SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Tutto pronto per il 54° Trofeo Vallecamonica

I motori si accenderanno domani, sabato 10 maggio, con le ricognizioni e con la prima gara del CIVM e delle vetture storiche. L’Automobile Club Brescia: “Un’emozione dare il via ad una nuova edizione di questa corsa storica”.
L’attesa è finita. Sabato 10 maggio, alle ore 8:30, la bandiera tricolore sventolerà davanti alla BMW 2000 TI di Francesco Tignonsini a cui spetterà l’onere e l’onore di inaugurare le partenze del 54° Trofeo Vallecamonica, appuntamento d’apertura del Campionato Italiano Supersalita 2025 valido anche come gara del Campionato Italiano Velocità Montagna.

L’Automobile Club Brescia ha espresso tutta l’emozione di questa giornata di vigilia: “È un grande momento poter dare il via ad una nuova edizione del Trofeo Vallecamonica. Tutta l’Italia sportiva è in attesa di questo evento e il territorio in fibrillazione. In bocca al lupo ai partecipanti e anche a tutta la squadra di lavoro che senza sosta sta mettendo grande impegno per l’ottima riuscita di questa manifestazione” ha detto in diretta su ACI Sport TV il Direttore Nadia Marcegaglia.

Colpisce, come di consueto, l’affetto del territorio. Gli appassionati si stanno preparando e molti di loro passeranno la notte lungo il percorso, in festosi accampamenti capaci di vincere anche la pioggia, qualora arrivasse. Al termine delle procedure di verifica saranno 201 le vetture che domani si allineeranno lungo la SP5 per affrontare gli 8.6 chilometri di ascesa che congiungono Malegno, Ossimo e Borno.

Il programma avrà inizio alle 08:30 (strada chiusa dalle 7:00) con la prima sessione di prove riservata alle vetture storiche e a quelle iscritte al CIVM. Al termine della salita, le vetture scenderanno in gruppo verso il paddock. Seguirà quindi la prima sessione di prove per le vetture partecipanti al Supersalita. Dopo il rientro in paddock delle vetture SS, prenderà il via gara uno per le categorie Storiche e CIVM. La giornata si concluderà con la seconda manche di prova riservata esclusivamente alle vetture SuperSalita. Tutti i concorrenti rientreranno poi in biscione al paddock di Malegno.

Domenica la competizione riprenderà alle 08:30 con la prima manche di gara dedicata esclusivamente alle vetture del Supersalita, che al termine scenderanno direttamente al paddock. A seguire, avrà luogo la seconda manche di gara per tutte le categorie nell’ordine: Storiche, CIVM e SuperSalita. Le premiazioni avverranno al Pattinodromo di Borno a mano a mano che i vari Gruppi concluderanno l’ascesa fino alla classifica finale ufficiale.

La copertura televisiva, curata da ACI Sport TV, ha già trasmesso la prima diretta e domani tornerà live alle 18:30 con un riassunto della prima giornata. Domenica 11 maggio la gara sarà trasmessa in diretta integrale: la prima manche dalle 8:00 alle 12:00, la seconda dalle 13:00 alle 16:00. Tutti i contenuti saranno disponibili su ACI Sport TV (canale 228 SKY, 52 TivùSat) e in streaming su acisport.tv

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 4 e 5 luglio è in programma il 3° Slalom Città di Usini

Il primo fine settimana di luglio, sabato 4 e domenica 5, si svolgerà la terza edizione dello Slalom Città di Usini, valido come quinta prova del Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Slalom 2026, istituito dalla Delegazione Regionale ACI Sport Sardegna. Il programma prevede sabato 4 luglio, dalle 15:30 alle 19:30, le verifiche sportive nei locali

Il 45° Rally Appennino Reggiano è di Rusce-Zanni (Skoda Fabia Rs)

Il quarto appuntamento della Coppa Rally di Zona 6 ha prodotto una giornata di grande sport e spettacolo sulla montagna reggiana, proseguendo la tradizione di una gara iconica. Il resto del podio, dopo una lotta serrata, è andato a Tosi-Del Barba e Medici-De Luis, anche loro su Skoda Fabia Rs. Il Trofeo in memoria per

Vittoria di Torsellini alla 75^ Trento Bondone

Il giovane senese di Best Lap su Norma M20 FC ha firmato l’Albo D’Oro della gara organizzata dalla Scuderia Trentina e per 20 centesimi ha respinto l’attacco di Di Fulvio su Nova Proto. Fazzino su Osella ha completato il podio. Dellamaria su Wolf primo pilota di casa. Forte seguito su ACI Sport TV. Mirko Torsellini

A Dipalma-Mometti (Skoda Fabia RS) il 62° Rally Valli Ossolane

Giuseppe Dipalma, affiancato da Roberto Mometti, conquista il successo sulle strade dell’appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Challenger e la Coppa Rally di Zona 2. Sul secondo gradino del podio il veneto Marco Signor, su GR Yaris Rally2, seguito in terza posizione assoluta dal biellese Corrado Pinzano, su Skoda Fabia RS. È Giuseppe Dipalma,

error:
Torna in alto
🍪

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.

Necessari
Preferenze
Statistiche
Marketing
Gestisci Cookie