SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Michele Rinaldi e Franco Rossi ospiti d’onore alla premiazione del motocross Epoca

Sabato 7 dicembre a Viareggio la cerimonia di fine stagione del campionato italiano.
Sabato 7 dicembre si svolgerà la cerimonia di premiazione del campionato italiano motocross Epoca Ufo Plast 2024. L’appuntamento è all’auditorium “Enrico Caruso” di Torre del Lago Puccini, nel comune di Viareggio.

Saranno premiati con le medaglie della Federazione Motociclistica Italiana i primi tre classificati di tutte e 21 le categorie del campionato italiano 2024.

Il programma della giornata prevede l’arrivo e accoglienza degli ospiti alle 10 e l’inizio della cerimonia alle 10,30. Dopo la consegna delle medaglie, il responsabile Motocross nel comitato Moto d’epoca FMI, Mario Volpe, presenterà il calendario agonistico 2025, già pubblicato alcuni giorni fa.
A dare più spessore all’evento arriveranno due ospiti d’onore che hanno scritto la storia del motocross italiano: Michele Rinaldi e Franco Rossi. Entrambi detengono un primato. Rinaldi è stato il primo pilota italiano a vincere un titolo mondiale individuale nel motocross, mentre Rossi è stato il primo azzurro a conquistare un gran premio nella classe 500.

Nell’occasione, a Rinaldi sarà anche consegnata una targa per ricordare i quarant’anni della vittoria del titolo mondiale, avvenuta nel 1984.

La cerimonia di premiazione del campionato italiano motocross Epoca Ufo Plast 2024 sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito.
Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction
Franco Rossi – ph. Archivio storico Federmoto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

error:
Torna in alto