SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Aperte le iscrizioni al 5° Slalom Quota 1000

Approvato il Regolamento Particolare della Gara che, organizzata da Passione & Sport, andrà in scena sul versante Nord dell’Etna il 16 e 17 Settembre,  avrà validità  per il Trofeo D’Italia, per Campionato Siciliano, per il Trofeo nazionale Bicilindriche Slalom e assegnerà il Trofeo Ciccio Giuffrida.

Con l’approvazione del Regolamento particolare di gara si sono aperte le iscrizioni al 5° Slalom Quota 1000. Dopo la cronoscalata Linguaglossa-Piano Provenzana si tornerà a competere, questa volta fra i birilli, sul bellissimo versante Nord dell’Etna su una parte, appunto da quota 1000, della Strada regionale Mareneve.
 
La gara organizzata con la consueta professionalità dall’ASD Passione e Sport si svolgerà il 16 e 17 settembre avrà validità  per il Trofeo D’Italia, per il Trofeo nazionale Bicilindriche Slalom, per Campionato Siciliano e assegnerà il Trofeo Ciccio Giuffrida.
Sin dall’edizione d’esordio gli organizzatori  hanno consolidato un rapporto di reciproca fiducia e comunione di intenti con l’Amministrazione Comunale che e anche in questa occasione ha offerto la collaborazione fattiva del primo cittadino Luca Stagnitta sin  dallo scorso sostenitore dei progetti che coinvolgono Linguaglossa e il versante nord dell’ Etna.
“Riteniamo – ha dichiarato Michele Vecchio – coordinatore di Passione & Sport che la nostra gara sia pronta  al salto di qualità, per questo abbiamo ufficialmente richiesto la candidatura per la stagione 2024 al Campionato Italiano, d’altra parte le precedenti edizioni sono state sempre molto apprezzate da piloti team e dalla Delegazione Regionale Aci Sport  che promuove il Campionato Siciliano Slalom. Inoltre, il tracciato che riprende parte della cronoscalata è bellissimo, soprattutto per il tipo di asfalto. Per quanto riguarda il rapporto con la città, queste manifestazioni hanno centrato in pieno l’obiettivo di portare tanta gente fra protagonisti, addetti ai lavori ed appassionati, in questa meravigliosa zona con una consistente interazione col territorio che per noi organizzatori e uno delle aspirazioni principali. Gratitudine particolare verso la famiglia Giuffrida, che sin dalla prima edizione ha voluto accostare il nome dell’amico Ciccio alla manifestazione con l’istituzione del Trofeo”.
 
Il programma del 5° Slalom Via Quota 1000 prevede la chiusura delle iscrizioni mercoledì 12 settembre alle 24.00. Il centro accrediti ubicato presso il chiosco “Il Ciottolo” di Piazza San Rocco Comune di Linguaglossa sarà aperto a partire dalle 15.30 di sabato 16. Mezz’ora dopo scatteranno le verifiche tecniche nella stessa piazza. Domenica 17 si comincerà alle ore 9.00 con una salita di ricognizione a cui seguiranno le tre manche di gara al meglio delle quali sarà stilata la classifica. La manifestazione si concluderà con la premiazione presso  Villa Milana in Piazza San Rocco a Linguaglossa.
Fonte: Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Balletti Motorsport affida la Subaru a “Pedro”

Il forte pilota bresciano plurititolato europeo e tricolore sceglie la Legacy dell’azienda astigiana per il ritorno sul palcoscenico dei rally storici Al Rally Campagnolo tornerà a far coppia con Emanuele Baldaccini. Grandi novità in casa Balletti Motorsport reduce da un’intensa giornata di test nella quale la protagonista è stata, una volta di più, la Subaru

La 70^ Coppa Nissena fa poker di validità

La competizione organizzata dall’AC Caltanissetta dal 12 al 14 settembre sarà Super CIVM. Valida anche per il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, per il Tricolore Bicilindriche e per il Campionato Siciliano. La 70ª edizione sarà una delle sole tre gare del Campionato Italiano Velocità Montagna a coefficiente 1,5. In scena sul tecnico e selettivo

ASI Circuito Tricolore alla scoperta dell’Abruzzo più vero

Il prologo intitolato “Abruzzo Gran Tour” ha iniziato a scaldare i motori della 14^ edizione del Circuito di Avezzano, pronto ad entrare nel vivo da venerdì 4 a domenica 6 luglio portando un centinaio di equipaggi con le loro auto storiche alla scoperta dei luoghi più affascinanti e segreti della Regione. Tratturi e trabocchi, sentieri,

error:
Torna in alto