SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Al Trofeo dei Castelli Peloritani competizione, cultura e opportunità

In occasione della gara storica e moderna in programma il 10 e l’11 Settembre organizzata da Top Competition,  l’Automobile Club Messina col supporto della Delegazione Regionale propone una sezione delle prove pratiche di Regolarità.
L’edizione 2022 del Trofeo dei Castelli Peloritani  è alle porte e Top Competition sta preparando, in collaborazione con l’Automobile Club messinese e la Città Metropolitana di Messina, alcune novità per rendere la manifestazione in programma il 10 e l’11 Settembre occasione polivalente di competizione, cultura dell’auto, occasione di scoperta del territorio ed anche esperienza formativa. La gara è inserita nel Campionato Regionale promosso dalla Delegazione ACI Sport Sicilia e nel Campionato Sociale AC Messina.
In primo luogo, nel pomeriggio di sabato 10 settembre presso l’ex Area Pirelli di Villafranca Tirrena, cuore pulsante della manifestazione chi lo desidera, potrà partecipare ad una sezione di prove pratiche di regolarità. Un’ottima opportunità per avvicinarsi a questa disciplina sempre più affascinante e tutta da scoprire nei particolari che rendono avvincente la competizione di precisione cronometrica. Conoscere le tecniche di precisione nella guida e di navigazione, oltre che familiarizzare con cronometri pressostati e tutti i principali “argomenti” che caratterizzano le gare di regolarità.
Nel pomeriggio della stessa giornata di sabato, sono previste sul Lungomare di Villafranca Tirrena in Piazza Graziella Campagna, le verifiche per gli equipaggi locali mentre per quelli provenienti da altre località sarà anche possibile farlo fino alle 8.00 di domenica 11.
La partenza è fissata alle 9.00, quando le vetture  lasceranno lo splendido litorale Tirrenico in direzione dei Monti Peloritani puntando sul Colle San Rizzo dove li aspetterà un sosta break, prima del ritorno a Villafranca dove sono previsti il pranzo e l’arrivo.
La manifestazione attraverserà gran parte del territorio messinese, ed in particolare, le strade tirreniche saranno teatro della competizione scandita dai controlli orari e dai passaggi sui pressostati. Protagoniste indiscusse della manifestazione  le meravigliose vetture storiche che impreziosiranno l’evento, ma ci sarà la possibilità di partecipare anche con le vetture moderne per apprezzare la bellezza dei luoghi. C’è ancora tempo per iscriversi fino al 5 settembre.
Una perfetta interazione con enti pubblici e privati, che condividono lo scopo promozionale per un territorio dalle tante meraviglie da vivere e scoprire.
Tutte le info disponibili su http://www.topcompetition.it/http://www.topcompetition.it/trofeodeicastellipeloritani/it/ 
Fonte e foto: Ufficio Stampa ErregiMedia | Rif. Rosario Giordano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Buone indicazioni per Corrado Pinzano al Ciocco con la nuova Skoda

Il debutto stagionale del driver biellese campione in carica del Trofeo Italiano Rally, al Rally del Ciocco, pur con le condizioni meteorologiche proibitive, ha dato segnali importanti alla guida per la prima volta della Skoda Fabia RS Rally2. Indicazioni positive da sfruttare per l’imminente avvio del Trofeo asfalto al Rally della Marca di inizio aprile.

Pavel group nella top five del Rally “Ciocco” regionale

Grazie alla quinta piazza di Daniele Silvestri e Leonardo Marraccini, la squadra ha indorato la sfortuna sofferta dal team alla trasferta lucchese. Questo fine settimana impegno “tricolore” su terra al Rally Val d’Orcia, dove debutta con la squadra il sammarinese Jader Vagnini, sulla Skoda Fabia R5 Evo. Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella

MotòExhibition a Modena Fiere: nello stand ASI le rare moto Garanzini

LE MOTO DI ORESTE GARANZINI NELLO STAND ASI ALLA PRIMA EDIZIONE DI “MOTÒEXHIBITION” A MODENA FIERE. La storia della moto italiana affonda le sue radici all’alba del 1900 e può contare sul genio e le capacità artigianali di decine e decine di costruttori, dai più piccoli a quelli che negli anni sono diventati veri e

Il #RA Rally Regione Piemonte presenta le sfide

Nel pieno delle iscrizioni aperte (chiusura il 4 aprile), il secondo atto del “tricolore” assoluto rally conferma la propria tradizione dell’avere un percorso tecnico e selettivo, unito al grande fascino dei luoghi che attraversa. Chiuderanno venerdì 4 aprile le iscrizioni alla 19^ edizione del #RA Rally Regione Piemonte, ed intanto il Campionato Italiano Assoluto Rally

error:
Torna in alto