SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ivan Ferrarotti pronto per la sfida del “CIRA” al Rally del Salento

Secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto per il driver della Movisport che in provincia di Lecce gareggerà ancora con una Skoda Fabia Evo2 del team astigiano Balbosca.
Se per la maggior parte delle persone il nome Salento rappresenta mare, sole e pietanze prelibate, per i rallysti il nome Salento evoca una delle gare più suggestive del panorama nazionale grazie alle sue stradine strette, veloci e polverose delimitate da muretti a secco; il Campionato Italiano Rally Asfalto fa tappa in Puglia per il suo secondo appuntamento ed il pilota reggiano Ivan Ferrarotti non vuole farsi trovare impreparato ad una sfida che vuole vivere intensamente.
Insieme al bravo Massimo Bizzocchi, il 41enne Ferrarotti utilizzerà la stessa Skoda Fabia Evo2 di classe R5 curata dal team Balbosca già usata nei precedenti appuntamenti di questo 2022: l’intento è quello di migliorarsi dopo l’inizio in salita sulle strade dell’Elba. Numero di gara per l’equipaggio della Movisport sarà l’11.
“Abbiamo voglia di ripartire – dice Ferrarotti – perché siamo consapevoli che dando il meglio di noi stessi, potremo arrivare a toglierci delle belle soddisfazioni; la Skoda di Balbosca e le gomme Michelin sono una garanzia e noi dovremo solo trovare il giusto feeling in abitacolo e con le strade del Salento. La gara l’ho già disputata quattro volte in passato (due volte in R3 ed altrettante in R5, ndr) e so che nasconde molti trabocchetti ed insidie. Il fascino però è unico e abbiamo voglia di ributtarci nella mischia dopo questo mese di assenza!”
Il 54° Rally del Salento che si svolgerà nel fine settimana propone un programma da 93 chilometri cronometrati con la prova nella “Pista Salentina” che aprirà le danze e a cui faranno seguito le prove di San Gregorio, Ciolo e Specchia. La partenza avverrà alle 20.10 di venerdì 27 maggio mentre l’arrivo, il giorno seguente, alle 18.55.
Partner dell’equipaggio Ferrarotti-Bizzocchi saranno Balbosca, Michelin, Lunigiana Gomme, Atech, Movisport e Fast Group.
Fonte: Addetto stampa Luca Del Vitto
Foto: Magnano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto