SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

8° Slalom Città di Loceri: iscrizioni aperte per la tappa che porta l’Ogliastra nel cuore del Campionato Italiano

Non è un semplice tracciato. È una sfida che si snoda curva dopo curva ai piedi del Monte Tarè, dove tecnica, coraggio e precisione si fondono in quattro chilometri di pura adrenalina. A Loceri, il prossimo 24 e 25 maggio, torna lo Slalom Città di Loceri: l’ottava edizione della gara ogliastrina è parte del Campionato Italiano Slalom, Coppa 2^ Zona e vale come prova del Campionato regionale ACI Sport Delegazione Sardegna e 4° Memorial Trofeo Silverio Demurtas.

Apertura ufficiale delle iscrizioni: in gara, scuderie da tutta Italia al via, una sola linea d’arrivo. Il percorso, lungo la Strada Statale 390, partirà al km 8,800 e si concluderà al km 4,900 con partenza nel centro abitato.

La tappa ogliastrina arriva nel vivo della stagione: dopo le prove in Calabria con lo Slalom di Gambarie e in Calabria con lo Slalom di Campobasso, il campionato entra nella sua fase più accesa. Quella di Loceri sarà una prova spartiacque, in vista delle ultime tappe e del gran finale previsto a Salerno in ottobre.

L’organizzazione è firmata Ogliastra Racing, in collaborazione con la Scuderia Arbus Pro Motors, con il patrocinio di Regione Sardegna, Comune di Loceri, Provincia di Nuoro e Ogliastra, Camera di Commercio di Nuoro e il supporto dell’Automobile Club d’Italia, con le delegazioni di Nuoro e Cagliari e Aci Sport Delegazione Sardegna.

L’evento verrà presentato in conferenza stampa il prossimo 17 maggio nella sede comunale di Loceri, alla presenza del Sindaco Gianfranco Lecca e del Presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna e dell’AC Cagliari Antonello Fiori.

“Non è solo una gara. È il risultato di anni di lavoro e di una visione condivisa: far crescere l’Ogliastra Racing sotto ogni profilo – sportivo, tecnico, organizzativo – e offrire al nostro territorio una vetrina nazionale di grande rilievo”, dichiara Fabrizio Seoni, presidente della scuderia.

Tante le energie messe in campo. Fondamentale il sostegno delle istituzioni e degli sponsor, ma anche il contributo silenzioso e determinante di forze dell’ordine, volontari e ufficiali di gara ACI, senza i quali la manifestazione non potrebbe esistere.

Loceri è pronta. Gli appassionati sanno che qui, ogni edizione, lascia il segno. E chi sogna il tricolore, sa che per arrivare in cima bisogna passare da queste curve.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 21 maggio 2025. Sono disponibili convenzioni per chi arriva da oltremare, informazioni sul sito ufficiale www.ogliastraracing.it.
Foto: Ogliastra Racing – Ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Sardegna Rally Raid. 10 giorni al via. Grandi segreti… facilmente immaginabili

Tra dieci giorni sarà tutto finito. Il primo Sardegna Rally Raid andrà in archivio. È incredibile come un lasso di tempo così “ragionevolmente” breve possa sembrare così infinitamente lungo. È l’incertezza dell’esito. La prima è sempre così. Eppure ci son già dei dati che spingono dalla parte di un per lo meno “cauto”, scaramantico ottimismo.

Rally Era celebra la Fiat 131 Abarth

Per il 50° anniversario della pluridecorata vettura Fiat una serata al Teatro Alfieri. L’EVENTO SI SVOLGERA’ SABATO 17 MAGGIO AD ASTI. Ospiti d’onore Markku Alen e Ilkka Kivimaki In collaborazione con il Consorzio del Barbera e vini del Monferrato verranno prodotte 131 bottiglie celebrative acquistabili on line e autografate dai due campioni. Fervono i preparativi

Coppa della Perugina: in Umbria la seconda tappa di ASI Circuito Tricolore

Dopo aver festeggiato il centenario nel 2024, la Coppa della Perugina è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia con la 36^ edizione in programma dall’8 all’11 maggio sulle strade della verde Umbria. Si tratta della seconda tappa di ASI Circuito Tricolore 2025, quinta stagione del format promosso dall’Automotoclub Storico Italiano che unisce

error:
Torna in alto