SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Poker di giovani per Lamborghini Roma by DL Racing nell’Italiano GT Sprint

Il nuovo team in partnership tra la prestigiosa concessione della Capitale e la scuderia milanese annuncia i due equipaggi 2023 sulle Huracan ST Evo2 gestite da Target Racing: il comasco Segù e lo svedese Vebster puntano in alto, mentre il romano Fabi e il varesino Scarfò saranno all’esordio.
Sono pronti a schierarsi nel Campionato Italiano GT Sprint 2023 i primi due equipaggi annunciati da Lamborghini Roma by DL Racing. Il nuovo team nato dalla partnership tra la prestigiosa concessione della Capitale e la scuderia milanese sarà al via della serie Tricolore in partenza dal Misano World Circuit a inizio maggio con due Lamborghini Huracan ST Evo2 preparate da Target Racing sulle quali si alterneranno quattro giovani piloti di talento e belle speranze: iscritta fra i Pro della classe GT Cup, la prima sarà affidata a Luca Segù e Daniel Vebster, entrambi già conoscitori del GT Italiano, mentre l’equipaggio Am sarà formato dalle novità Alessandro Fabi e Alessio Scarfò.
Tra vittorie e podi, sia Segù (nella foto sotto), pilota comasco classe 2000, sia Vebster, svedese classe 2002, si sono già messi in luce nell’automobilismo dopo varie esperienze e diversi percorsi di crescita tra vetture Turismo, GT e Formula. L’“highlight” di Segù nel Campionato Italiano GT Sprint resta il weekend di Monza 2021 quando conquistò una pole position e una vittoria assoluta. In quella stessa stagione, invece, Vebster vinse il titolo proprio in GT Cup, dove ora ritorna protagonista. Per entrambi la nuova sfida 2023 con Lamborghini Roma by DL Racing non può che partire da premesse ambiziose e con l’obiettivo di puntare in alto nelle 8 gare previste in calendario (due per ciascun appuntamento).

L’equipaggio “outsider” sull’altra Huracan ST Evo2 metterà invece alla prova due promettenti rookie come Fabi, driver romano classe 2000, e Scarfò, varesino classe 2003, che non ancora ventenne è il più giovane nel poker di alfieri della squadra. Entrambi saranno all’esordio nel Campionato Italiano GT Sprint, che rappresenta una prova del nove impegnativa ma anche esaltante e di crescita dopo che Fabi ha ben figurato nei test effettuati nei mesi passati e Scarfò lo scorso anno ha saputo ottenere dei risultati di vertice nelle prime esperienze automobilistiche con vetture formula a seguito dei primi passi mossi nel karting.
Dopo il primo doppio round a Misano Adriatico, gli appuntamenti 2023 del Tricolore proseguiranno sui circuiti di Monza in giugno, del Mugello a cavallo fra settembre e ottobre alla ripresa dalla pausa estiva e di Imola per il gran finale di stagione quattro settimane dopo. Lamborghini Roma by DL Racing si presenterà al via con un organigramma di elevato profilo e due equipaggi di sicuro valore, mentre al più presto saranno annunciati anche i piloti che guideranno le Huracan ST Evo2 nel Campionato Italiano GT Endurance, nel monomarca internazionale Lamborghini SuperTrofeo Europe, comprese le Grand Finals, e nel nuovo campionato SuperSport Series GT che si disputa nell’ambito degli FX Racing Weekend.
Campionato Italiano GT Sprint 2023: 7 maggio: Misano; 25 giugno: Monza; 1° ottobre: Mugello; 29 ottobre Imola.
Fonte: Ufficio stampa Erregimedia Rif. Stampa / Gianluca Marchese

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Moto. Il Campionato Italiano Regolarità Epoca Gruppo 5 sbarca a Iglesias

Sabato 3 e domenica 4 maggio Iglesias ospiterà la 2^ e 3^ prova del Campionato Italiano Regolarità Epoca Gruppo 5, la manifestazione più prestigiosa del panorama europeo dedicata alle moto d’epoca. Il Motoclub Iglesias, organizzatore delle prove, tramite i profili social, anticipa che: “sono attesi oltre 200 piloti, tra campioni e veri appassionati con il

Campionato Italiano Gran Turismo: Invictus Corse rilancia nel GT Endurance con un equipaggio inedito e un nuovo Team Manager

La compagine modenese, al secondo anno di partecipazione al Campionato Italiano Gran Turismo, schiera il trio Bonduel-Cossu-Fiorenzi e rafforza la sua struttura con un nome prestigioso del motorsport internazionale: Francesco Binda Beschi. Si presenta con i miglior presupposti la stagione agonistica 2025 dell’Invictus Corse nel Campionato Italiano Gran Turismo. La squadra di Maranello si schiera

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

error:
Torna in alto