SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

A Sortino i Big della Supersalita

Oggi 27 maggio alle 24 la chiusura delle iscrizioni del  quarto round del Campionato Italiano Velocità Montagna  Sud. In anteprima alcuni nomi del maggiori protagonisti, mentre lo staff organizzativo lavora con la consueta accuratezza, per la migliore riuscita dell’evento.
Manca davvero poco alla 39^ edizione della Coppa Val D’anapo – Sortino. La manifestazione aretusea organizzata dall’AC.Siracusa e da Siracusa Promoter Sport   entra oggi nella fase calda che prevede allo scoccare della mezzanotte la chiusura delle iscrizioni. Dopo l’approvazione da parte della Federazione dell’elenco si conosceranno i nomi dei protagonisti che l’1 e 2 giugno si sfideranno per il 4° round del Campionato Italiano Velocità Montagna Sud e  per il Tricolore Bicilindriche. La gara, che è valida anche per il Campionato Siciliano, per vetture storiche e moderne, l’apprezzata serie promossa dalla Delegazione Regionale Aci Sport e per il Trofeo AssoMinicar, assegnerà il 5° Trofeo La Pera e il la 4^ Massimo Di Petro Cup.
 
Fra i primi nomi molto citati in queste ore risuona quello del beniamino di casa Luigi Fazzino che, con la sua nuova Osella PA 30 andrà a caccia del tris dopo le vittorie del 2021 e 2002 sui 5.750 mt che dalle rive dell’ Anapo giungono alle porte di Sortino. Fra i più attesi  anche  il vincitore dell’ ultima edizione  il ragusano Samuele Cassibba su Nova Proto NP01 Sinergy e particolare attenzione al trapanese Francesco Conticelli su Nova Proto Np 01, già a Podio in Supersalita. Dalla Calabria il cosentino Domenico Scola, su Osella PA 21 2000 e ancora gli inossidabili Giovanni Cassibba e Vincenzo Conticelli con le ammiraglie Osella di classe regina. Annunciato anche il ritorno in gara a Sortino dell’agrigentino Luigi Bruccoleri, poliedrico pilota che in passato ha ottenuto ottimi risultati anche in pista e nei rally. Da sottolineare anche la presenza di alcuni piloti provenienti dalla vicina Malta.
 
Intanto lo staff organizzativo sta definendo gli ultimi particolari trovando grande  collaborazione da parte dei primi cittadini di Sortino Vincenzo Parlato e di Melilli Giuseppe Carta, entrambi convinti che  fare squadra è fondamentale per una manifestazione di grande richiamo per l’intera provincia .
Sergio Imbrò che rappresenta l’ASD Promoter Siracusana ha dichiarato:” Sarà un’ edizione molto partecipata e di altissimo livello. In ogni caso la valenza dell’evento sul nostro territorio è notevole quindi bisogna sottolineare l’impegno di tutti,  la sinergia fra enti, amministrazioni pubbliche e tanti volontari che si spendono soprattutto per la sicurezza dei piloti e del pubblico”.
La XXXIX ^ Coppa Val D’Anapo Sortino anche quest’anno prevede nella giornata iniziale di venerdì 31 maggio il bellissimo momento di aggregazione “Tutti in Pista” che parte dalla piazza del Municipio di Melilli, la cosiddetta Terrazza sugli Iblei e termina in piazza a Sortino, dando la possibilità ad alcuni ragazzi con disabilità di percorrere parte del tracciato su vetture sportive. Seguiranno nel pomeriggio le verifiche tecnico/sportive, sabato  i due turni di ricognizioni con inizio alle 9.00. Domenica 2 giugno le due gare.
Fonte e foto: Ufficio Stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alberto e Giuseppe Scapolo centrano il “6” a La Marca Classica

Ancora una vittoria, la sesta, per i portacolori della Nettuno Bologna con la Fiat 508C con la quale precedono la vettura gemella di Barcella – Ghidotti e la Lancia Lambda di Sisti – Gualandi. Vignato – Bellin con la Lancia Fulvia e Susto – Serafini su Citroen C2 sono i vincitori della “turistica” storica e moderna.

Luca Rossetti e Debora Fancoli vincono il 67° Rally Coppa Valtellina

Quinta vittoria al Coppa Valtellina per Luca Rossetti che insieme a Debora Fancoli sbaraglia la concorrenza sulla Skoda della Lion Team. Rush al cardiopalma per gli altri gradini del podio: secondi Bracchi-Rocchi e terzi Medici-De Luis. Cinquina di Luca Rossetti al Rally Coppa Valtellina. Nell’edizione 2024 il driver tiranese, navigato per la prima volta da

Claudio Arzà e Massimo Moriconi trionfano all’8° Rally Val d’Aveto

Finale sotto una pioggia battente, sul podio Federici e Gangi. Claudio Arzà e Massimo Moriconi trionfano nell’ottava edizione del Rally Val d’Aveto. La coppia della BB Competition formata dal pilota spezzino e dal navigatore toscano ha dominato la gara già dalle prime battute a bordo della Skoda Fabia RS Rally2 curata dalla Erreffe, andando a

Pistoia Corse già al lavoro per il 45° Rally Città di Pistoia

Confermato per il 5-6 ottobre sarà l’atto finale della Coppa Rally di zona 7, valido anche per il Trofeo Rally Toscano oltre che come ultima prova del Campionato Provinciale Aci Pistoia. La Scuderia Pistoia Corse da delineando i caratteri del 45° Rally Città di Pistoia, l’ultimo atto della Coppa Rally di zona 7, in programma

error:
Torna in alto