SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

A Sortino i Big della Supersalita

Oggi 27 maggio alle 24 la chiusura delle iscrizioni del  quarto round del Campionato Italiano Velocità Montagna  Sud. In anteprima alcuni nomi del maggiori protagonisti, mentre lo staff organizzativo lavora con la consueta accuratezza, per la migliore riuscita dell’evento.
Manca davvero poco alla 39^ edizione della Coppa Val D’anapo – Sortino. La manifestazione aretusea organizzata dall’AC.Siracusa e da Siracusa Promoter Sport   entra oggi nella fase calda che prevede allo scoccare della mezzanotte la chiusura delle iscrizioni. Dopo l’approvazione da parte della Federazione dell’elenco si conosceranno i nomi dei protagonisti che l’1 e 2 giugno si sfideranno per il 4° round del Campionato Italiano Velocità Montagna Sud e  per il Tricolore Bicilindriche. La gara, che è valida anche per il Campionato Siciliano, per vetture storiche e moderne, l’apprezzata serie promossa dalla Delegazione Regionale Aci Sport e per il Trofeo AssoMinicar, assegnerà il 5° Trofeo La Pera e il la 4^ Massimo Di Petro Cup.
 
Fra i primi nomi molto citati in queste ore risuona quello del beniamino di casa Luigi Fazzino che, con la sua nuova Osella PA 30 andrà a caccia del tris dopo le vittorie del 2021 e 2002 sui 5.750 mt che dalle rive dell’ Anapo giungono alle porte di Sortino. Fra i più attesi  anche  il vincitore dell’ ultima edizione  il ragusano Samuele Cassibba su Nova Proto NP01 Sinergy e particolare attenzione al trapanese Francesco Conticelli su Nova Proto Np 01, già a Podio in Supersalita. Dalla Calabria il cosentino Domenico Scola, su Osella PA 21 2000 e ancora gli inossidabili Giovanni Cassibba e Vincenzo Conticelli con le ammiraglie Osella di classe regina. Annunciato anche il ritorno in gara a Sortino dell’agrigentino Luigi Bruccoleri, poliedrico pilota che in passato ha ottenuto ottimi risultati anche in pista e nei rally. Da sottolineare anche la presenza di alcuni piloti provenienti dalla vicina Malta.
 
Intanto lo staff organizzativo sta definendo gli ultimi particolari trovando grande  collaborazione da parte dei primi cittadini di Sortino Vincenzo Parlato e di Melilli Giuseppe Carta, entrambi convinti che  fare squadra è fondamentale per una manifestazione di grande richiamo per l’intera provincia .
Sergio Imbrò che rappresenta l’ASD Promoter Siracusana ha dichiarato:” Sarà un’ edizione molto partecipata e di altissimo livello. In ogni caso la valenza dell’evento sul nostro territorio è notevole quindi bisogna sottolineare l’impegno di tutti,  la sinergia fra enti, amministrazioni pubbliche e tanti volontari che si spendono soprattutto per la sicurezza dei piloti e del pubblico”.
La XXXIX ^ Coppa Val D’Anapo Sortino anche quest’anno prevede nella giornata iniziale di venerdì 31 maggio il bellissimo momento di aggregazione “Tutti in Pista” che parte dalla piazza del Municipio di Melilli, la cosiddetta Terrazza sugli Iblei e termina in piazza a Sortino, dando la possibilità ad alcuni ragazzi con disabilità di percorrere parte del tracciato su vetture sportive. Seguiranno nel pomeriggio le verifiche tecnico/sportive, sabato  i due turni di ricognizioni con inizio alle 9.00. Domenica 2 giugno le due gare.
Fonte e foto: Ufficio Stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto