SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

24° Prealpi Master Show: l’atteso evento è in programma il 9 e 10 dicembre

Presentato ufficialmente ai soci del Motoring Club e al gruppo di lavoro l’atteso 24° Prealpi Master Show. L’evento rallistico del 9 e 10 dicembre prossimi è stato inserito a calendario da ACI Sport con la tipologia di Gara Atipica Sperimentale.
Nella accogliente sede del Motoring Club Sernaglia, a meno di due mesi dal “semaforo verde” dell’edizione 2023, in programma il 9 e 10 dicembre prossimi con partenza a Farra di Soligo ed arrivo a Sernaglia della Battaglia, il 24° Prealpi Master Show è stato svelato agli appassionati soci del sodalizio e al gruppo di lavoro che ormai da qualche settimana sta portando avanti, con grande dedizione e riconosciuta competenza, la preparazione dell’appuntamento.
Nel corso della semplice serata, il presidente Nicola Narduzzo e i responsabili organizzativi Alex De Grandi e Simone Grillo hanno parlato dell’imminente edizione della corsa come di quella della svolta. Quest’anno, esauritasi l’esperienza nel Race Day, il Prealpi Master Show si propone sotto una nuova vesta, quella di Gara Atipica Sperimentale con il raddoppio delle prove speciali: “San Tiziano” e “Le Rive”, che saranno affrontate tre volte.
Si tratta di due speciali classiche del “Master”: sulla prima si è scritta la storia recente della competizione, vinta lo scorso anno dagli sloveni Avbelj – Andrejka, su Skoda Fabia; mentre la seconda, che torna dopo oltre una decina d’anni, grazie ai suoi veloci sterrati ad un passo dal fiume Piave, è stata una pietra miliare delle prime edizioni.
Il 24° Prealpi Master Show si articolerà su un percorso complessivo di 125 chilometri, con partenza dal Parco Assistenza situato all’interno della zona industriale di Farra di Soligo (il primo equipaggio prenderà il via alle 09.00 di domenica 10 dicembre) ed arrivo nella centralissima Piazza del Municipio di Sernaglia della Battaglia (il primo concorrente sarà accolto sul palco d’arrivo alle 16.55 di domenica 10 dicembre).
In totale gli equipaggi saranno chiamati a cimentarsi, fra i quartieri e le sponde del Piave, lungo 43,35 chilometri di prove speciali, con tre passaggi sui 7,20 della “San Tiziano” ed altrettanti passaggi sui 7,25 della “Le Rive”.
Ideale antipasto di un fine settimana a tutto motore sarà rappresentato dal velocissimo shakedown, in programma sabato 9 dicembre, dalle 12.30 alle 16.30 su un tratto di 2 chilometri.
Sede logistica, Segreteria e Direzione gara saranno ospitati nella Sala Consiliare di Sernaglia della Battaglia.
Le iscrizioni al 24° Prealpi Master Show si apriranno alle 08.00 di venerdì 10 novembre per chiudersi alle 20.00 di mercoledì 29 novembre prossimi. Il ritiro dei Radar, Verifiche sportive e distribuzione di Targhe e numeri avverranno dalle 17.00 alle 22.00 di venerdì 8 dicembre in Sala Consigliare; le verifiche tecniche, dalle 17.30 alle 22.30, all’Officina Lorenzon di Pieve di Soligo.
Fonte: Roberto Bona – Addetto Stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto