SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Husqvarna Motorcycles presenta la sua nuova generazione di modelli Motocross

La gamma a due e quattro tempi è stata completamente riprogettata con numerose tecnologie innovative.
Husqvarna Motorcycles ha completamente riprogettato per il 2023 i suoi modelli TC a 2 tempi ed FC a 4 tempi con l’obiettivo di continuare a offrire prestazioni di riferimento nel motocross e di migliorare l’esperienza in pista del pilota. Le cinque moto in gamma presentano una lunga serie di evoluzioni tecniche che includono per tutte nuovi motori, sospensioni, telai, forcelloni e sovrastrutture. Ogni modello a 2 tempi o 4 tempi ha ricevuto sviluppi dedicati, così da esprimere le sue massime prestazioni e ottenere risultati di prestigio anche nelle massime categorie agonistiche.
La TC 125 e la TC 250 rafforzano la propria posizione di leader tra i modelli 2T sul mercato. Offrono per la prima volta un inedito sistema di iniezione elettronica di carburante. Basato su uno speciale corpo farfallato con doppio iniettore, questo assicura una potenza e guidabilità ai vertici, una maggiore affidabilità e minori costi di esercizio. Entrambi i modelli si possono inoltre avviare con facilità alla semplice pressione di un tasto. Due miglioramenti che bastano da soli a sottolineare l’impegno di Husqvarna Motorcycles nel continuo sviluppo di questa motorizzazione sempre popolare tra gli appassionati. Nel mercato molto competitivo delle moto da cross a 2 tempi Husqvarna fissa il nuovo riferimento del settore.

Gamma 4 tempi. Le versioni 2023 della FC 250 ed FC 350 sono spinte da motori 4 tempi completamente nuovi, con diverse misure caratteristiche e progettati per essere più leggeri e rapidi. I nuovi motori giocano un ruolo centrale nel miglioramento della dinamica di guida di questi modelli, che – grazie alle tecnologie e agli ausili elettronici alla guida più moderni – restano all’avanguardia dello sviluppo delle moto da cross. Novità anche per la FC 450, che riceve un motore aggiornato e riposizionato nel telaio per migliorare la centralizzazione delle masse.
Tutti i modelli della nuova gamma motocross sono stati progettati per superare la concorrenza in virtù della componentistica di alta qualità che ne assicura prestazioni, affidabilità e totale possibilità di personalizzazione. Tutti i modelli FC e TC sono dotati di sospensioni WP, che offrono una stabilità e un comfort senza pari. La nuova forcella WP XACT da 48 mm assicura un comportamento più progressivo verso il fine corsa grazie a un tampone idraulico migliorato, mentre il monoammortizzatore WP XACT ha un nuovo pistone centrale che migliora il comfort, e nuovi registri utilizzabili senza attrezzi per regolazioni ancora più veloci. Completano il pacchetto il manubrio ProTaper, l’impianto frenante Brembo e pneumatici Dunlop, oltre al selettore al manubrio di serie su tutti i modelli per selezionare la mappa motore e sperimentare un’esperienza di guida personalizzata.

Novità per il 2023:
Nuove sovrastrutture con ergonomia studiata per facilitare i movimenti in sella.
Nuovo telaio idroformato in acciaio al cromo-molibdeno che riduce sensibilmente lo schiacciamento e il sollevamento del retrotreno in accelerazione (effetto anti-squat).
Nuovo forcellone in alluminio con ottimizzazione topologica che offre rigidezza ottimale e peso ridotto. Nuovo corpo farfallato e sistema di iniezione elettronica del carburante sui motori 2T, che assicurano potenza e guidabilità ai vertici di categoria.
Nuovi motori bialbero sulle FC 250 ed FC 350, dalla coppia e potenza al top di categoria.
Nuovo sensore di cambiata e Quickshifter per cambiate a salire senza interruzione di coppia su tutti i modelli 4T.
Nuovo avviamento elettrico su entrambi i modelli 2T.
Nuova costruzione ibrida alluminio-poliammide del telaietto, per ottenere valori di rigidezza specificamente calcolati e una durata di livello superiore.
Nuova forcella WP XACT 48 con tecnologia AER e smorzamento più progressivo al fine corsa Nuovo monoammortizzatore WP XACT con pistone principale ottimizzato via CFD e regolazioni senza attrezzi. Nuovo selettore mappe multi-funzione che attiva anche il Quickshifter, il controllo di trazione e il launch control.
Azionamento idraulico frizione Brembo ad alte prestazioni.
Manubrio Pro Taper di qualità premium.
Avviamento elettrico alimentato da una leggera batteria Li-Ion da 2,0 Ah.
I modelli TC ed FC 2023 sono accompagnati dalla gamma di accessori e dalla collezione di abbigliamento tecnico. La selezione di prodotti di alta qualità pensati per migliorare prestazioni ed affidabilità delle nuove moto comprende ruote, piastre forcella, scarichi e numerose parti protettive. Per quanto riguarda il comfort, la sicurezza e lo stile, la collezione di abbigliamento tecnico garantisce a piloti di tutti i livelli di essere perfettamente equipaggiati per le loro uscite.
La gamma motocross 2023 è già disponibile presso tutti i concessionari Husqvarna Motorcycles.
Fonte e foto: ufficio stampa Husqvarna Motorcycles Italia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il Giubileo del motorismo storico a Roma

UN SECOLO DI GIUBILEO CON LE AUTO STORICHE DELL’ASI. CORTEO ED ESPOSIZIONE IN PIAZZA SAN PIETRO PER L’EVENTO DEDICATO AL MOTORISMO STORICO. L’anno giubilare in pieno svolgimento ha dato molti spunti per offrire un tema legato anche al motorismo storico. ASI, Automotoclub Storico Italiano, ha infatti celebrato “Un secolo di Giubileo con le vetture storiche”

Colpo Basso al Due Valli, salta in testa al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco

Il trevigiano con Granai su Skoda Fabia RS sfrutta l’uscita di Crugnola e Ometto, si aggiudica il quarto atto e sale al comando del tricolore. “Campionato riaperto, continuo a crederci” dice Basso. Piazza d’onore per Andolfi-Menchini su Toyota GR Yaris a 9.8’’, primo podio assoluto per il duo ACI Team Italia Daprà-Guglielmetti su Skoda, vincitori

Rally Italia Sardegna: logistica, parcheggi e navette a Olbia

Gli spostamenti a Olbia saranno garantiti da un servizio di bus navetta durante tutti i giorni dell’evento a partire da giovedì tra il parcheggio alla “Olbia Arena” e il Service Park all’Isola Bianca. Pochi giorni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il sostegno della Regione Sardegna si prepara ad accogliere, ad

19° Rally Campagnolo: si correrà il 18 e 19 luglio

Organizzato dall’ACI Vicenza il rally vicentino sarà il sesto atto del CIR Auto Storiche e Classiche, e secondo del T.R.Z. della Seconda Zona. Spazio anche a quattro serie private riconosciute ACI Sport. Confermata validità tricolore anche per il rally di regolarità. Sono sette le settimane che mancano per la disputa della diciannovesima edizione del Rally

error:
Torna in alto