SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Balletti Motorsport verso il Valsugana Historic Rally

All’atteso rally trentino titolato tricolore, schierate la Subaru Legacy per Taddei e Porsche 911 per Zanon, alle quali si somma la nuova BMW M3 di Prina Mello.
Nuova trasferta in vista per la Balletti Motorsport in procinto di affrontare il quarto round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, ovvero il Valsugana Historic Rally in programma venerdì e sabato prossimi a Borgo Valsugana (Trento).

Sarà proprio una vettura curata dal team dei fratelli Balletti, la Subaru Legacy 4 Wd, a partire col numero 1 sulle fiancate in virtù della vittoria firmata lo scorso anno da Alessandro Taddei e Andrea Gaspari che si propongono nuovamente tra i protagonisti del rally trentino cercando nuovamente di sfruttare al massimo il potenziale della trazione integrale nipponica e puntare a ripetere il risultato del 2024.

Sarà invece la prima assoluta per la nuova BMW M3 che Luca Prina Mello, assieme a Simone Bottega, porterà all’esordio sulle impegnative prove speciali del Valsugana; per loro sarà anche una gara dove il confronto con modelli simili non mancherà, e da leggersi anche come un probante test nel quale trovare le giuste regolazioni in vista dell’impegno sulle strade di casa, quando il 21 giugno a Biella si correrà il Lana Storico.

A completare la squadra impegnata sabato prossimo a Borgo Valsugana vi saranno Claudio Zanon e Maurizio Crivellaro con la loro Porsche 911 RS del 2° Raggruppamento alla loro ottava presenza al rally trentino, dove si ritroveranno nella loro categoria a confrontarsi con dei forti piloti, tra i quali degli abituali frequentatori del Campionato Italiano.

Venerdì pomeriggio sarà dedicato alle operazioni delle verifiche con la gara che scatterà alle 8.30 di sabato 31 maggio dal centro di Borgo Valsugana, per concludersi dieci ore più tardi dopo aver disputato sei prove speciali molto impegnative soprattutto per la loro lunghezza. In totale saranno 93.20 i chilometri competitivi.

Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it
Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello
Foto: Michael Loss

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

19° Rally Campagnolo: le prove e gli orari

Conto alla rovescia agli sgoccioli per l’atteso start della gara organizzata da ACI Vicenza che scatterà da Viale Dalmazia a Vicenza alle 17 di venerdì con Miki Biasion a sventolare il tricolore ai 115 equipaggi. Alle 16 la messa a dimora della prima pianta dell’iniziativa “Ogni pilota un albero”. Tutto pronto per il 19° Rally

Il 43° Rally di Casciana Terme lancia la volata finale della Coppa Rally di Zona 7

Per la penultima prova della serie regionale, l’organizzazione Laserprom 015, proporrà lo stesso format della passata edizione, con riconfermata la “superprova” di Pontedera del sabato sera. Iscrizioni prossime all’apertura, prevista per venerdì 8 agosto. La Coppa Rally di zona 7, si avvia al rush finale, mancano due prove al termine e il 43. Rally di

error:
Torna in alto