Il pilota riminese conquista la “top ten” e – con due gare di anticipo – la Coppa Aci Sport riservata ai giovani ed intitolata a suo padre, pluricampione che ha legato la propria carriera ai fondi sterrati italiani.
Angelo Pucci Grossi è il vincitore della Coppa Aci Sport Under 25 – Trofeo Pucci Grossi, riconoscimento assegnato matematicamente al pilota riminese, con due gare di anticipo, a conclusione di un Rally dei Nuraghi e del Vermentino archiviato in una ottima sesta posizione assoluta. Al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo schierata – per questa occasione – dal team Step Five e condivisa con il copilota Francesco Cardinali, il portacolori della scuderia Valtiberina Motorsport si è reso interprete di una performance valsa il miglior risultato stagionale, concretizzando una progressiva crescita in termini di feeling con la vettura “gommata” Pirelli e con le caratteristiche espresse dai fondi sterrati sardi, seppur limitato dalla foratura dello pneumatico anteriore sinistro, accusata nel corso della terza prova speciale, a circa tre chilometri dalla conclusione.
La vittoria della Coppa Aci Sport Under 25, intitolata a Pucci Grossi, indimenticato pluricampione romagnolo che ha legato la propria carriera ai fondi sterrati italiani, si è concretizzata su un palcoscenico che ha espresso grandi contenuti qualitativi, il Campionato Italiano Rally Terra, che ha visto il giovane pilota riminese conquistare la leadership di categoria nel primo appuntamento in programma, il Rally Val d’Orcia e consolidarla all’arrivo del San Marino Rally e del Rally Adriatico.
“Una gara fantastica, un ambiente incredibile – il commento di Angelo Pucci Grossi a fine gara – è stato difficile, abbiamo cercato di non demordere nonostante la foratura accusata nel secondo giro di prove, forti delle sensazioni regalate da una vettura che ci ha permesso di esprimerci al meglio. Non abbiamo mai mollato, portando a casa la vittoria della Coppa Aci Sport Under 25 – Trofeo Pucci Grossi, intitolata a mio padre, con due gare di anticipo. Una grande emozione per me, riuscire a conquistare un risultato così importante alla prima stagione con questa vettura. La nostra crescita è stata costante, oggi festeggiamo un risultato di gara che non ci aspettavamo minimamente, un sesto posto conquistato su strade da Mondiale, mai affrontate in precedenza ed alla prima occasione di utilizzo della Skoda Fabia in versione Evo. Tengo a ringraziare Step Five, il team By Bianchi, gli sponsor per quello che ci stanno permettendo di fare attraverso questa programmazione, Francesco Cardinali e tutte le persone che mi seguono. Festeggiare con due gare di anticipo sulla conclusione del campionato significa veramente tanto per me”.
Fonte: Gabriele Michi | ufficio stampa
Nella foto (di Max Ponti): Angelo Pucci Grossi e Francesco Cardinali all’arrivo del Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Il Trofeo Fagioli confermato Supersalita il 23-24 agosto 2025 a Gubbio
Ateneo guarda al futuro dopo l’ottimo 2024
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Firmata l’intesa tra FMI e Città dei Motori. Focus su Turismo e Sicurezza Stradale
Realizzare un progetto per promuovere il turismo motoristico a due ruote; definire un itinerario delle “città amiche dei motociclisti”; impegno comune per iniziative di informazione e formazione sul tema della sicurezza stradale a partire dalle scuole; organizzazione della “Giornata italiana della sicurezza stradale”. Sono alcuni dei punti fondanti del nuovo protocollo firmato oggi a Roma,
Il Trofeo Fagioli confermato Supersalita il 23-24 agosto 2025 a Gubbio
In occasione del 60esimo, che sarà celebrato con tante iniziative, la prestigiosa cronoscalata umbra sarà ancora una volta decisiva in ottica tricolore e prepara un’edizione ai massimi livelli come sesto e penultimo round del massimo Campionato Italiano promosso da ACI Sport anche in diretta TV. Si disputa nel weekend del 24 agosto 2025 la 60esima
Pubblicato l’elenco iscritti del 25° Prealpi Master Show: in lista confermati 131 equipaggi
Pubblicato l’elenco iscritti del 25° Prealpi Master Show: in lista confermati 131 equipaggi con il “tutto esaurito” (ben 43 vetture) nella classe regina R5Rally 2 e numeri importanti in Rally 4 (25), Rally 4 R2 (11), N4 (10), Rally 5 e Rally 3 (9). E’ stato ufficializzato e pubblicato sul sito internet della manifestazione (www.prealpimastershow.net)
Ateneo guarda al futuro dopo l’ottimo 2024
Per il sodalizio Palermitano in via di definizione i programmi 2025 sulla base degli ottimi risultati a tutto campo della stagione appena conclusa. Il 2024 per Ateneo Motorsport è stato ricco di soddisfazioni, grazie ai risultati arrivati soprattutto dal settore velocità montagna, nel quale alcuni dei migliori piloti siciliani si sono messi in luce raggiungendo