SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Bicchiere mezzo pieno per Erreffe Rally Team al Rally Targa Florio

Fine settimana non semplice ma con risvolti sicuramente positivi quello appena trascorso per Erreffe Rally Team; la squadra piemontese era impegnata nel terzo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, il Rally Targa Florio.
La gara siciliana, che con le sue 108 edizioni può vantare il primato di corsa su strada più antica al mondo, si è rivelata un banco di prova molto complicato per tutti gli equipaggi a causa della pioggia caduta nei giorni antecedenti al via della competizione e che ha reso molto insidiosi gli asfalti che si snodano all’interno del Parco delle Madonie.
Alla fine dei due giorni di gara l’alfiere di Erreffe Rally Team meglio piazzato è stato il locale Marco Runfola che con Sergio Raccuia alle note ha portato la Skoda Fabia Rally2 Evo in 11esima posizione assoluta. Un pizzico di amarezza per il forte pilota di Cefalù il quale si aspettava un piazzamento migliore nella gara di casa soprattutto dopo il podio ottenuto nella scorsa edizione ma competere con i protagonisti del tricolore quando non si è più assidui frequentatori delle corse non è semplice!
Una posizione più indietro troviamo l’esperto equipaggio composto dal reggiano Antonio Rusce e dal toscano Sauro Farnocchia i quali, dopo un inizio cauto per via delle condizioni del fondo, hanno portato la loro Skoda Fabia Rs Rally2 in 12esima piazza assoluta grazie ad una gara in crescendo. I due tornano dalla trasferta in Trinacria anche con i punti del quinto posto tra gli iscritti al Promozione che grazie anche al coefficiente 1,5 fanno guardare con fiducia verso i prossimi appuntamenti in programma.

Gara più complicata del previsto per Sara Carra; la giovane salentina, con alle note Sara Torielli, non è stata aiutata dalle difficili condizioni e anche a causa dei postumi dell’uscita di strada di Alba ha faticato a trovare il ritmo e la sintonia con la Skoda Fabia Rally2 Evo. Pur non forzando eccessivamente e puntando ad arrivare in fondo sono comunque arrivati i punti del terzo posto nella classifica Femminile e del quinto tra gli Under25.
Risultato estremamente positivo invece per Rosario Macaluso e Luca Severino; per loro la gara di casa si è conclusa con la seconda posizione di classe S1600 a soli 7”8 dalla vittoria. Per il pilota di Campofelice di Roccella un altro ottimo risultato dopo il primo posto di categoria ottenuto nella scorsa edizione sempre a bordo della Renault Clio.
Tutte le vetture menzionate erano equipaggiate con pneumatici Pirelli.
Fonte: Luca Del Vitto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alberto e Giuseppe Scapolo centrano il “6” a La Marca Classica

Ancora una vittoria, la sesta, per i portacolori della Nettuno Bologna con la Fiat 508C con la quale precedono la vettura gemella di Barcella – Ghidotti e la Lancia Lambda di Sisti – Gualandi. Vignato – Bellin con la Lancia Fulvia e Susto – Serafini su Citroen C2 sono i vincitori della “turistica” storica e moderna.

Luca Rossetti e Debora Fancoli vincono il 67° Rally Coppa Valtellina

Quinta vittoria al Coppa Valtellina per Luca Rossetti che insieme a Debora Fancoli sbaraglia la concorrenza sulla Skoda della Lion Team. Rush al cardiopalma per gli altri gradini del podio: secondi Bracchi-Rocchi e terzi Medici-De Luis. Cinquina di Luca Rossetti al Rally Coppa Valtellina. Nell’edizione 2024 il driver tiranese, navigato per la prima volta da

Claudio Arzà e Massimo Moriconi trionfano all’8° Rally Val d’Aveto

Finale sotto una pioggia battente, sul podio Federici e Gangi. Claudio Arzà e Massimo Moriconi trionfano nell’ottava edizione del Rally Val d’Aveto. La coppia della BB Competition formata dal pilota spezzino e dal navigatore toscano ha dominato la gara già dalle prime battute a bordo della Skoda Fabia RS Rally2 curata dalla Erreffe, andando a

Pistoia Corse già al lavoro per il 45° Rally Città di Pistoia

Confermato per il 5-6 ottobre sarà l’atto finale della Coppa Rally di zona 7, valido anche per il Trofeo Rally Toscano oltre che come ultima prova del Campionato Provinciale Aci Pistoia. La Scuderia Pistoia Corse da delineando i caratteri del 45° Rally Città di Pistoia, l’ultimo atto della Coppa Rally di zona 7, in programma

error:
Torna in alto