SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Viaggio al centro della tecnologia con la nuova Ford Puma: più coinvolgente, più connessa, ancora più cool

Ford svela la nuova generazione di Puma, il SUV compatto che ha trasformato l’esperienza di guida sia dentro che fuori città.
La nuova Ford Puma è un’evoluzione elegante e high-tech della precedente generazione che ha ottenuto grandi successi in Italia e in Europa. Gli interni sono stati completamente riprogettati per aumentarne sportività, funzionalità e stile.
Gli avanzati sistemi di assistenza alla guida migliorano il comfort e la sicurezza in ogni scenario, aiutando a rallentare in prossimità di incroci e curve o agevolando i parcheggi negli spazi ristretti.
Il MegaBox della Ford Puma aumenta lo spazio per i bagagli, in un SUV a dimensione di città perfetto anche per i viaggi.
Le motorizzazioni Ecoboost Hybrid saranno affiancate da quella 100% elettrica della Puma Gen-E, che sarà svelata entro la fine dell’anno.

 
Ford svela la nuova generazione di Puma, il SUV compatto che ha trasformato l’esperienza di guida sia dentro che fuori città. La nuova Ford Puma è un’evoluzione elegante e high-tech della precedente generazione, che ha ottenuto grandi successi in Italia e in Europa. Gli interni sono stati completamente riprogettati per aumentarne sportività, funzionalità e stile.
 
La nuova Puma è il SUV perfetto per la guida in città. Accoglie con tutta comodità fino a cinque persone e i loro bagagli per viaggi ancora più piacevoli e rilassanti.
 
Il nuovo design degli interni è ispirato a quelle delle auto sportive, con schermi orientati verso il posto di guida e un numero ridotto di pulsanti per creare un ambiente essenziale e ricercato. La connettività 5G1 consente di rendere più efficienti le proprie giornate, dall’ evitare gli ingorghi al gestire la propria lista della spesa o i dispositivi domotici tramite Alexa Built-in 2.
 
La gamma di avanzate tecnologie rende la guida più naturale e rilassata. Il controllo automatico della velocità aiuta a rallentare in corrispondenza di incroci e curve, mentre la telecamera a 360° offre una visione dall’alto sullo schermo centrale per una manovra perfetta anche negli spazi più ristretti.
 
La libertà di vivere avventure anche fuori città è garantita dai motori EcoBoost Hybrid, il mild hybrid Ford reattivo ed efficiente, con potenze fino a 155 CV, 170 CV di picco per la sportiva Puma ST Powershift. 3,4
 
Le motorizzazioni Mild Hybrid saranno affiancate da quella 100% elettrica della Puma Gen-E, la prima Puma a zero emissioni, che sarà svelata entro la fine dell’anno. 5

Tecnologia per semplificare la vita
Due grandi display digitali dal look avveniristico garantiscono chiarezza e tempestività delle informazioni: il quadro strumenti da 12,8 pollici può essere personalizzato per mostrare le informazioni più utili, mentre il touchscreen centrale da 12 pollici ad alta definizione semplifica la visualizzazione e il controllo di mappe, infotainment e funzioni come il clima e il riscaldamento dei sedili.
 
Il sistema di connettività e infotainment SYNC 4 6 della nuova Puma vanta il doppio della potenza di calcolo rispetto alla versione precedente e può essere configurato per mostrare in primo piano le funzionalità più utilizzate. Il riconoscimento vocale percepisce le sfumature anche del linguaggio più colloquiale, mentre gli smartphone possono essere facilmente integrati senza bisogno di cavi utilizzando Apple CarPlay e Android Auto 7, e ricaricati in modalità wireless. 8,9
 
Anche senza uno smartphone connesso, gli automobilisti possono utilizzare Alexa Built-in 2 e chiedere, per esempio, “Cosa c’è nel mio calendario oggi?”, “C’è traffico sul percorso verso casa?” oppure “Riproduci la mia playlist preferita” tramite la soundbar frontale e il sistema audio B&O a 10 altoparlanti9. Stile e comfort sono assicurati anche da un nuovo bracciolo centrale scorrevole. Il volante sportivo a due razze, dal design squadrato, si ispira a quelli delle auto da corsa e rende più agevole l’ingresso e l’uscita dall’abitacolo.

