SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally. Giacomo Scattolon ed il Campionato Italiano Assoluto Rally

Scattolon: il pilota pavese atteso al “via” della Targa Florio. Sarà ancora al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe Rally Team che il portacolori di Aci Team Italia cercherà di consolidare la terza posizione nella classifica del Tricolore Promozione, sulle strade della corsa più antica al mondo.
Saranno affidate all’asfalto della Targa Florio, le ambizioni tricolori di Giacomo Scattolon. Il pilota pavese, portacolori di Aci Team Italia, sarà parte integrante del terzo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally, articolato in un confronto su centoventisei chilometri, distribuiti in dodici prove speciali. Un percorso, quello dell’alfiere della scuderia Movisport, condiviso con Erreffe Rally Team e valso la terza posizione nella classifica provvisoria del Campionato Italiano Rally Promozione, cornice che sta rendendo merito ad una programmazione imbastita al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo, esemplare “gommato” Pirelli e condiviso con Giovanni Bernacchini. 
Sensazioni, quelle espresse al volante della “turbocompressa boema”, concretizzate all’arrivo di entrambe le prime due manche di campionato, il Rally Il Ciocco ed il Rallye Sanremo, valse il consolidamento della posizione in classifica. Uno sguardo ad ampio raggio, diretto anche al confronto in termini assoluti: questo l’obiettivo prefissato dal driver di Voghera, al centro di una progressione in termini di feeling con la vettura, utilizzata su asfalto nelle due sole precedenti occasioni proposte dal Tricolore 2022. Un contesto particolarmente congeniale, quello proposto a Giacomo Scattolon dalle prove speciali “disegnate” nella provincia di Palermo.
La Targa Florio, giunta alla sua centoseiesima edizione, avrà in Termini Imerese la sede di partenza, in programma alle ore 14 di venerdì e di arrivo della gara, prevista l’indomani dopo che i protagonisti della celebre “corsa” avranno affrontato due tappe di grande contenuto tecnico.
Fonte: Michela Picchetti | Ufficio Stampa Gabriele Michi
Nella foto in alto (Magnano): Giacomo Scattolon in azione al Rallye Sanremo

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Start memorabile in Piazza Verdi per la 109ª Targa Florio

A dare il via alla corsa più antica del mondo il Commissario Straordinario dell’ACI Tullio Del Sette e il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani: grande festa al Teatro Massimo per il pubblico e gli oltre 200 equipaggi al via delle quattro competizioni in programma. È ufficialmente scattata la 109ª Targa Florio con il consueto

Sardegna Rally Raid. 10 giorni al via. Grandi segreti… facilmente immaginabili

Tra dieci giorni sarà tutto finito. Il primo Sardegna Rally Raid andrà in archivio. È incredibile come un lasso di tempo così “ragionevolmente” breve possa sembrare così infinitamente lungo. È l’incertezza dell’esito. La prima è sempre così. Eppure ci son già dei dati che spingono dalla parte di un per lo meno “cauto”, scaramantico ottimismo.

Rally Era celebra la Fiat 131 Abarth

Per il 50° anniversario della pluridecorata vettura Fiat una serata al Teatro Alfieri. L’EVENTO SI SVOLGERA’ SABATO 17 MAGGIO AD ASTI. Ospiti d’onore Markku Alen e Ilkka Kivimaki In collaborazione con il Consorzio del Barbera e vini del Monferrato verranno prodotte 131 bottiglie celebrative acquistabili on line e autografate dai due campioni. Fervono i preparativi

error:
Torna in alto