Sabato 24 e domenica 25 maggio, si e tenuta l’ ottava edizione dello Slalom di Loceri, entusiasmante sfida automobilistica che ha messo alla prova l’abilità e la precisione dei piloti. L’evento, inserito nel calendario del Campionato Italiano Assoluto Slalom ACI Sport, ha visto tra i partecipanti un trittico di rappresentanti della scuderia MRC Sport.
Tiziano Sale, impegnato nella gara con una Peugeot 106, ha chiuso al 14esimo posto assoluto, terzo di gruppo E1 e secondo di classe E1 1600. Questo il suo resoconto: “sono contento del risultato anche se ho avuto qualche problema con le gomme. Abbiamo cercato di modificare l’assetto ma non sono riuscito comunque ad avere un buon inserimento tra i birilli”.
Gianluigi Goddi, che ha affrontato il tracciato con la sua Peugeot 208 concludendo la gara al 16esimo posto della assoluta. “Ho fatto questo slalom come gara test in previsione del Rally dell’ Asinara – ha commentato -Mancavo da tanti anni dallo slalom, però tutto sommato è andata bene. Abbiamo fatto classe e gruppo, sedicesimi assoluti, con una macchina che non avevo mai guidato prima. Esperienza positiva, tutto è andato bene”.
Nicolosa Guido, che era al volante di una Citroen Saxo, ha dichiarato: “Per me è stato il primo Slalom e non sono molto soddisfatta del risultato. La prima manche è andata benino, seconda manche ho fatto un po’ di errori e buttato giù svariati birilli. Inoltre, un problema meccanico mi ha ulteriormente rallentato… Tutto sommato sono comunque contenta di aver partecipato, il tracciato era molto bello e ho fatto un po’ di km di esperienza”. La driver della MRC Sport ha chiuso al 51esimo posto in classifica assoluta.
Fanny Piccoli