SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Per puntare al record, il Camunia Rally proroga le iscrizioni

Superate le cento adesioni, gli organizzatori del Camunia Rally hanno ottenuto la proroga fino al 18 marzo. Si corre i prossimi 23 e 24 marzo. Terminato il rally ci sarà l’esibizione di Omar Pedrini!
Quando un gruppo è ambizioso, lo si nota anche da alcuni piccoli dettagli. Nonostante al Camunia Rally si sia già raggiunta quota cento iscritti, la scuderia organizzatrice New Turbomark ha chiesto ed ottenuto di prorogare il termine ultimo per le adesioni al fine di puntare a raggiungere la cifra record dello scorso anno. Cinque giorni in più per permettere anche agli eventuali “reduci” del Rally del Ciocco di schierarsi al via sugli asfalti della Vallecamonica nel fine settimana di sabato 23 e domenica 24 marzo.
“Stiamo parlando di cifre importanti che testimoniano lo stato di salute del rallysmo lombardo ed in generale, della voglia di rally che ha questa particolare provincia” racconta Claudio Zagami. “Visti i numeri ci piacerebbe provare a raggiungere il numero degli iscritti del 2023 quando al via furono 116. Non sarà facile ma è uno sfizio che vorremmo toglierci.”
 
Il 10° Camunia Rally sarà il secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona3, viatico fondamentale per chi vorrà accedere alla finale di Coppa Italia al Rally della Lanterna del prossimo autunno.
La corsa sarà valida anche per il Trofeo Pirelli Accademia, il Michelin Trofeo Italia e l’R Italian Trophy.
La gara si svilupperà nell’arco di sabato 23 e domenica 24 sulle speciali SISEM, mentre domenica teatro della sfida saranno la Valpalot e la Montecampione. Tutte le speciali si dovranno ripetere per due volte. Partenza ed arrivo saranno nella piazza generale Ronchi di Breno mentre il quartier generale, con direzione gara, sala stampa e centro classifiche, si svolgeranno presso il Centro Congressi di Boario Terme, cittadina che ospiterà anche il riordino ed il parco assistenza. Sempre nel centro polifunzionale della località termale camuna, a gara conclusa, si terrà un live acustico di Omar Pedrini che ripercorrerà gli anni d’oro dei Timoria fino ai successi più recenti come il singolo “Dolce Maria”.
Madrina dell’evento sarà ancora una volta la splendida modella sarda Mara Zucca, testimonial del Camunia anche un anno fa.
Albo d’oro
2014 Tosini-Polonioli (Renault Clio R3C)
2015 Tosini-Polonioli (Renault Clio R3C)
2016 Gianesini Fay (Renault Clio S1600)
2017 Bondioni-Panteghini (Skoda Fabia R5)
2018 Bondioni-Maifredini (Skoda Fabia R5)
2019 Bondioni-Panteghini (Skoda Fabia R5)
2020- Non disputato a causa del COVID-19
2021 Bondioni-D’Ambrosio (Skoda Fabia R5 Evo)
2022 Nucita-Pollet (Skoda Fabia R5/Rally2 Evo)
2023 Bottarelli-Pollicino (Skoda Fabia R5/Rally2 Evo)

Per tutte le informazioni è online il sito https://www.camuniarally.it/
Foto: Matti per le corse
Fonte: Luca Del Vitto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto