SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Alla Isotta Fraschini 8C Monterosa Touring il Concorso di Eleganza Città di Trieste

Doveva essere una festa per tutti e le aspettative non sono andate deluse. In una sempre suggestiva Piazza Unità d’Italia, le protagoniste del Concorso d’ Eleganza e Conservazione “Città di Trieste” hanno avuto la meglio anche sul tempo incerto. Numerosi, infatti, gli appassionati accorsi a vedere le più belle auto costruite fra il 1910 e il 1990 (selezionate in base all’aderenza ai criteri di ammissione, vale a dire eleganza e sportività), ma anche i triestini e i turisti che, per pura casualità, si sono imbattuti nello spettacolo delle vetture storiche esposte e che non hanno saputo resistere al loro fascino. 
Il Concorso quest’anno non ha stabilito il record del numero di presenze, ma il livello degli esemplari esposto era altissimo. Questo ha sicuramente reso più impegnativo il compito dell’autorevole giuria (composta da: Angelo Sticchi Damiani, Presidente Aci e Presidente Aci Storico; Maria Bussolati Bonera, Direttrice del Museo Mille Miglia; Lorenzo Marzullo, Presidente della Commissione Tecnica del Registro Italiano Alfa Romeo; David Giudici, Direttore de L’Automobile Classica, Youngclassic e L’Automobile), incaricata di incoronare le auto migliori. 
Nel dettaglio, le auto sono state suddivise in base alla decade di appartenenza e, per ognuna, è stato assegnato un premio. Di seguito, tutte le categorie e le relative vincitrici: 
Il premio Best of show è andato alla Isotta Fraschini Monterosa 8C del collezionista Corrado Lopresto, che compare per la prima volta in pubblico dopo il restauro.
Anni 10 – Delage AB 4-VIII serie
Anni 20 – Alfa Romeo 6C 1500 N James Young
Anni 30 – Lancia Lambda VIII
Anni 40 – Isotta Fraschini 8C Monterosa Touring
Anni 50 – Alfa Romeo 6C 2500 SS Villa d’Este
Anni 70 – Porsche 911 2.4 S Targa
Anni 80 – Ferrari 308 GTB
Premio speciale Lamborghini: Urraco P200
Premio del pubblico: Fiat 8V 106
Premio speciale: Mercedes 300 SLS Roadster Prototipo
Ciliegina sulla torta: quest’anno, alla rappresentanza comunque maggioritaria di automobili, si sono aggiunte tre moto Galloni: AGI 250 cc Giro d’Italia, V.L. 175/250 cc e BGI 350 cc Giro d’Italia, giunte a Trieste grazie ai servizi di assistenza stradale e trasporto “Passione d’Epoca” di ACI Global Servizi.

Fonte e foto: Ufficio Stampa ACI Storico

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto