SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scuderia Palladio Historic: doppio podio al “2 Valli”

I portacolori del “gatto col casco” in bella evidenza a Verona: Giodi Pellizzari è terzo nel rally storico, emulato da Argenti nella gara di regolarità a media.
Quello di recente passato agli archivi è stato un fine settimana soddisfacente per la Scuderia Palladio Historic impegnata coi propri portacolori in tre diverse manifestazioni.

Quella più frequentata, e dalle maggiori soddisfazioni in termini di risultati, è stata l’edizione 2023 del Rally Due Valli che per le auto storiche, oltre al rally proponeva per la prima volta la regolarità a media. Nel primo, tutte le aspettative erano rivolte a Giodi Pellizzari in gara con l’Opel Kadett Gt/e abitualmente utilizzata da papà Renato e in quest’occasione passato alle note affiancato da Mirko Tinazzo; per il portacolori della scuderia capitanata da Mario Mettifogo che dopo la prima speciale accusava un distacco di 18”4 dal favorito per la vittoria di classe, le restanti cinque prove sono state il terreno di un’entusiasmante rimonta coronata dal sorpasso proprio nell’ultima e decisiva che, oltre alla vittoria di classe e di 3° Raggruppamento, l’ha visto salire sul terzo gradino del podio assoluto.

Altrettanto bene è andata nella gara a media al termine della quale, nuovamente sul terzo gradino del podio è salito un equipaggio biancorosso, quello della Porsche 911 T di Mauro Argenti e Roberta Amorosa. Al traguardo, decimi assoluti, anche Daniele Carcereri e Federico Danzi con la Peugeot 205 Gti e al dodicesimo si è piazzata la Mazda MX-5 di Stefano Adrogna e Natascia Biancolin. Grazie alla prestazione di squadra la Scuderia Palladio Historic si è aggiudicata anche la coppa delle scuderie.

In contemporanea alla gara veronese si è corso il Rallye Elba al via del quale c’erano Alberto Salvini e Davide Tagliaferri i quali, nella versione moderna del rally da loro molto amato, hanno utilizzato una Skoda Fabia Rally 2 messa loro a disposizione da Delta Rally. Il duo toscano si è messo in gioco nella gara di apertura dell’IRCup consapevole del livello elevato dei pretendenti alle zone nobili della classifica e al termine delle sette prove speciali ha chiuso in dodicesima posizione assoluta ad una manciata di secondi dalla top-ten dimostrando un buon adattamento alla vettura, prendendovi via via confidenza chilometro dopo chilometro.

L’unica nota stonata del fine settimana arriva dal Vltava Rallye valevole per il Campionato Europeo FIA; la gara della Repubblica Ceca era iniziata nel migliore dei modi per “Zippo” e Nicola Arena firmando lo scratch nella prima speciale e il secondo tempo nella successiva, prima di fermarsi per rottura del motore della loro Audi Quattro.
Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web www.palladiohistoric.it
Fonte: Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic Andrea Zanovello
Foto: Time foto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto