SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Academy CIK Fia Karting: Clelia Soddu rappresenterà l’Italia

Si svolgerà a Valencia la prima prova dell’academy CIK FIA Junior Trophy dove 52 piloti provenienti da tutte le nazioni del mondo si sfideranno su 3 prove per aggiudicarsi l’ambito trofeo Cik Fia che in passato ha visto vincitori come Leclerc, Russell ed Ocon.

A rappresentare l’Italia quest’anno per la prima volta ci sarà una pilotessa sarda: infatti Clelia Soddu sarà colei che difenderà il tricolore nella kermesse internazionale scelta da ACI Sport tra i candidati italiani.

La pilotessa di Olbia, della scuderia K 4 Mori di Sassari, cercherà gloria nelle 3 prove che si svolgeranno a Valencia (Spagna), Mulsen (Germania) e Cremona (Italia).
Un percorso iniziato da lontano dalla categoria mini nel campionato regionale, per poi passare alla Junior crescendo nel campionato italiano e poi adesso arriva l’importante riconoscimento dell’ACI che si affida a Clelia Soddu per il trofeo Academy.

I piloti saranno impegnati con telai tutti uguali e con motori a sorteggio che ad ogni gara verranno scambiati;  una formula vincente per cercare di mettere in evidenza i meriti dei piloti. 
A supportare Clelia in questo percorso ci sarà il suo meccanico di fiducia Giancarlo Dettori e tutto il team K 4 Mori gestito da Antonio Dettori, che supporterà Clelia in questa fantastica avventura.

“ Siamo entusiasti di questo opportunità – commentano i vertici del team –  che arriva grazie al lavoro fatto con serietà e costanza da Clelia e dalla sua famiglia che ci ha dato fiducia in tutto e per tutto, elemento fondamentale per costruire un programma. Speriamo di riuscire nell’intento di portare l’Italia in alto in questo campionato. È la prima volta per un pilota sardo e ringraziamo ACI Sport per questa opportunità”.

Nella kermesse internazionale sarà molto interessante vedere la sfida tra le donne del gruppo: infatti una speciale commissione “ Woman in Motorsport” seguirà le gesta delle ragazze impegnate in questo competizione.

Tutti i risultati, live timing e live streaming su https://www.fiakarting.com/page/home

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il Campionato Italiano Rally Terra si riaccende a San Marino

Crocevia per la stagione tricolore il San Marino Rally vedrà tutti i big del CIRT sfidarsi all’ombra del Titano il 12 e 13 luglio. Attesi 75km cronometrati ed una prova ricavata totalmente all’interno dell’Antica Repubblica della Libertà, per due giorni di spettacolo su sterrato. Sono passati più di due mesi dall’ultima volta che gli sterrati

error:
Torna in alto