SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche: pronta la 6ª Coppa Faro a Pesaro

Dal 6 all’8 ottobre la gara organizzata da P&G Racing sarà prova del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche ed assegnerà il “Memorial Luciano Battisti”.
A Pesaro si è già messa in “moto” la macchina organizzativa per la 6^ Coppa Faro, che andrà in scena i prossimi 6/7/8 ottobre e come ormai da tradizione  teatro della sfida conclusiva del CIVSA 2023. Il percorso è  come sempre e apprezzato dai piloti, quello  suggestivo che si snoda all’interno del Parco Naturale San Bartolo, 3,8 km che dalla riva sul mare di Baia Flaminia portano al Faro che sovrasta la città di Rossini, che si appresta al ruolo di Capitale della Cultura 2024.
La gara pesarese sarà come sempre curata con migliorie per renderela avvincente ,ma nel rispetto della sicurezza. L’ideatore  della gara, l’appassionato Alessandro Rinolfi  è ben felice di confermare anche per questa 6^ Coppa Faro i partner nell’organizzazione, la “P&G Racing” per la parte tecnica, la” Intercontact” , per quanto concerne l’amministrazione. Direzione gara anch’essa  confermata per l’internazionale  Fabrizio Bernetti, con il coordinamento tecnico di Euno Carini e Franco Becci, come la Sala Stampa curata da Roberto Saguatti.
Il Paddock, la Direzione  gara, e tutta la logistica anche loro saranno collocati come da tradizione sulla riva del mare di Baia Flaminia. La Coppa Faro è patrocinata dal Comune di Pesaro, dall’Ente Parco, da ACI Pesaro-Urbino, dall’Unicef sez. Pesaro e dall’Associazione “Terra di Piloti e Motori” con il suo Presidente Alberto Paccapelo. L’appuntamento per gli ultimi verdetti dell’avvincente CIVSA  è quindi per i prossimi 6-7-8- ottobre alla Coppa Faro, la “salita sul mare”
Fonte e foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Erreffe Rally Team su tre obiettivi: Adriatico, Abeti e Valle d’Intelvi

Si avvicina un altro fine settimana di competizioni e l’Erreffe Rally Team si rimbocca le maniche visto che anche in questa occasione saranno ben tre le gare nelle quali la squadra alessandrina è chiamata in causa. Si comincia con il Rally Adriatico, terza gara del Campionato Italiano Rally Terra, nella quale due equipaggi proveranno a

A Pergusa si accendono le monoposto di F.1 dei Campioni del Mondo

Venerdì 17 maggio è la prima giornata a motori rombanti della Settimana Motoristica Ennese, con in programma test e prove libere per le 36 Formula 1 prodotte prima del 1966 che faranno rivivere i fasti del Gran Premio del Mediterraneo. Fascino atteso anche fra Prototipi/GT e Formula Junior. Ecco tutti gli appuntamenti con la storia in pista e in diretta tv. È iniziata con il saluto di benvenuto del Consorzio Ente Autodromo Pergusa e

Gara Test per Chinnici a Luzzi

Il  nisseno, portacolori dell’ Ateneo Motorsport, ha scelto la gara calabrese, in programma nell’immediato weekend con validità di CIVM sud, come banco di prova per perfezionare ancor più l’intesa con la sua Osella 2000 Turbo. Sabato 18 Maggio e domenica 19 Alberto Chinnici sarà presente al Trofeo Molinaro per la 28^edizione della Luzzi Sambucina.  

error:
Torna in alto