, Miele, Margaroli e Baccega i principali rivali di Caffoni, plurivincitore della gara: spicca infatti la presenza di Andrea Nucita, plurititolato a livello nazionale! Il Rally 2Laghi- Rally

Ruote nella Storia alla scoperta di Nus e Chambave

Domenica 27 ottobre, l’Automobile Club Valle d’Aosta accoglie una nuova tappa dell’autoraduno inserito nel ricco calendario di eventi targato Ruote nella Storia. Quest’ultimo il format realizzato per iniziativa di ACI Storico e Automobile Club d’Italia e che ha l’intento di portare sulle strade e tra i panorami più belli d’Italia le affascinanti vetture storiche e

error:
Torna in alto