SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Costantino Mura e Marco Demontis: 36esimi al RIS e la gioia del Rally di casa

Ottima prestazione per l’equipaggio sardo che al Rally Italia Sardegna ha vissuto da protagonista la tappa italiana del mondiale WRC a bordo di una Skoda Fabia Rally2 Evo. Al termine delle sedici massacranti prove speciali ha concluso in 36° posizione pur contando tre penalità.
Costantino e Marco Demontis hanno ritrovato il sorriso; quello smagliante, quello tipico di chi non solo ha raggiunto l’obiettivo prefissato ma che ha anche coronato un sogno.
I due sardi in forza al Team Autoservice Sport hanno portato a termine un difficilissimo Rally Italia Sardegna valevole per il WRC, il campionato del mondo rally, a bordo della performante Skoda Fabia Evo di categoria Rally2 curata impeccabilmente dalla bergamasca MFT. Tutte le sedici prove sono state completate con soddisfazione specie in rapporto all’alto numero di ritirati che ha sancito il tasso di difficoltà della corsa. La trentaseiesima posizione è un vanto per il pilota di Tempio ed il suo naviga che anzi, potrebbero pure recriminare per tre penalità che li vedono attardati di ben quattro minuti e dieci nella classifica generale.
“Abbiamo preso tre penalità per partenza anticipata- si sofferma il driver tempiese- per questioni di centesimi di secondo. Eravamo molto concentrati e questi sono i tipici errori che possono accadere quando si è tanto “nella parte”. Poco male… serviranno da lezione per le prossime occasioni ma nulla tolgono all’orgoglio di aver finito un rally simile senza aver fatto il benché minimo graffio alla vettura; ci siamo potuti godere ogni metro di prova speciale senza patemi di altra natura. È stata un’esperienza davvero appagante!”.
“Una gara di mondiale è sempre affascinante e questa, per giunta, si correva sugli sterrati di casa. Siamo felici di aver potuto vivere intensamente questa sfida a bordo di una vettura a noi nuova e capace di trasmettere davvero molte emozioni” gli ha fatto eco il navigatore Marco Demontis al suo quinto appuntamento iridato.
Ora bisognerà archiviare in fretta questa gioia perché tra poco sarà già tempo di San Marino Rally: il Campionato Rally Terra Storici incombe e la voglia di rivalsa, dopo i due guasti che hanno negato due secondi posti assoluti a Mura e Demontis, è tanta; la loro Ford Sierra scalpita e l’ottimo risultato sardo non fa che aumentare la frenesia dell’attesa.
La stagione sportiva dell’equipaggio Costantino Mura-Marco Demontis è supportata da Multimed, Nieddu, Dianel, Kartel System e DiSport e Salute.
Addetto stampa Luca Del Vitto
Foto: Bettiol

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 24 agosto a Novara di Sicilia Campionato Italiano Slalom

Dopo lo spostamento della data, la gara messinese organizzata da Top Competition sarà l’8° round del Campionato Italiano Slalom. L’appuntamento con lo Slalom di Novara di Sicilia torna nel weekend del 23-24 agosto, in una collocazione temporale che si rivela ancor più strategica. Il lieve slittamento rispetto alla data originaria per via della tornata referendaria

43 gli equipaggi iscritti alla 20^ Millecurve

L’appuntamento è fissato per il 12 luglio con partenza alle 13.30 dal Parco delle Acacie in Atripalda power stage e arrivo in serata. Domenica alle 10.30 le premiazioni. Sono 43 gli iscritti all’edizione numero 20 de La MilleCurve, settimo appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche in programma tra Avellino e la verde Irpinia sabato

Il Rally Internazionale Casentino si conferma a tripla cifra: 116, gli equipaggi partenti alla manche valida per l’International Rally Cup e la Mitropa Rally Cup

Un’esperienza a trecentosessanta gradi, quella offerta da Scuderia Etruria SCRL agli appassionati di motorsport, con vetture moderne e storiche pronte ad esprimere i loro valori su oltre cento chilometri competitivi. Venerdì, la partenza da Bibbiena. Saranno 116, le vetture pronte a sfidarsi – nel fine settimana – sulle strade del 45° Rally Internazionale Casentino, appuntamento

error:
Torna in alto