La nuova Puma semplifica la guida in ogni scenario. L’Intelligent Adaptive Cruise Control con Stop & Go e Lane Centering 9,10,11 accelera e frena dolcemente per imprimere una sensazione più naturale e può utilizzare il Predictive Speed Assist9,10 per regolare la velocità prima di curve, rotatorie e svincoli autostradali. In città, una telecamera a 360 gradi 9,10,12 proietta sullo schermo l’immagine dell’auto dall’alto, una tecnologia a prova di graffio.
 
I nuovi fari si aggiornano nel design e nella tecnologia. Non più semplice illuminazione ma una vera e propria firma luminosa dalla grande riconoscibilità.  Inoltre, i fari Matrix LED dinamici adattivi e predittivi con Dynamic Bending Light 9,10 monitorano la strada da percorrere e adattano l’illuminazione al percorso, migliorando la visibilità.
 
La nuova Puma unisce la praticità di un SUV compatto allo spazio di un’auto di grandi dimensioni. Il MegaBox da 80 litri può contenere tutta la spesa di un piccolo carrello da supermercato. L’ampio bagagliaio permette di riporre in verticale due set di mazze da golf e, anche con cinque persone a bordo, ci sono più di 450 litri di spazio per bagagli, spesa o trasportini per cani. 13

I clienti possono scegliere tra le versioni Titanium, ST-Line e ST-Line X, tutte caratterizzate dall’ormai inconfondibile stile coupé di Puma e il design distintivo del paraurti anteriore, della griglia e dei cerchi in lega. Anche i sei colori, incluso il nuovo Cactus Grey, e le luci di cortesia sui retrovisori esterni che proiettano il logo Puma8 aumenteranno fascino e riconoscibilità.
 
La nuova Puma è disponibile con motore Ford EcoBoost Hybrid da 1.0 litri da 125 CV e 155 CV, che si avvale di una batteria da 48 volt per contribuire a risparmiare carburante o aumentare la reattività. 3,4 Per una guida più sportiva, Ford Performance ha sviluppato la nuova Puma ST Powershift da 160 CV (170 di picco). La versione ST ha telaio, stile e specifiche tecniche di derivazione sportiva3,4 e si avvale di cambio automatico a sette marce, disponibile anche per altre varianti Puma.
La nuova Puma, progettata e costruita in Europa, è già ordinabile.
Fonte e foto: ufficio stampa Ford Italia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lakes Rally Trophy: Michel Della Maddalena è il campione 2024

La vittoria di classe Rally5 al Ticino regala al driver valtellinese il successo nella serie LRT 2024: il premio sarà una gara dell’LRT 2025 con una vettura R5 e 4 pneumatici Pirelli. Secondo il varesino Spataro e terzo il conterraneo Saredi. Mendrisio (CH) – Il New Rally del Ticino disputatosi venerdì 27 e sabato 28

Slalom Città di Dorgali (Cala Gonone-Galleria): 112 i piloti verificati. Domenica, alle 9.30, lo start con la ricognizione e le manche di gara

Sono 112 i piloti che domani, domenica 13 ottobre, prenderanno il via allo Slalom Città di Dorgali (Cala Gonone-Galleria), 2° Memorial Gianfranco Corrias. La nona edizione della gara, organizzata dall’Autosport Dorgali, è valida come penultimo round del Trofeo d’Italia Nord, ultima prova della Coppa Zona 2 e del Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Slalom. Una

Slalom Città di Dorgali: verifiche in corso per la nona edizione

A Cala Gonone, sono in corso di svolgimento le verifiche sportive e tecniche del 9° Slalom Città di Dorgali (Cala Gonone-Galleria) 2° Memorial Gianfranco Corrias. Domani, dalle 9.30, la manche di ricognizione e, a seguire, le tre di gara. La gara, organizzato dall’Autosport Dorgali, è valida come Trofeo d’Italia Nord, ultima prova della Coppa Zona

Laserprom 015 vince la Coppa Rally di Zona 7

La scuderia di Larciano conquista il titolo “scuderie” al suo primo anno di attività, elevandosi al primo posto nel campionato regionale toscano, la Coppa Rally di Zona 7. Laserprom 015 ha vinto la Coppa Rally di Zona 7. Il sodalizio larcianese, al suo primo anno di attività, si è imposto nella classifica del campionato regionale,

error:
Torna in alto