SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Campionato Italiano Trial: il rosso GasGas sempre più presente!

Il calendario di questa estate è molto serrato e impone, un weekend dopo l’altro, appuntamenti a raffica, che ci porteranno velocemente fino al weekend del 22 e 23 luglio, quando a Sestriere si disputerà la sesta prova del Campionato Mondiale Trial.
Lo scorso 1° luglio a San Severino Marche ha debuttato il Campionato Italiano Indoor 2023, con i nostri alfieri Luca Petrella ed Andrea Riva che in sella alle rosse GASGAS TXT 280, che dopo un’esaltante gara di qualificazione, sono andati meritatamente a podio, rispettivamente al secondo e al terzo posto. Una serata magica, che ha regalato un’immensa soddisfazione ai nostri piloti, impegnati sino all’ultima zona per la conquista della vittoria.
Il tracciato è stato allestito nella centralissima Piazza del Popolo dallo storico Moto Club Settempedano, un gruppo di lavoro appassionato e competente che, nonostante le bizzarrie di un meteo non propriamente estivo, ha profuso grande impegno nell’organizzare una gara-spettacolo seguita da un numeroso pubblico.
Bravi quindi Luca e Andrea, che il prossimo 8 e 9 luglio si troveranno di nuovo all’interno del paddock dell’Italiano Outdoor, il primo come pilota della classe TR1 e il secondo in veste di responsabile del settore sportivo Trial della filiale italiana di GASGAS.
La gara è in programma in Valsassina, più precisamente a Bindo, frazione di Cortenova (LC) e si disputerà con il format A, ovvero con gare e punteggi validi sia il sabato che la domenica. Il percorso delle due giornate si snoderà principalmente nell’area circostante alla storica Villa De Vecchi e lungo i margini delimitati gli spettatori potranno assistere da vicino alla competizione.
Tanto sport, ma anche tanta solidarietà a Cortenova: infatti il ricavato delle iscrizioni alla cena di sabato e delle quote di iscrizioni alla gara sarà devoluto a GABRB3, associazione no profit che sostiene la ricerca per una malattia genetica molto rara, riscontrata in Italia solamente in 8 bambini.
Oltre a Luca Petrella, in gara saranno presenti anche gli altri piloti GASGAS, prima fra tutte Alessia Bacchetta, alla ricerca di conferme dopo le ottime prestazioni sia nel Campionato Italiano che nel Mondiale. Oltre a loro, saranno presenti i piloti “Get On The Gas” iscritti al Trial Challenge GASGAS, che dopo la gara di Piazzatorre (BG), vedono sempre più vicina la meta finale che assegnerà il ricco montepremi in palio.
Fonte: ufficio stampa
Immagini a cura di Nataskia Todini e Roberto Rossi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Sanremo, città dei rally, europei e italiani

Mancano tre mesi esatti all’arrivo dei concorrenti che disputeranno il 71° Rallye Sanremo e il 39° Sanremo Rally Storico. Le due gare apriranno i battenti con le verifiche sportive e tecniche giovedì 17 ottobre, anticipate dalle ricognizioni a partire dal 16 ottobre. Entrambi gli appuntamenti saranno i momenti conclusivi dei Campionati Italiani Rally, sia moderno

Online l’elenco iscritti del Rally di Roma Capitale

90 iscritti nella gara del FIA European Rally Championship e Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Crugnola-Ometto tentano di ripetersi, ma la lista dei contendenti è molto lunga. Pronostico difficilissimo. Pubblicato l’elenco iscritti del Rally di Roma Capitale, l’evento organizzato da Motorsport Italia e Max Rendina che si svolgerà il 26-28 luglio prossimi quale quinto round

Il CIVSA sui Monti Sibillini per il Trofeo Scarfiotti

Il sesto appuntamento con il Campionato italiano Velocità Montagna approda in provincia di Macerata alla Sarnano – Sassotetto. I big del tricolore si sfideranno in salita unica dalle 9.00 domenica 21 luglio, sabato 20 le ricognizioni dei 10 Km. Giuliano e Stefano Peroni, Riolo, Motti e Nocentini a caccia di punti decisivi.  Il Campionato Italiano

Civ Junior. Ritorno ad Aprilia per il quarto appuntamento stagionale

Un solo week end di pausa dopo la tappa di Modena, il Civ Junior torna dopo un’interruzione di diversi anni sul Circuito Internazionale di Aprilia. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di motociclismo che si terrà il prossimo week end del 20 e 21 luglio. Il ritorno delle gare della Ohvale 110, della Fim

error:
Torna in alto