SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Pisano e Magliona Motorsport inaugurano alla grande il 2024

Dominio fra le 2 ruote motrici e successo pieno in gruppo e classe al 2° Rally Sulcis Iglesiente per il pilota di Osilo, in azione con la Peugeot 208 Rally 4 condivisa con l’esperto navigatore Musselli.
Primo round stagionale e immediato primo centro per Magliona Motorsport nei rally sardi. Al termine di una due-giorni vissuta sempre ai massimi livelli, i portacolori Andrea Pisano e l’esperto navigatore Salvatore Musselli hanno vinto il 2° Rally Sulcis Iglesiente nella categoria Rally4 al volante della Peugeot 208 Rally 4 preparata da Motor Team di Fabrizio Ferrari. Il pilota di Osilo e il co-driver di Tempio sono stati protagonisti di diversi exploit durante le 10 prove speciali disputate nel territorio di 12 comuni del territorio, tanto da risultare anche i migliori in assoluto fra le auto 2 ruote motrici e a centrare un prestigioso sesto posto nella graduatoria generale.
In quella che era valida come gara d’apertura della Coppa Rally di 10^ Zona ACI Sport e del Campionato Regionale, l’equipaggio della Magliona Motorsport è infatti riuscito a inserirsi in bagarre addirittura con diverse vetture a trazione integrale. Sul traguardo finale di Iglesias, il duo ha coronato una prova davvero convincente con una “quasi top-5” assoluta che ha visto il duo sardo precedere anche alcune delle ben più potenti macchine 4×4, oltre che appunto trionfare nel proprio gruppo e nella propria classe. Il miglior viatico in vista di una stagione 2024 che si annuncia quanto mai promettente e con ancora tante sfide in serbo.

Al termine del rally, il presidente della scuderia Omar Magliona ha dichiarato: “Ormai Andrea Pisano non è più una sorpresa, bensì una concreta certezza. In questi due giorni ha fatto una gara di cuore, d’attacco e senza sbagliare nulla. Ormai penso che sia un pilota di una certa esperienza e che insieme a Salvatore Musselli formi un duo molto affiatato. Ora lavoreremo alle prossime tappe perché il nostro obiettivo è portarlo sempre più in alto, ovviamente sempre in totale sinergia con la scuderia e il sostegno di tutti”.

Nella foto: Pisano-Musselli su Peugeot 208 Rally4 al 2° Rally Sulcis Iglesiente (foto by Gigi Fadda)
Fonte: Gianluca Marchese

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

ACI, Annuario Statistico 2025: immatricolazioni, usato, circolante, età media, spesa e gettito fiscale dell’auto in Italia

Prime iscrizioni stabili, parco circolante sempre più vecchio (vedi età media delle auto circolanti), spesa più elevata e gettito fiscale che sfiora i 71 miliardi: sono queste alcune tra le indicazioni più rilevanti che si ricavano dalla lettura dell’Annuario Statistico ACI 2025, consultabile su https://aci.gov.it/attivita-e-progetti/studi-e-ricerche/annuario-statistico. PRIME ISCRIZIONI: 1,6 MLN, +0,7% RISPETTO 2023 Nel 2024, il

Start memorabile in Piazza Verdi per la 109ª Targa Florio

A dare il via alla corsa più antica del mondo il Commissario Straordinario dell’ACI Tullio Del Sette e il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani: grande festa al Teatro Massimo per il pubblico e gli oltre 200 equipaggi al via delle quattro competizioni in programma. È ufficialmente scattata la 109ª Targa Florio con il consueto

Sardegna Rally Raid. 10 giorni al via. Grandi segreti… facilmente immaginabili

Tra dieci giorni sarà tutto finito. Il primo Sardegna Rally Raid andrà in archivio. È incredibile come un lasso di tempo così “ragionevolmente” breve possa sembrare così infinitamente lungo. È l’incertezza dell’esito. La prima è sempre così. Eppure ci son già dei dati che spingono dalla parte di un per lo meno “cauto”, scaramantico ottimismo.

error:
Torna in alto