SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

L’equipaggio sardo Mura-Demontis al via del Campionato italiano Rally Terra Storico

L’equipaggio sardo Mura-Demontis al via del Campionato italiano Rally Terra Storico. Il grande ritorno di Costantino Mura navigato dall’esperto Marco Demontis.
È un grande ritorno negli sterrati quello del pilota gallurese Costantino Mura, che affiancato dall’esperto Marco Demontis, sarà al via del Tricolore Rally Terra Storico a bordo di una Lancia Delta gommata Pirelli e preparata dalla Colombi racing team. L’equipaggio debutterà al 3° Rally Storico Valle del Tevere in programma sabato 11 e domenica 12 febbraio sugli sterrati aretini.
Costantino Mura, di Tempio, Classe 1961, ritorna ai motori con i colori del Team Autoservice Sport, scuderia del navigatore Demontis. Nella vita di tutti i giorni Mura è imprenditore nel settore medico. Tra le sue gare va sicuramente ricordato il Rally dei Faraoni in Egitto con il caro indimenticato Nicola Imperio, e la selezione italiana per il sempre ostico Camel Trophy in Costa d’Avorio. Oltre 40 le presenze nei rally, tra cui le molteplici partecipazioni al Rally Costa Smeralda. Marco Demontis, Classe 1986, arriva da Santa Maria Coghinas, ed è uno specialista dei rally come navigatore. Demontis corre spinto da una grande passione per il motorsport e ha all’attivo ben 91 gare sia in Sardegna che nella penisola, e in Spagna e Germania. Tra queste il WRC Rally Italia Sardegna e l’Europeo rally. Nel 2022 ha avuto un’esperienza anche nell’Aci Team Italia, una sorta di Nazionale italiana di rally.
Main sponsor dell’equipaggio sardo al via del tricolore storico è la Multimed, azienda leader nella distribuzione e commercializzazione dei presidi medico-chirurgici. La Multimed ha un’esperienza ventennale ed è in crescita costante. Oggi Multimed è una solida realtà nel contesto del Nord Ovest Italia e, contestualmente, sta ampliando i propri orizzonti in chiave nazionale. Il team coniuga quotidianamente i valori della concretezza e del dinamismo, accorpando figure professionali di maturata esperienza a giovani specialisti del settore: una sinergia dalla quale scaturisce una costante crescita aziendale.
Tra i sostenitori di Mura-Demontis anche la Dianel, azienda di Mura, Nieddu Trasporti e Kartel System. Dianel Servizi Medici Specialistici, con sedi ad Arzachena e Tempio Pausania, offre servizi legati alla salute, allo sport, alla riabilitazione, alla bellezza e formazione sulla sicurezza. Mette a disposizione dei pazienti numerosi specialisti in un unico centro, organizza screening dedicati alla prevenzione e diagnosi precoce, grazie anche ai macchinari di ultima generazione, alla divisione di radiologia diagnostica e ad un ambulatorio infermieristico attrezzato e moderno.
Il Rally. Il 3° rally terra valle del Tevere Arezzo è organizzato dalla Valtiberina Motorsport e coinvolgerà il territorio di Arezzo e provincia, diramandosi dal capoluogo verso la Valtiberina Toscana, attraversando i paesi di Anghiari, Sansepolcro, Pieve Santo Stefano e Monterchi. Quattro le prove speciali “Alpe di Poti”, “Battaglia di Anghiari”, “Cerbaiolo” e “San Salvatore” per un totale di 9 passaggi. Un programma intenso quindi per la prima sterrata d’Italia della stagione 2023.
Il calendario del Campionato Italiano Rally Terra Storico a cui prenderanno parte Costantino Mura e Marco Demontis:
10-12 febbraio 3° Rally Storico Valle del Tevere;
14-16 aprile, 5° Rally Storico Val Tiberina;
16-18 giugno 8° San Marino Historic Rally;
15-17 settembre 20° Rally Vermentino;
24-26 novembre 3° Rally del Brunello Storico
Fonte: Elena Corveddu | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto