SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Totò Riolo fa il punto dopo la Val D’Anapo – Sortino

La vittoria nel 4° Raggruppamento con la migliore prestazione sono un ottimo lasciapassare come collaudo della mia PCR A6 verso Guarcino.

A distanza di qualche giorno dalla 40ª Coppa Val d’Anapo-Sortino, Totò Riolo traccia un bilancio più che positivo del primo successo stagionale al volante della PCR A6, tornata in grande forma lungo i tornanti siciliani. Il pilota cerdese, portacolori della Targa Racing Club e CST Sport ha conquistato la vittoria nel 4° Raggruppamento e firmato la migliore prestazione assoluta tra le Auto Storiche, dimostrando competitività e solidità in vista del secondo round del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, in programma a Guarcino il prossimo 22 giugno.

«Sortino si è rivelata il banco di prova ideale per rimettere in strada la mia PCR A6 dopo lo stop della Consuma – spiega Riolo –. È stata una gara importante per ritrovare ritmo e fiducia, per testare il comportamento della vettura e verificare che quel banalissimo problema al sensore che ha causato la mancata partecipazione alla prima gara del Tricolore, fosse risolto. I riscontri sono stati eccellenti e ora guardiamo con ottimismo al prossimo appuntamento di campionato. Voglio ringraziare i miei partner tecnici come CST e commerciali, che rendono possibile ogni mia presenza, e rivolgere un plauso all’organizzazione per la qualità dell’evento e l’accoglienza ricevuta».

Il tracciato della Val d’Anapo ha messo in luce l’efficienza della vettura e la competitività del binomio Riolo-PCR A6, tornato protagonista assoluto sulle strade siciliane. Un collaudo agonistico che ha prodotto risposte convincenti in termini di assetto, affidabilità e ritmo gara, fondamentali in vista delle più impegnative sfide del calendario.

Il prossimo impegno di Riolo sarà dunque Guarcino-Campocatino, seconda tappa del CIVSA, dove l’esperienza, il passo e la preparazione maturati a Sortino rappresenteranno un valore aggiunto nella corsa al titolo di categoria 2025.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Fourmaux in testa dopo le prime tre prove

Il francese su Hyundai comanda le operazioni dopo un bell’affondo su “Sa Conchedda”. Il campione del mondo in carica Neuville segue a 2.9 secondi mentre Ogier è terzo a 8.1. Fuori tre Puma Rally1 tradite dalla difficoltà tecnica della “Telti-Calangianus-Berchidda”. Alle 15:31 parte il secondo giro. Subito emozione al Rally Italia Sardegna, l’appuntamento organizzato dall’Automobile

“Storie di Moto in Prima Linea” ha celebrato l’iscrizione della moto n. 300mila al Registro Storico e il 70° anniversario della fondazione del Museo Storico della Motorizzazione Militare

Il mezzo è una Moto Guzzi 350 del 1957 dell’Esercito Italiano. Alla Città Militare della Cecchignola è stato presentato anche “Top Secret”, il secondo volume di Metalli Preziosi. Un evento celebrativo, un’occasione per fare cultura, un connubio fra storia e tradizione. “Storie di Moto in Prima Linea” ha rappresentato un appuntamento poliedrico che ha messo

Slalom Guspini-Arbus: un grande evento in programma il 21 e 22 giugno, che promuove territorio, economia e identità locale. Sabato 7 giugno alle 11, ad Arbus, la conferenza stampa di presentazione

“Eventi come il 14° Slalom Guspini-Arbus, giunto alla sua terza edizione come Memorial Ignazio Pani, rappresentano un perfetto esempio di come lo sport possa diventare strumento di promozione territoriale e volano per lo sviluppo economico locale”. Così l’Onorevole Gianni Lampis, Deputato della Repubblica, a poco più di due settimane della gara organizzata dall’Arbus Pro Motor’s

Partito il Rally Italia Sardegna 2025, Ogier il più veloce nello shakedown

La cerimonia di partenza ha dato il via all’edizione numero 22 della gara italiana valida per il Campionato del Mondo. Nello shakedown Sébastien Ogier in cima alla lista dei tempi. Domani sei prove speciali tra cui la lunga “Sa Conchedda”. Si alza il sipario sul Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con la

error:
Torna in alto