SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ateneo Motorsport punta in alto alla Coppa Val d’Anapo-Sortino

Il secondo appuntamento siciliano della stagione per il sodalizio palermitano punto nodale per il Campionato Italiano Velocità Montagna Sud e ottimo banco di prova per i prossimi impegni di Supersalita. Francesco Conticelli su Nova Proto NP 01 3000 cc candidato alla lotta per il vertice insieme a Samuele Cassibba con la versione Synergy 2000, vincitore lo scorso anno e Domenico Scola su Osella sempre da tenere d’occhio.

La Coppa Val D’Anapo Sortino per le scuderie siciliane, oltre che per i singoli piloti, rappresenta un appuntamento di grande rilevanza. Per la XXXIX edizione l’Ateneo Motorsport punta in alto non solo alla prestigiosa coppa di scuderia, appena conseguita a Luzzi, ma al vertice della gara stessa, potendo affidarsi a piloti di altissimo livello ed ad alcune delle vetture più performanti al via.

Grandi ambizioni ha senz’altro Francesco Conticelli, per la prima volta a Sortino con la Nova Proto NP-01 Zytek 3000, sicuramente un mezzo con il quale il giovane trapanese può aspirare alle zone alte della classifica. In classe regina troverà la “compagnia” di due vincitori del passato, suo padre Vincenzo Conticelli e Giovanni Cassibba entrambi su Osella.

In 2000, si presenta da vincitore Cassibba Junior, Samuele lo scorso anno colse a Sortino il suo primo successo assoluto con la Nova Proto 01-02 Sinergy e da lì cominciò una stagione importante che gli ha consentito di mettersi in evidenza nel panorama delle cronoscalate.

Esperienza e talento definiscono la sostanza di un campione come il calabrese Domenico Scola con l’Osella PA 2000, in versione aspirata, che a Luzzi ha dato segni di ripresa dopo un inizio di stagione incerta.

Con questo poderoso schieramento Ateneo Motorsport promette battaglia: dopo le importanti ricognizioni di Sabato 1 giugno i piloti saranno sicuramente pronti per recitare la parte da protagonisti nelle gare che andranno in scena domenica dalle ore 9.00.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto