SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Angelo Pucci Grossi è quarto assoluto al Rally delle Marche

Il pilota riminese, già vincitore della Coppa Aci Sport Under 25 – Trofeo Pucci Grossi, archivia il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra conquistando il miglior risultato in carriera.  
È ancora contraddistinto da sorrisi e soddisfazione, il percorso espresso da Angelo Pucci Grossi sulle strade del Campionato Italiano Rally Terra. Il pilota riminese si è congedato dal Rally delle Marche – penultimo appuntamento del Tricolore – con una quarta posizione assoluta, conquistata al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione da By Bianchi Rally Team. Una performance, quella condivisa con il copilota Francesco Cardinali, valsa il miglior risultato acquisito in carriera, frutto di una programmazione che ha visto il portacolori della scuderia Valtiberina Motorsport rendere prioritario l’aspetto legato alla crescita ed all’approfondimento degli automatismi della vettura.
 
Già vincitore della Coppa Aci Sport Under 25 – Trofeo Pucci Grossi, riconoscimento assegnato a conclusione del precedente appuntamento di campionato, il giovane driver si è reso interprete di una prestazione concreta, contraddistinta da una scelta di gomme che ha assecondato le sue aspettative fin dall’avvio di gara ma che, a causa di un testacoda accusato sui chilometri della terza prova speciale, lo ha rallentato pur mantenendo inalterate proiezioni da top-five. Una vera e propria progressione, quella maturata al volante dell’esemplare boemo nel prosieguo del confronto, concretizzata all’arrivo grazie ad una comunione d’intenti che ha interessato equipaggio e team, garantendo ad Angelo Pucci Grossi ulteriori conferme dal punto di vista didattico.
 
“Posso ritenermi più che soddisfatto – il commento di Angelo Pucci Grossi all’arrivo – il nostro percorso con questa vettura, in un contesto importante come il Campionato Italiano Rally Terra, è iniziato sui fondi della Val d’Orcia. Abbiamo portato a termine cinque gare in progressione, in quest’ultimo contesto abbiamo fatto bene insieme al team, che tengo a ringraziare. Adesso ci manca quell’ultimo passo per potersi regalare ulteriori soddisfazioni, mi mordo le mani per quell’errore sulla terza prova ma siamo contenti. È bello confrontarsi con piloti di questo calibro, io sono l’ultimo arrivato e sono soddisfatto di essere arrivato a ridosso del podio”.
Nella foto (RaceEmotion) Angelo Pucci Grossi festeggia sulla pedana d’arrivo. 
Fonte: Gabriele Michi | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto