SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Italiano quad e sidecarcross, bis di Mastronardi e Lasagna

I leader del campionato conquistano la vittoria anche nel secondo round di Fermo.

Un sabato nuvoloso ma senza pioggia ha accompagnato la seconda prova del campionato italiano quad & sidecarcross Wossner 2023 sul circuito del Monterosato di Fermo. I protagonisti delle tre e quattro ruote artigliate hanno portato a termine la loro giornata con il sigillo dei piloti che si presentavano in testa alla classifica alla vigilia della gara: Simone Mastronardi e i fratelli Lasagna.
Nella Qx1 si è assistito all’ennesima edizione del duello al cardiopalma tra i due campioni del quadcross azzurro: Simone Mastronardi (Yamaha – Piccirilli) e Patrick Turrini (Yamaha – Turrini moto sport). Una battaglia che ha tenuto il pubblico incollato alle reti, con Mastronardi che è riuscito ad avere la meglio, aggiudicandosi gara-2 e la finale Supercampione dopo aver concluso al secondo posto la prima manche. Dopo due prove, Mastronardi è dunque in testa alla classifica del campionato con soli 3 punti di vantaggio su Turrini.

Terzo posto per il primo dei “terrestri”, Majcol Porracin (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas), che ha preceduto Nicolò Roagna (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas) e il campione uscente della Sport Gianmarco Monaci (Kawasaki – Scorpioni).

Nel sidecarcross il successo di Lasagna-Lasagna (moto club Trasimeno) è stato più netto. I campioni in carica hanno vinto entrambe le manche con buon margine su Pozzi-Ceresa (Gardone Riviera), equipaggio che in passato ha vinto diversi titoli italiani e che è tornato in gara a tre anni dall’ultima apparizione. Terzo gradino del podio per Bernardini-Pasqui (Baglioni), davanti a Fiorini-Fiorini (Valle del Tevere) e Regoli-Liviani (Valle del Tevere).

Per quanto riguarda le altre categorie del quadcross, Lorenzo Bortolozzo (Suzuki – El ciodo) ha dominato la Sport davanti a Riccardo Lami (Honda – Magenta) e Marco Salustri (Yamaha – Monaco). Nella JF250 è stato Edoardo Cazzola (Yamaha – Turrini moto sport) a primeggiare su Francesco Gullo (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas) e Riccardo Gullo (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas).

La Veteran è andata ad Alessandro Fontanazzi (Kawasaki – Team quad Tity & Amarenas), che è riuscito a precedere Davide Gigli (Yamaha – Garfagnana) e Rodolfo Salustri (Yamaha – Monaco). Elena Alercia (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas) si è presa il gradino più alto del podio del Trofeo, con Riccardo Carozza (Suzuki – Careter Imerio Testori) secondo e Daniel Dalmasso (Suzuki – Pinerolo quadrifoglio) terzo.

Prossimo appuntamento con il campionato italiano Quad & sidecarcross Wossner il 24 e 25 giugno a Cingoli.
Foto: Radio rider
Fonte: Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

error:
Torna in alto