SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Al via la Coppa delle Alpi 2023

Il 2023 della Freccia Rossa prende il via con la terza edizione della Coppa delle Alpi by 1000 Miglia, la competizione invernale di regolarità che sarà anche gara valida per il Campionato Italiano Grandi Eventi. 
 
Saranno 76 le auto al via che, nei 1.100 chilometri del percorso, avranno la possibilità di immergersi nello spettacolo dei territori, delle località, dei passi più impegnativi e della maestosità delle cime. L’Italia sarà presente con 19 equipaggi, il Belgio con 16, la Germania con 14 e, a seguire, Olanda, Svizzera, Spagna, Israele, Polonia, USA e Regno Unito.
 
Le auto in gara si contenderanno la vittoria in 7 Controlli Timbro, 11 Controlli Orari, 90 Prove Cronometrate e 10 Prove di Media con 60 Rilevamenti Segreti in 4 giorni.
Lungo il percorso verranno assegnati Trofei intitolati a St. Moritz, Innsbruck, Bressanone e Bormio e sul manto nevoso nella Cava di Montebello verrà aggiudicato il Trofeo Vredestein. 
 
Prologo bresciano alla gara sarà un omaggio alla città: alle 11 di mercoledì 1 Marzo prenderà il via il Trofeo “Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023”, un blocco di Prove Cronometrate su circuito cittadino. Nel tardo pomeriggio il via ufficiale avverrà a Tirano e, dopo il valico notturno del passo del Bernina, la prima tappa chiuderà in Svizzera, nel centro di Saint Moritz.
 
Tre nazioni nella seconda giornata: rientro in Italia e passaggio al Lago di Resia, transito in Germania con il valico del Fernpass e arrivo in Austria, nel cuore di Innsbruck. Il Passo del Brennero riporta la terza tappa in Italia: passaggio al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo, sosta al Lago di Misurina e Controllo Timbro a Cortina prima di affrontare cime e valichi dolomitici e chiudere in Tirolo, a Bressanone.
 
L’ultima tappa si snoderà tra il Parco Naturale Sciliar-Catinaccio, il lago di Carezza, il Passo della Mendola e il Passo del Tonale prima di raggiungere il traguardo finale a Bormio.
 
Garanzia di accettazione alla 1000 Miglia 2024 per i vincitori delle classifiche assoluta, generale Prove di Media, di categoria e prologo.
(Comunicato Stampa – Coppa delle Alpi 2023)
Fonte: Emanuele Fasano | Ufficio Stampa ACI Storico

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentata “The Week Of The Florio” e la partnership con UNIPA

La gara automobilistica più antica del mondo organizzata dall’AC Palermo ed ACI Sport conferma il suo spirito di evento poliedrico e coinvolgente. Presentata “The Week Of The Florio” e la partnership con UNIPA, l’Ateneo palermitano che ospita il quartier generale dell’edizione 2025 in Viale delle Scienze. Palermo 22 aprile 2025. La 109ª edizione della Targa

Husqvarna Trek 2025: vivi il fascino dell’avventura!

Ritorna il pionieristico evento itinerante di tre giorni riservato ai possessori di Norden 901, Norden 901 Expedition, 701 Enduro e 701 Enduro LR. Appuntamento nel Parco Naturale della Serra da Estrela, Portogallo, dal 6 al 10 ottobre 2025. Dopo il grande successo della prima edizione, torna Husqvarna Trek, evento itinerante di tre giorni durante il

La MRC Sport al 5° Rally Bodrum

Altra tappa del campionato nazionale turco di rally nello scorso fine settimana per il tandem Burak Cukurova – Burak Akcay, portacolori della MRC Sport. Questa volta si correva a Bodrum con la Skoda Fabia RS, usata per la prima volta in Turchia. “Speravo di ottenere un risultato migliore rispetto alla volta precedente quando avevo lottato

ASI MotoShow 2025: i campioni, le tematiche, il programma completo!

I CAMPIONI, LE TEMATICHE, IL PROGRAMMA DI ASI MOTOSHOW 2025. LA STORIA DELLA MOTO TORNA IN PISTA A VARANO DAL 9 ALL’11 MAGGIO. Il comitato organizzatore di ASI MotoShow ha sciolto le riserve e definito tutti i dettagli della 22^ edizione in programma dal 9 all’11 maggio all’Autodromo “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari (Parma).

error:
Torna in alto