SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Auto d’epoca. Domenica è in programma “Dal bel mare al bel monte”

Nelle Marche, l’evento organizzato dal CAEM/Scarfiotti giunto alla sua 27^ edizione, scatterà dalla sede del club a Montecassiano per raggiungere Castelraimondo.
Si avvicina il secondo appuntamento stagionale itinerante con il CAEM/Scarfiotti, che organizzerà domenica prossima 21 aprile la 27^ edizione di “Dal bel mare al bel monte – 13° Memorial Arnaldo Giammarini”.
L’iniziativa, ormai una classica del club maceratese, prenderà il via dalla nuova sede del sodalizio a Montecassiano dove dalle ore 8:30 alle ore 9:30 ci sarà il ritrovo degli equipaggi partecipanti e dove si svolgeranno le operazioni preliminari.
La partenza delle auto d’epoca è fissata per le ore 10, per affrontare un suggestivo percorso turistico tra le colline maceratesi di circa 50 km che toccherà Villa Potenza, Forano, Appignano, Chiesanuova, Treia, San Lorenzo, Marciano, Cesolo, San Severino Marche, Selvalagli, Castelraimondo per raggiungere il kartodromo “Feggiani”.

Qui si procederà all’effettuazione di due serie di prove di abilità per un totale di 18 tratti, che concorreranno alla stesura delle classifiche, per l’Assoluta secondo i coefficienti ASI, la Femminile e la Young under 40.
Al termine, alle ore 12:30 circa alla presenza dell’autore e di personalità locali, si procederà all’inaugurazione del monumento in marmo dedicato a Lodovico Scarfiotti, opera dell’artista Fernando Caciorgna. La stele troverà poi una successiva adeguata sistemazione.

Al termine della mattinata si pranzerà presso il kartodromo, e si procederà alla premiazione della prova di regolarità per le categorie indicate, nelle quali si cimenteranno i migliori equipaggi del club e della regione, con decine di interessanti vetture d’epoca.
Lo staff organizzatore ringrazia per il supporto Helvetia Assicurazioni, Water M, Tecnostampa, Pigini Group, BCC Recanati e Colmurano, GM Meccanica, Ca.Bi.Gomme e Autofficina F.lli Zacconi.
Fonte: ufficio stampa CAEM/Scarfiotti – Giuseppe Saluzzi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

CAEM/Scarfiotti: a Tolentino effettuata un’altra sessione di omologazione di auto d’epoca

Il club intitolato a Lodovico Scarfiotti procede nel continuo impegno di conservazione e salvaguardia del patrimonio storico motoristico come dai principi dell’ASI. Nella sede della ditta Ca.Bi. Gomme a Tolentino si è svolta l’annuale seduta di omologazione ASI per auto d’epoca, organizzata dal club CAEM/Lodovico Scarfiotti nell’ambito del programma di conservazione e restauro del patrimonio

Erreffe Rally Team al via del Rally di Roma Capitale

Non saranno vacanze romane, nonostante il periodo, per Erreffe Rally Team; ben 4 vetture saranno infatti impegnate in battaglie al suon di staccate al limite sugli asfalti a sud-est della città eterna. Altre 3 auto del team alessandrino saranno invece impegnate nel Rally di Salsomaggiore Terme.   Nonostante sia solo alla dodicesima edizione il Rally

Il Trofeo Rally Automobile Club Lucca alla chiamata più attesa: cresce il fermento per il “via” della Coppa Città di Lucca

Dopo il Rally Internazionale Casentino, sale al vertice della classifica dedicata ai piloti Alessio D’Alessandro mentre, in quella riservata ai copiloti, a prendersi la leadership è Andrea Sarti.  Cresce il fermento, con l’avvicinarsi dello “start” della 59^ Coppa Città di Lucca, appuntamento organizzato da Automobile Club Lucca in sinergia con Organization Sport Events e con

Palma ospiterà la cerimonia dei FIM Awards 2024

Save the Date: FIM è lieta di annunciare che la cerimonia dei FIM Awards 2024 si terrà a Palma, la capitale dell’isola spagnola di Maiorca, sabato 7 dicembre. Questa prestigiosa occasione non solo celebrerà tutti i Campioni del Mondo FIM 2024, ma sarà anche un momento per riconoscere il 120º anniversario della FIM. Il Centro

error:
Torna in alto