SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Regolarità. Tutto Pronto per il Trofeo dei Castelli Peloritani

Domani alle 9.00 il via alla gara storica e moderna di Regolarità organizzata da Top Competition e dall’Automobile Club Messina col supporto della Delegazione Regionale.
Giornata odierna dedicata alle operazioni preliminari per il Trofeo dei Castelli Peloritani che domani, 11 settembre, entrerà nel vivo con  partenza alle  ore 9.00 dal  litorale di Villafranca Tirrena. Oggi in occasione delle verifiche si è svolto anche il previsto corso di avviamento  alla disciplina della Regolarità, che  sta riscuotendo sempre più interesse nell’ambito del Motor Sport.
I partecipanti hanno potuto conoscere meglio la specialità grazie ai consigli di driver esperti e conoscitori dei regolamenti. La formazione specifica acquisita consentirà l’uso più competente degli strumenti di precisione nella guida e nella navigazione, per le future esperienze di gara.
Domani la parola passerà ai motori che torneranno a rombare nel meraviglioso scenario dei Monti Peloritani. Sarà protagonista la precisione, l’abilità di guida, quindi la concentrazione e l’intesa fra pilota e navigatore.
A fare da scenario a tutto ciò, le bellezze del territorio messinese a partire dalla cittadina sul mare da cui prenderà il via la manifestazione, nonché i luoghi interessati dal passaggio della carovana. Spicca fra  questi il Colle San Rizzo, dove ci sarà una sosta break, luogo emblematico della storia dello Sport Motoristico messinese.
Protagonisti della manifestazione anche il Presidente dell’Ac. Messina Massimo Rinaldi e il Vicepresidente Marco Messina al via su una  moderna Fiat Barchetta, Fra le vetture storiche in evidenza Fiat 125 Special del 1971 guidata da Nazzareno Russo e la Lancia Fulvia 1300S , pilotata da Tindaro Previti.
Fonte e foto: ufficio stampa ErregiMedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto