Viaggio al centro della tecnologia con la nuova Ford Puma: più coinvolgente, più connessa, ancora più cool

Ford svela la nuova generazione di Puma, il SUV compatto che ha trasformato l’esperienza di guida sia dentro che fuori città.
La nuova Ford Puma è un’evoluzione elegante e high-tech della precedente generazione che ha ottenuto grandi successi in Italia e in Europa. Gli interni sono stati completamente riprogettati per aumentarne sportività, funzionalità e stile.
Gli avanzati sistemi di assistenza alla guida migliorano il comfort e la sicurezza in ogni scenario, aiutando a rallentare in prossimità di incroci e curve o agevolando i parcheggi negli spazi ristretti.
Il MegaBox della Ford Puma aumenta lo spazio per i bagagli, in un SUV a dimensione di città perfetto anche per i viaggi.
Le motorizzazioni Ecoboost Hybrid saranno affiancate da quella 100% elettrica della Puma Gen-E, che sarà svelata entro la fine dell’anno.

 
Ford svela la nuova generazione di Puma, il SUV compatto che ha trasformato l’esperienza di guida sia dentro che fuori città. La nuova Ford Puma è un’evoluzione elegante e high-tech della precedente generazione, che ha ottenuto grandi successi in Italia e in Europa. Gli interni sono stati completamente riprogettati per aumentarne sportività, funzionalità e stile.
 
La nuova Puma è il SUV perfetto per la guida in città. Accoglie con tutta comodità fino a cinque persone e i loro bagagli per viaggi ancora più piacevoli e rilassanti.
 
Il nuovo design degli interni è ispirato a quelle delle auto sportive, con schermi orientati verso il posto di guida e un numero ridotto di pulsanti per creare un ambiente essenziale e ricercato. La connettività 5G1 consente di rendere più efficienti le proprie giornate, dall’ evitare gli ingorghi al gestire la propria lista della spesa o i dispositivi domotici tramite Alexa Built-in 2.
 
La gamma di avanzate tecnologie rende la guida più naturale e rilassata. Il controllo automatico della velocità aiuta a rallentare in corrispondenza di incroci e curve, mentre la telecamera a 360° offre una visione dall’alto sullo schermo centrale per una manovra perfetta anche negli spazi più ristretti.
 
La libertà di vivere avventure anche fuori città è garantita dai motori EcoBoost Hybrid, il mild hybrid Ford reattivo ed efficiente, con potenze fino a 155 CV, 170 CV di picco per la sportiva Puma ST Powershift. 3,4
 
Le motorizzazioni Mild Hybrid saranno affiancate da quella 100% elettrica della Puma Gen-E, la prima Puma a zero emissioni, che sarà svelata entro la fine dell’anno. 5

Tecnologia per semplificare la vita
Due grandi display digitali dal look avveniristico garantiscono chiarezza e tempestività delle informazioni: il quadro strumenti da 12,8 pollici può essere personalizzato per mostrare le informazioni più utili, mentre il touchscreen centrale da 12 pollici ad alta definizione semplifica la visualizzazione e il controllo di mappe, infotainment e funzioni come il clima e il riscaldamento dei sedili.
 
Il sistema di connettività e infotainment SYNC 4 6 della nuova Puma vanta il doppio della potenza di calcolo rispetto alla versione precedente e può essere configurato per mostrare in primo piano le funzionalità più utilizzate. Il riconoscimento vocale percepisce le sfumature anche del linguaggio più colloquiale, mentre gli smartphone possono essere facilmente integrati senza bisogno di cavi utilizzando Apple CarPlay e Android Auto 7, e ricaricati in modalità wireless. 8,9
 
Anche senza uno smartphone connesso, gli automobilisti possono utilizzare Alexa Built-in 2 e chiedere, per esempio, “Cosa c’è nel mio calendario oggi?”, “C’è traffico sul percorso verso casa?” oppure “Riproduci la mia playlist preferita” tramite la soundbar frontale e il sistema audio B&O a 10 altoparlanti9. Stile e comfort sono assicurati anche da un nuovo bracciolo centrale scorrevole. Il volante sportivo a due razze, dal design squadrato, si ispira a quelli delle auto da corsa e rende più agevole l’ingresso e l’uscita dall’abitacolo.

La nuova Puma semplifica la guida in ogni scenario. L’Intelligent Adaptive Cruise Control con Stop & Go e Lane Centering 9,10,11 accelera e frena dolcemente per imprimere una sensazione più naturale e può utilizzare il Predictive Speed Assist9,10 per regolare la velocità prima di curve, rotatorie e svincoli autostradali. In città, una telecamera a 360 gradi 9,10,12 proietta sullo schermo l’immagine dell’auto dall’alto, una tecnologia a prova di graffio.
 
I nuovi fari si aggiornano nel design e nella tecnologia. Non più semplice illuminazione ma una vera e propria firma luminosa dalla grande riconoscibilità.  Inoltre, i fari Matrix LED dinamici adattivi e predittivi con Dynamic Bending Light 9,10 monitorano la strada da percorrere e adattano l’illuminazione al percorso, migliorando la visibilità.
 
La nuova Puma unisce la praticità di un SUV compatto allo spazio di un’auto di grandi dimensioni. Il MegaBox da 80 litri può contenere tutta la spesa di un piccolo carrello da supermercato. L’ampio bagagliaio permette di riporre in verticale due set di mazze da golf e, anche con cinque persone a bordo, ci sono più di 450 litri di spazio per bagagli, spesa o trasportini per cani. 13

I clienti possono scegliere tra le versioni Titanium, ST-Line e ST-Line X, tutte caratterizzate dall’ormai inconfondibile stile coupé di Puma e il design distintivo del paraurti anteriore, della griglia e dei cerchi in lega. Anche i sei colori, incluso il nuovo Cactus Grey, e le luci di cortesia sui retrovisori esterni che proiettano il logo Puma8 aumenteranno fascino e riconoscibilità.
 
La nuova Puma è disponibile con motore Ford EcoBoost Hybrid da 1.0 litri da 125 CV e 155 CV, che si avvale di una batteria da 48 volt per contribuire a risparmiare carburante o aumentare la reattività. 3,4 Per una guida più sportiva, Ford Performance ha sviluppato la nuova Puma ST Powershift da 160 CV (170 di picco). La versione ST ha telaio, stile e specifiche tecniche di derivazione sportiva3,4 e si avvale di cambio automatico a sette marce, disponibile anche per altre varianti Puma.
La nuova Puma, progettata e costruita in Europa, è già ordinabile.
Fonte e foto: ufficio stampa Ford Italia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Del Coco e Mancuso campioni del Supermarecross EICMA

D’Agata, Milani, Sardisco e Amali vincono gli altri titoli – A Del Coco anche il trofeo Pirelli Vincenzo Lombardo. Gran finale degli Internazionali d’Italia EICMA Supermarecross. A Maccarese, sul litorale di Fiumicino, vengono assegnati tutti i titoli in palio nel campionato di motocross su sabbia, con la vittoria nelle categorie principali di Matteo Del Coco

CIRAS E TRZ nel 2024 di Bonaso

Il pilota di Albignasego non lascia ma raddoppia e, dopo un 2023 di rodaggio nel tricolore storico, alza l’asticella e mette nel mirino due obiettivi. Reduce da un 2023 che lo ha visto prendere confidenza con la massima serie nazionale per le regine d’un tempo, il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, lasciando delle importanti tracce,

Vallate Aretine, Luise è pronto per la battaglia

Il campione italiano di quarto raggruppamento in carica è pronto a difendere il titolo, motivato ulteriormente da un anniversario a lui molto caro. Correva l’anno 2017 quando, al termine di un 24 e 25 Febbraio indimenticabili, Matteo Luise saliva sul gradino più alto del podio della sua gara di casa, il Rally Storico Città di

Il VM Motor Team premia i campioni sociali

Amicizia e solidarietà alla cena sociale della scuderia alessandrina. Si è svolta sabato 24 febbraio la premiazione del campionato sociale del VM Motor Team. Durante la serata i tantissimi rallysti e simpatizzanti presenti, circa un centinaio di persone, hanno ripercorso il 2023 sportivo della scuderia guidata da Moreno Voltan, passando poi alla presentazione dei programmi

error:
Torna in alto