SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Moto. Yamaha R7 Cup: i gentlemen riders pronti sulla griglia di partenza per la prima tappa

Inizia una nuova e entusiasmante sfida sotto il simbolo dei Tre Diapason coronata dalla Super Finale Europea che si terrà nel WSBK round di Catalunya.
Il 23 e 24 aprile sul circuito di Cremona 25 Gentlemen Riders si schiereranno sulla griglia di partenza per dare il via alla prima edizione della Yamaha R7 Cup.
Sfida, emozione ed accessibilità sono gli ingredienti essenziali su cui nasce questo progetto.
Il trofeo che si disputerà in quattro tappe, nasce con la volontà di ingaggiare tutti quei piloti amatori, che vogliano divertirsi e sfidarsi in pista con una moto gestibile, godibile ed alla portata di tutti. La nuova R7 ha debuttato nel segmento delle sportive adatte anche all’utilizzo su strada e in versione GYTR diventa una vera Racing Machine.
A rendere unica questa CUP è la scelta di ospitare le date all’interno del Campionato Italiano Velocità 2022, di cui la seconda sarà ancora più entusiasmante perchè si correrà l’11 e 12 giugno sul Circuito di Misano all’interno del mondiale WSBK.
I partecipanti avranno una griglia dedicata e dovranno contendersi il titolo anche in vista della SuperFinale Europea, aperta ai primi 3 classificati, che andrà in scena nel WSBK round di Catalunya (ESP) 23 e 24 settembre 2022.
Tra i Gentlemen spiccherà sulla pista la presenza di una lady d’eccezione Letizia Marchetti e lo youtuber Frecciaverde che attraverso i suoi video racconterà il trofeo attraverso i suoi protagonisti, l’adrenalina del paddock (la preparazione, gli attimi prima della gara, il post gara) e l’esperienza stessa di vivere la gara in prima persona.
Partner ufficiali della Yamaha R7 CUP Pirelli e Forma.
Pirelli, leader mondiale nella produzione di pneumatici, ha rafforzato la sua partnership con Yamaha. L’accordo con Yamaha coprirà le stagioni dal 2022 al 2023 e vedrà l’utilizzo esclusivo dei pneumatici Pirelli nella R7 Cup. 
L’accordo Pirelli – Yamaha coprirà le stagioni dal 2022 al 2023 e vedrà l’utilizzo esclusivo dei pneumatici slick DIABLO™ SUPERBIKE forniti da Pirelli.
La partnership tra Pirelli e Yamaha nelle Cup rappresenta una delle collaborazioni monogomma di maggiore longevità e successo nella storia del motorsport e permette a Pirelli di affermarsi come riferimento assoluto nel segmento pneumatici racing per supersport.
Dal 1999 gli stivali da moto Forma si caratterizzano come un prodotto di grande qualità, comodo, sicuro e tecnico per un pubblico molto esigente. Il costante impegno nel miglioramento continuo in termini di creatività e sicu-rezza, rendono Forma un partner di grande pregio, conferendo un valore ag-giunto alle competizioni promosse a livello nazionale e internazionale da Yamaha Racing. 
Calendario Yamaha R7 CUP. Round 1: Cremona Circuit 23/24 aprile; Round 2: Misano Circuit 11/12 giugno; Round 3: Mugello Circuit 02/03 luglio; Round 4: Mugello Circuit: 27/28 agosto.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

ASI MotoShow e il paddock delle stelle

LA STORIA DELLA MOTO ARRIVA A VARANO DE’ MELEGARI. DA VENERDÌ 9 A DOMENICA 11 MAGGIO, L’AUTODROMO PARMENSE OSPITA LA RASSEGNA MOTOCICLISTICA PIÙ IMPORTANTE D’EUROPA: MIGLIAIA DI MOTO DI OGNI EPOCA E TIPO, I GRANDI CAMPIONI, LO SPETTACOLO IN PISTA. ASI MotoShow 2025 è “sold out” già da mesi e finalmente, da venerdì 9 a

ACI, Annuario Statistico 2025: immatricolazioni, usato, circolante, età media, spesa e gettito fiscale dell’auto in Italia

Prime iscrizioni stabili, parco circolante sempre più vecchio (vedi età media delle auto circolanti), spesa più elevata e gettito fiscale che sfiora i 71 miliardi: sono queste alcune tra le indicazioni più rilevanti che si ricavano dalla lettura dell’Annuario Statistico ACI 2025, consultabile su https://aci.gov.it/attivita-e-progetti/studi-e-ricerche/annuario-statistico. PRIME ISCRIZIONI: 1,6 MLN, +0,7% RISPETTO 2023 Nel 2024, il

Start memorabile in Piazza Verdi per la 109ª Targa Florio

A dare il via alla corsa più antica del mondo il Commissario Straordinario dell’ACI Tullio Del Sette e il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani: grande festa al Teatro Massimo per il pubblico e gli oltre 200 equipaggi al via delle quattro competizioni in programma. È ufficialmente scattata la 109ª Targa Florio con il consueto

Sardegna Rally Raid. 10 giorni al via. Grandi segreti… facilmente immaginabili

Tra dieci giorni sarà tutto finito. Il primo Sardegna Rally Raid andrà in archivio. È incredibile come un lasso di tempo così “ragionevolmente” breve possa sembrare così infinitamente lungo. È l’incertezza dell’esito. La prima è sempre così. Eppure ci son già dei dati che spingono dalla parte di un per lo meno “cauto”, scaramantico ottimismo.

error:
Torna in alto