SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

ASI Circuito Tricolore sbarca in Sardegna per la “Coppa Gentlemen Sardi”

GENTLEMEN, START YOUR ENGINES! ASI CIRCUITO TRICOLORE SBARCA IN SARDEGNA PER LA “COPPA GENTLEMEN SARDI”.

Si terrà in Sardegna dal 19 al 21 maggio la quinta delle quindici tappe di ASI Circuito Tricolore, il format di prestigio dell’Automotoclub Storico Italiano per la comunicazione e la valorizzazione del turismo a bordo di auto e moto storiche. Da un’isola all’altra: dopo il grande successo del Giro di Sicilia tocca all’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna con la 16^ edizione della Coppa Gentlemen Sardi portare la passione per il motorismo storico in mezzo alla gente e nei luoghi più suggestivi d’Italia.

A 101 anni dalla prima e unica edizione della “Corsa Gentlemen Sardi”, si rinnova sull’Isola dei Quattro Mori la presenza delle auto più iconiche lungo un percorso che si sviluppa tra le province di Cagliari, Ogliastra e Nuoro. La partenza è da Tortolì, con attraversamento dei comuni di Arbatax, Loceri, Jerzu e Castiadas, per concludersi domenica 21 maggio con la passerella nella centralissima via Roma a Cagliari.

Tanta storia, dunque, e tanta voglia di vivere insieme il proprio amore per l’automobilismo storico, ma anche tanto turismo, cultura e folklore. Gli entusiasti organizzatori, infatti, hanno studiato prove d’abilità e una full immersion nella tradizione sarda con spettacoli e rappresentazioni tipiche per coinvolgere gli equipaggi giunti da numerose regioni d’Italia, a testimonianza dell’impegno profuso per mostrare al pubblico quanto di più bello la Sardegna ha da offrire.

Tra le auto al via, che rappresentano il meglio del patrimonio motoristico internazionale con brand come Alfa Romeo, Lancia, Porsche e Maserati, si possono citare alcune vetture particolari, come quelle della Polizia di Stato provenienti dall’Autocentro di Cagliari e di Padova, e una dei Carabinieri direttamente dal Comando di Roma.

Uno spettacolo assicurato che ASI Circuito Tricolore racconterà in tutte le sue fasi salienti e che supporta grazie al sostegno di partners fondamentali come Catawiki, Credem, Europ Assistance Italia S.p.A., Glasurit, Mafra, Per Te – Tua Assicurazioni, Ruoteclassiche e Sparco.

“La promozione turistica della Sardegna – ha dichiarato l’assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa, durante la presentazione della Coppa Gentlemen Sardi – passa anche attraverso le manifestazioni caratterizzate da aspetti storico-culturali, come quella che vede protagoniste le auto storiche. La Regione ha colto un’altra importante opportunità per consolidare il progetto di destagionalizzazione dei flussi turistici e allungare la stagione.”

Fonte e foto: Luca Gastaldi | responsabile ufficio stampa ASI – Automotoclub Storico Italiano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

error:
Torna in alto