SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il Challenge Raceday Rally Terra 2022-2023 deve adeguarsi alle normative ACI Sport 2023

Challenge Raceday Rally Terra 2022-2023. Le normative approvate ed applicate da ACI Sport per la stagione rally 2023 dovranno essere adottate anche nelle prossime tre gare di RACEDAY. Questo è quanto deciso da una recente riunione degli organi competenti della Federazione. Non è stato possibile ottenere una deroga, che permettesse a RACEDAY di mantenere come riferimento il regolamento 2022. Termina così la consuetudine che sin dalla prima edizione di RACEDAY vedeva come riferimento il regolamento Acisport dell’anno di inizio campionato.
Le prossime gare saranno il 3° Rally Terra Valle del Tevere e Arezzo il 10/12 febbraio, per il quale sono già state aperte le iscrizioni.
Il programma della gara in breve: la gara si disputerà il sabato e la domenica: già il venerdì 10 febbraio sono in programma le operazioni di verifica amministrativa e tecnica, che si svolgeranno a Sansepolcro (previste anche al sabato mattina), le ricognizioni saranno il 10 e 11 febbraio, lo Shakedown sarà ad Anghiari (sabato 11 febbraio ore 08,00-11,00) e la partenza sarà da Arezzo – Via Spallanzani, dalle ore 15,00. Si svolgerà un Riordino di metà pomeriggio nella splendida cornice di Monterchi e dopo lo svolgimento di tre prove speciali complessivamente nel sabato pomeriggio, avverrà il riordinamento notturno tra le due giornate di gara sotto le mura medioevali di Anghiari, recentemente definito dalla CNN il “quarto borgo più bello d’Europa”. L’arrivo avrà luogo nel “salotto della Valtiberina”, a Porta Fiorentina di Sansepolcro dalle ore 16,30 di domenica 12 febbraio, dopo lo svolgimento di altre 6 Prove Speciali.                  
Sono in via di preparazione anche gli altri due appuntamenti del Challenge Raceday Rally Terra: il 2° Rally Città di Foligno (3/5 marzo) a conclusione della stagione 2022-2023 il Rally di Arezzo e Valtiberina (14/16 aprile).
Come sempre importante l’appoggio al Challenge di Pirelli, OMP e Dosso5.
Fonte: Ufficio Stampa | Alessandra de Bianchi
Nella fotografia RaceEmotion Photography: Alessandro Bettega-Cargnelutti (Skoda Fabia R5-Pintarally Motorsport) terzi assoluti e primi tra i piloti Raceday al Rally Terra Valle del Tevere 2022.
Sul sito https://raceday.it/ regolamento, scheda d’iscrizione e tutte le classifiche.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Toyota Gazoo Racing Italy attesa alla sfida del Rally di Roma Capitale appuntamento valido per il FIA European Rally Championship e per il Campionato Italiano Assoluto Rally

Toyota Gazoo Racing Italy ha risposto “presente” alla chiamata del Rally di Roma Capitale, appuntamento che – da venerdì 4 a domenica 6 giugno – coinvolgerà i protagonisti del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally. Il reparto corse di Toyota Motor Italia si presenterà all’ombra del Colosseo, teatro della cerimonia di

Il soffio di Faggioli alla 64^ Coppa Paolino Teodori

Il pluri campione fiorentino ufficiale Nova Proto NP 01 ha vinto per la 15^ volta la gara con un margine di 1”45 sul sempre tenace Merli su Osella FA 30. Sul podio del terzo round di Campionato Italiano Supersalita anche l’ottimo Maroni su Nova Proto turbo. Simone Faggioli su Nova Prto NP 01 ha vinto

Un Jeepers Meeting infuocato!

Una delle edizioni più calde, in tutti i sensi, del Jeepers Meeting si è chiusa ieri dopo quattro giorni di festa, evoluzioni e gran divertimento. La 22° edizione dell’evento più grande d’Europa dedicato esclusivamente agli appassionati del marchio Jeep ha visto ben 517 Jeep iscritte, provenienti da ogni parte d’Europa e non solo: Italia, Austria,

La Grande Corsa 2025 svela le prime novità

È in piena attività la macchina organizzativa del rally storico promosso dagli “Amici di Nino” in collaborazione col Club della Ruggine. Si correrà sabato 13 settembre a Castelnuovo Don Bosco. Dalla data, alla sede di partenza e arrivo. Dalle validità, al percorso. Tante sono, e saranno, le novità dell’edizione 2025 de La Grande Corsa, il

error:
Torna in alto