SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Trofeo Enduro Ktm: è tutto pronto per la seconda prova a Città di Castello

Mancano poche ore all’inizio della seconda tappa del Trofeo Enduro KTM 2022, che domenica 24 aprile prenderà il via a pochi chilometri da Città di Castello (PG). La gara vedrà la partecipazione straordinaria del 9 volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli, che per la prima volta sarà sotto l’arco di partenza di una gara di enduro!
L’inizio del Trofeo Enduro KTM 2022 è stato davvero sensazionale e impeccabile in ogni suo aspetto: i 300 trofeisti presenti nella splendida Castiglion Fiorentino (AR) hanno contribuito a segnare un record di partecipanti che verrà ricordato a lungo nella storia dell’enduro nazionale, mentre il locale Moto Club “Fabrizio Meoni” è riuscito a organizzare una gara di altissimo livello.
La prossima sfida a calendario è prevista per domenica 24 aprile nelle vicinanze di Città di Castello (PG). Anche per quest’anno l’organizzazione è stata affidata al Moto Club Baglioni e siamo certi che le speciali allestite nel cuore dell’Alta Valle del Tevere saranno molto gradite dagli enduristi più READY TO RACE che ci siano!
Dato che “chi ben comincia è già a metà dell’opera”, la formula di gara della prima prova verrà replicata anche per la seconda: quindi 2 giri e 3 prove speciali. Il tutto concentrato nei pressi del crossdromo Ceccarini in località “La Trogna”, all’interno del quale verrà allestito il paddock e la partenza. Tutte le speciali saranno tracciate sotto la supervisione del Track Inspector Giovanni Sala nelle immediate vicinanze del circuito e saranno raggiungibili senza troppi spostamenti.
Nel paddock saranno presenti i tecnici del Service Metzeler Riga Gomme e lo staff del Centro Autorizzato WP Suspension Moto Di Guida, pronti a dispensare preziosi consigli ai piloti per la corretta scelta degli pneumatici e per la messa a punto delle sospensioni che equipaggiano le KTM EXC.
Il temporary Shop a cura della concessionaria ufficiale Racestore presenterà le ultime novità KTM PowerWear e KTM PowerParts, offrendo anche assistenza in caso di necessità di ricambi e accessori.
Queste anticipazioni presagiscono un vero concentrato di offroad e un habitat naturale per le ruote col tassello!
Sorpresa delle sorprese per questa seconda tappa…Tony Cairoli sarà presente al via!
La leggenda dal motocross ha scelto il Trofeo Enduro KTM per mettersi alla prova in una gara di enduro, e con gli amici di sempre Joakin Furbetta e Gianluca Dimarziantonio sfiderà gli altri trofeisti sul filo dei secondi. Un grande privilegio che tutti i partecipanti potranno condividere con il campione di Patti, che ha già organizzato una sessione di autografi a loro dedicata.
Appuntamento quindi domenica 24 aprile a Città di Castello. La partenza è fissata alle ore 8.30 agli ordini del Direttore di gara Pasquale Bianconi e tutti i tempi delle speciali saranno visibili attraverso l’app WHIP LIVE o collegandosi a https://enduro.ficr.it/.
Tutto pronto e tutti READY TO RACE ma, sorge spontanea una domanda… Tony porterà il numero 222?
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto