Si svolgerà a Valencia la prima prova dell’academy CIK FIA Junior Trophy dove 52 piloti provenienti da tutte le nazioni del mondo si sfideranno su 3 prove per aggiudicarsi l’ambito trofeo Cik Fia che in passato ha visto vincitori come Leclerc, Russell ed Ocon.
A rappresentare l’Italia quest’anno per la prima volta ci sarà una pilotessa sarda: infatti Clelia Soddu sarà colei che difenderà il tricolore nella kermesse internazionale scelta da ACI Sport tra i candidati italiani.
La pilotessa di Olbia, della scuderia K 4 Mori di Sassari, cercherà gloria nelle 3 prove che si svolgeranno a Valencia (Spagna), Mulsen (Germania) e Cremona (Italia).
Un percorso iniziato da lontano dalla categoria mini nel campionato regionale, per poi passare alla Junior crescendo nel campionato italiano e poi adesso arriva l’importante riconoscimento dell’ACI che si affida a Clelia Soddu per il trofeo Academy.
I piloti saranno impegnati con telai tutti uguali e con motori a sorteggio che ad ogni gara verranno scambiati; una formula vincente per cercare di mettere in evidenza i meriti dei piloti.
A supportare Clelia in questo percorso ci sarà il suo meccanico di fiducia Giancarlo Dettori e tutto il team K 4 Mori gestito da Antonio Dettori, che supporterà Clelia in questa fantastica avventura.
“ Siamo entusiasti di questo opportunità – commentano i vertici del team – che arriva grazie al lavoro fatto con serietà e costanza da Clelia e dalla sua famiglia che ci ha dato fiducia in tutto e per tutto, elemento fondamentale per costruire un programma. Speriamo di riuscire nell’intento di portare l’Italia in alto in questo campionato. È la prima volta per un pilota sardo e ringraziamo ACI Sport per questa opportunità”.
Nella kermesse internazionale sarà molto interessante vedere la sfida tra le donne del gruppo: infatti una speciale commissione “ Woman in Motorsport” seguirà le gesta delle ragazze impegnate in questo competizione.
Tutti i risultati, live timing e live streaming su https://www.fiakarting.com/page/home