SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Un 39° Rally della Marca ricchissimo di novità, anche nel percorso

Rally della Marca: mancano pochi giorni all’inizio delle iscrizioni.
Non solo una nuova edizione della gara storica e i nuovi aspetti logistici, con il ritorno del quartier generale a Valdobbiadene e i riordini del sabato posizionati a Cavaso del Tomba. Il 39° Rally della Marca, gara prevista per il 26-27 maggio prossimi e valida come seconda prova della Coppa rally di zona 3, presenta molte novità anche per quanto riguarda il percorso di gara, a partire dal ritorno dopo cinque anni della prova del Mostaccin: la partenza torna ad essere a Maser.
SHAKEDOWN-VIBRAM OSTANI (2,55 km). Lo shakedown per la prima volta si terrà lungo la classica discesa del Monte Tomba, con partenza in prossimità dello storico fine prova e stop nei pressi della Trattoria da Rosso. Tratto entrato nella storia della gara, assicurerà ai piloti la possibilità di testare le vetture lungo una strada dove potranno trovare ogni tipo di condizione.
ZADRARING-FOSS MARAI (1,71 km). Dopo quattro anni di assenza torna la classica prova spettacolo allestita davanti alla ditta “Zadra Stampaggio Metalli” di Bigolino. Parecchie le novità, che riguarderanno soprattutto la partenza e l’arrivo della prova speciale: poche decine di metri dopo l’avvio, gli equipaggi dovranno affrontare un giro completo attorno a una boa prima di lanciarsi verso il resto della prova speciale. Tutti percorreranno un giro e mezzo della pista prima di prendere il fine prova tramite un’uscita leggermente modificata.
BOSCO DEL MADEAN-COL VETORAZ (7,17 km). Prova storica della gara, ricalca la classica Monte Cesen ma non veniva percorsa in questo senso di marcia da ben trentasette anni. La partenza è fissata al “da Curzio” e gli equipaggi affronteranno quello che negli anni scorsi era il tratto finale della prova Monte Cesen, su una strada che da poco è stata completamente riasfaltata. La prova, estremamente guidata e ritmata, non permette errori e vede l’arrivo subito dopo quello che fino all’anno scorso era il primo tornante della discesa.
MONTE TOMBA-VERDE BIO (10,00 km). Prova per antonomasia del Rally della Marca, quest’anno parte poche decine di metri dopo la “Trattoria da Vecia”, proprio dove l’anno scorso partiva lo shakedown. Garantiti i passaggi più spettacolari: ci sarà la salita, così ritmata, la parte veloce dell’altopiano, il dosso, l’inversione e la celebre discesa. La prova termina nello stesso punto degli anni scorsi.
MOSTACCIN-BIOACTIVE NUTRITION (7,48 km). La prova torna a partire da Maser, dove dal 2018 era posizionato l’arrivo. Dopo una prima parte che garantisce strade veloci e altre guidate, dopo la doppia inversione la prova diventa più veloce fino alla località Castelli. Poche decine di metri dopo, la variazione: la prova non terminerà vicino a Onigo ma all’ultima svolta girerà per la prima volta nella storia verso Castelcies. Gli ultimi 500 metri sono completamente inediti.
Fonte: ufficio stampa Nicolò Budoia
Foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

error:
Torna in alto