SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Un “Ciocco” dolceamaro per BB Competition: il ritiro non nega a Liberato Sulpizio buone sensazioni sulla Hyundai I20 R5

Il driver portacolori costretto al ritiro a causa di una “toccata” accusata nella fase finale di gara. Marco Betti protagonista nella manche di Coppa Rally di Zona: undicesimo assoluto su Peugeot 208 Rally4.

È un ritiro che non ha negato un buon approccio con la vettura, quello accusato da Liberato Sulpizio sulle strade del Rally Il Ciocco, appuntamento di apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Il pilota portacolori della scuderia BB Competition – al volante della Hyundai I20 R5 messa a disposizione dal team Friulmotor e condivisa con Alessio Angeli – ha affrontato le prime fasi di gara con un setup conservativo, esprimendo al meglio le proprie potenzialità nella parte decisiva di gara, quella centrale. L’ultimo giro di prove speciali, tuttavia, lo ha visto accumulare ritardo a causa di un testacoda occorso sulla prova speciale Renaio, costato venti secondi a causa dello spegnimento della vettura ed una posizione in linea con aspettative da “top ten”. I chilometri di Puglianella hanno poi compromesso i propositi del driver laziale, costretto al ritiro a causa di una “toccata” che ha danneggiato la ruota posteriore sinistra.
 
“Al di là dell’epilogo di gara, rimangono le buone sensazioni legate al primo utilizzo della vettura e la bontà del rapporto instaurato con il team – il commento di Liberato Sulpizio – la Hyundai I20 mi piace, stessa cosa vale per la squadra, che ringrazio insieme a BB Competition ed i partner che stanno supportando la mia stagione. Adesso ripartiamo da tutto il positivo espresso fino al ritiro, proiettandoci già verso il Rally di Alba Regione Piemonte, il prossimo appuntamento”.
 
Massimo Pucci, anch’egli interprete del confronto valido per il Tricolore, è stato anch’egli attardato da un testacoda della sua Renault Clio S1600 sulla “Renaio” costato quaranta secondi. Il pilota, affiancato da Silvio Gabrielli, non ha così potuto esprimersi al vertice della categoria, obiettivo prefissato alla vigilia di gara.
 
Nel confronto valido per la Coppa Rally di Zona, undicesima posizione assoluta per Marco Betti e Leonardo Fasulo, equipaggio che ha portato la Peugeot 208 Rally4 di GF Racing sul secondo gradino del podio di classe. Il pilota spezzino ha, progressivamente, visto innalzarsi il livello di feeling con le coperture Pirelli, marchio di pneumatici utilizzato per la prima volta sulle strade del “Ciocco”, caratterizzate da un fondo particolarmente impegnativo. Un training importante per Betti, atteso ad aprile sulle strade del Rallye Elba, appuntamento inaugurale di International Rally Cup.
Performance crescente per Giuseppe Iacomini: il driver, tornato al volante della Subaru Impreza R4, ha visto migliorare i propri riscontri grazie alle modifiche effettuate nel corso della fase centrale di gara, condividendo la pedana d’arrivo con Simone Marchi.
Fonte: Gabriele Michi
Nelle foto: Liberato Sulpizio (Acisport) e Marco Betti (Amicorally).

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Campionato Italiano Grandi Eventi: la Targa Florio Classica passa a Selinunte, quando la leggenda omaggia la storia

La versione Classica della gara madonita attraverserà il parco archeologico di Selinunte per la prima volta nella sua storia centenaria. Un rapporto ancestrale tra territorio, cultura e tradizione automobilistica si rinnoverà con questa novità nel fine settimana del 19 ottobre. Anche quest’anno la “Cursa” si prepara ad offrire un’altra edizione memorabile. Alla soglia dei 120

Aprono le iscrizioni al 19° Rally Campagnolo

Sino a sabato 12 luglio sarà possibile iscriversi al rally storico e rally di regolarità a media organizzati da ACI Vicenza e dalle molteplici validità. Si correrà il 18 e 19 luglio con partenza da Viale Dalmazia a Vicenza e arrivo a Isola Vicentina. Dieci le prove speciali tra cui una inedita. Entra nel mese

Magliona torna nel Tempio della Velocità per il Tricolore Prototipi

Seconda volta personale a Monza per il campione sassarese, che il 20-22 giugno si schiera al via del terzo round del Campionato Italiano riservato alle Wolf GB08 Raiden Aprilia con la sportscar di Bad Wolves – AC Racing. Le gare sabato alle 17.40 e domenica alle 9.25 in diretta su ACI Sport TV (228 di

error:
Torna in alto