SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Valsugana “no” per la Scuderia Palladio Historic

Due podi di classe salvano il bilancio della scuderia vicentina, delusa dall’andamento dell’atteso rally trentino nel quale anche la
Malasorte ci ha messo del suo.

Era arrivata al Valsugana Historic Rally con giustificate aspettative, la Scuderia Palladio Historic presente alle verifiche con sei dei sette equipaggi iscritti, a seguito della defezione di Fabrizio Sorgato con la Ford Sierra Cosworth.
Le incertezze del meteo, soprattutto nel giorno precedente la gara, hanno influito sulla scelta delle gomme da utilizzare specie nella parte iniziale del rally; ne sanno qualcosa Alberto Salvini e Davide Tagliaferri che erano al debutto con la nuova Porsche 911 RS con la quale hanno faticato più del previsto nelle due speciali iniziali, dovendosi poi ritirare nella successiva per un problema allo sterzo mentre si trovavano in quinta posizione. Anche per Riccardo Bianco e Matteo Valerio il Valsugana 2024 è da archiviare in fretta: nonostante la difficoltà a trovare il giusto feeling con la BMW M3, riuscivano comunque nel finale di gara a stare nella top-ten ma proprio nel corso dell’ultima prova speciale il KO del motore della vettura bavarese ne ha decretato il definitivo stop. Giornata no anche per Matteo Cegalin, navigato per l’occasione da Mattia Franchin sull’Alfa Romeo Alfetta GTV con la quale si trovavano in una delle classi più numerose e competitive; dopo i primi due impegni col cronometro viaggiavano addirittura in seconda posizione di categoria, ma la gioia durava ben poco dato che nel successivo era la rottura il cambio ad appiedarli.
L’onere di difendere i colori del “gatto col casco” passava quindi ai restanti tre equipaggi in gara che, in parte ci riuscivano, grazie dapprima a Giampietro Pellizzari e Mauro Magnaguagno che portavano la Ford Escort RS in seconda posizione di classe e al trentaduesimo dell’assoluta, e poi per mano di Mario Mettifogo che assieme a Gloria Florio sull’A112 Abarth chiudevano al terzo posto di classe, dopo esser stati secondi fino alla penultima prova. Hanno invece chiuso in quarta posizione della loro, Antonio Regazzo e Mauro Peruzzi al debutto con la Fiat 131 Abarth.
Piccola soddisfazione, a margine, il terzo posto nella classifica dedicata alle scuderie.  
Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web https://www.palladiohistoric.it/
Fonte: Andrea Zanovello

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 33° Rally dei Laghi fa rete con il territorio

Si è svolta venerdì 7 febbraio la cena di presentazione alle autorità che hanno aderito alla manifestazione che si svolgerà i prossimi 1 e 2 marzo con partenza a Maccagno ed arrivo a Luino. Venerdì 7 febbraio il Rally Internazionale dei Laghi ha abbracciato le autorità del territorio varesino. Con una cena presso il Centro

Ronde della Val Merula: Fabio Andolfi fa Poker ad Andora su Hyundai

Poker di vittorie per Fabio Andolfi alla Ronde della Val Merula. Il pilota savonese, affiancato dallo svizzero Marco Menchini, si è aggiudicato per la quarta volta la gara di Andora che apre la stagione rallystica italiana. Il portacolori della Meteco Corse si è imposto in tutte e quattro le prove speciali in programma, nonostante guidasse

Il “Tascabile di Tuttomotorienews”: è in uscita l’edizione 2025!

Anche quest’anno la nostra redazione giornalistica realizzerà il “Tascabile di Tuttomotorienews”. Il periodico annuale conterrà tutte le date degli eventi motoristici (auto e moto) sotto l’egida ACI Sport e FMI Federazione Motociclistica Italiana e le informazioni dedicate agli appassionati di motori. Il “Tascabile Tuttomotorienews 2025” (a colori), con il suo apprezzato formato ‘pocket’ (cm 12×16,5)

error:
Torna in alto