Fine settimana non semplice ma con risvolti sicuramente positivi quello appena trascorso per Erreffe Rally Team; la squadra piemontese era impegnata nel terzo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, il Rally Targa Florio.
La gara siciliana, che con le sue 108 edizioni può vantare il primato di corsa su strada più antica al mondo, si è rivelata un banco di prova molto complicato per tutti gli equipaggi a causa della pioggia caduta nei giorni antecedenti al via della competizione e che ha reso molto insidiosi gli asfalti che si snodano all’interno del Parco delle Madonie.
Alla fine dei due giorni di gara l’alfiere di Erreffe Rally Team meglio piazzato è stato il locale Marco Runfola che con Sergio Raccuia alle note ha portato la Skoda Fabia Rally2 Evo in 11esima posizione assoluta. Un pizzico di amarezza per il forte pilota di Cefalù il quale si aspettava un piazzamento migliore nella gara di casa soprattutto dopo il podio ottenuto nella scorsa edizione ma competere con i protagonisti del tricolore quando non si è più assidui frequentatori delle corse non è semplice!
Una posizione più indietro troviamo l’esperto equipaggio composto dal reggiano Antonio Rusce e dal toscano Sauro Farnocchia i quali, dopo un inizio cauto per via delle condizioni del fondo, hanno portato la loro Skoda Fabia Rs Rally2 in 12esima piazza assoluta grazie ad una gara in crescendo. I due tornano dalla trasferta in Trinacria anche con i punti del quinto posto tra gli iscritti al Promozione che grazie anche al coefficiente 1,5 fanno guardare con fiducia verso i prossimi appuntamenti in programma.
Gara più complicata del previsto per Sara Carra; la giovane salentina, con alle note Sara Torielli, non è stata aiutata dalle difficili condizioni e anche a causa dei postumi dell’uscita di strada di Alba ha faticato a trovare il ritmo e la sintonia con la Skoda Fabia Rally2 Evo. Pur non forzando eccessivamente e puntando ad arrivare in fondo sono comunque arrivati i punti del terzo posto nella classifica Femminile e del quinto tra gli Under25.
Risultato estremamente positivo invece per Rosario Macaluso e Luca Severino; per loro la gara di casa si è conclusa con la seconda posizione di classe S1600 a soli 7”8 dalla vittoria. Per il pilota di Campofelice di Roccella un altro ottimo risultato dopo il primo posto di categoria ottenuto nella scorsa edizione sempre a bordo della Renault Clio.
Tutte le vetture menzionate erano equipaggiate con pneumatici Pirelli.
Fonte: Luca Del Vitto
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella
Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena
Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”
Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella
A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare
Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena
Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.
Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”
L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50
Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune
Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in