SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Auto d’epoca. Domenica è in programma “Dal bel mare al bel monte”

Nelle Marche, l’evento organizzato dal CAEM/Scarfiotti giunto alla sua 27^ edizione, scatterà dalla sede del club a Montecassiano per raggiungere Castelraimondo.
Si avvicina il secondo appuntamento stagionale itinerante con il CAEM/Scarfiotti, che organizzerà domenica prossima 21 aprile la 27^ edizione di “Dal bel mare al bel monte – 13° Memorial Arnaldo Giammarini”.
L’iniziativa, ormai una classica del club maceratese, prenderà il via dalla nuova sede del sodalizio a Montecassiano dove dalle ore 8:30 alle ore 9:30 ci sarà il ritrovo degli equipaggi partecipanti e dove si svolgeranno le operazioni preliminari.
La partenza delle auto d’epoca è fissata per le ore 10, per affrontare un suggestivo percorso turistico tra le colline maceratesi di circa 50 km che toccherà Villa Potenza, Forano, Appignano, Chiesanuova, Treia, San Lorenzo, Marciano, Cesolo, San Severino Marche, Selvalagli, Castelraimondo per raggiungere il kartodromo “Feggiani”.

Qui si procederà all’effettuazione di due serie di prove di abilità per un totale di 18 tratti, che concorreranno alla stesura delle classifiche, per l’Assoluta secondo i coefficienti ASI, la Femminile e la Young under 40.
Al termine, alle ore 12:30 circa alla presenza dell’autore e di personalità locali, si procederà all’inaugurazione del monumento in marmo dedicato a Lodovico Scarfiotti, opera dell’artista Fernando Caciorgna. La stele troverà poi una successiva adeguata sistemazione.

Al termine della mattinata si pranzerà presso il kartodromo, e si procederà alla premiazione della prova di regolarità per le categorie indicate, nelle quali si cimenteranno i migliori equipaggi del club e della regione, con decine di interessanti vetture d’epoca.
Lo staff organizzatore ringrazia per il supporto Helvetia Assicurazioni, Water M, Tecnostampa, Pigini Group, BCC Recanati e Colmurano, GM Meccanica, Ca.Bi.Gomme e Autofficina F.lli Zacconi.
Fonte: ufficio stampa CAEM/Scarfiotti – Giuseppe Saluzzi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Campionato Italiano Rallycross: 2 Round in Sardegna per la ripartenza!

È tutto pronto all’Ittiri Rally Arena per i due Round di apertura del Campionato Italiano Rallycross, dopo il posticipo del Round 1 del weekend di Pasqua. Il tracciato sardo sarà protagonista di ben due prove, una, il sabato, sul tracciato classico e una sul tracciato in conformazione Reverse.   Ricordiamo che da quest’anno, per quanto

23° Rally Bianco Azzurro: oltre 90 equipaggi tra Moderno, Storico e RallyStar

Alla sede della Scuderia San Marino sono giunte oltre novanta iscrizioni per un Rally Bianco Azzurro, giunto alla ventitreesima edizione, tutto da vivere. Sono numerosi gli equipaggi iscritti al rally Moderno e Storico, oltre a una folta cerchia di RallyStar, una parata di vetture pronte a dare spettacolo come da consuetudine. Al termine della chiusura

Ecco la XXXIX^ Coppa Val D’Anapo – Sortino

Svelato l’intenso programma della gara aretusea che dal 31 maggio al 2 giugno sarà il terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna sud, round di Campionato Italiano “Le Bicilindriche” e del Campionato Siciliano per auto storiche e moderne. Le verifiche tornano in centro storico e la premiazione in zona arrivo.   È stata presentata presso

Il Vicepresidente del Senato inaugura ASI MotoShow 2024

IL VICEPRESIDENTE DEL SENATO GIAN MARCO CENTINAIO INAUGURA ASI MOTOSHOW 2024: INIZIA IL PIÙ GRANDE FESTIVAL ITALIANO DELLA MOTO STORICA. ASI MotoShow, il più grande festival italiano dedicato alla storia della moto organizzato dall’Automotoclub Storico Italiano, è pronto per la 21^ edizione e all’inaugurazione di venerdì 3 maggio – ore 11.00 nel paddock dell’Autodromo di

error:
Torna in alto