SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production. Protagonisti Sponga e Nativi. Roberto Piras sul podio

Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production. Valentino Sponga e Antoine Nativi i protagonisti del primo appuntamento a Cremona. Il pilota sardo Roberto Piras del Moto Club WS98 Asd, portacolori del Team Bierreti Racing, nella classe SP2 ha chiuso al secondo posto in gara due.
Gare impegnative a Cremona per l’esordio delle giovani leve nel Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production. I piloti del CIV Junior, che per il primo appuntamento del 23 e 24 aprile sono stati ospitati all’interno della Coppa FMI, hanno avuto a disposizione un turno di prove libere e due turni di qualifiche. Nella SP1 il poleman è stato il francese Antoine Nativi mentre nella SP2 il più veloce di tutti è stato Valentino Sponga. Dopo le qualifiche asciutte del sabato, nella notte si è abbattuto un violentissimo temporale nell’area del circuito ma tutto è tornato alla normalità prima delle gare Aprilia con i piloti che hanno trovato asfalto asciutto.
In gara uno SP1 il Direttore di Gara ferma tutti con bandiera rossa dopo appena due giri, entrano in pista i sanitari per soccorrere il ceco Zanin che fortunatamente non riporta gravi conseguenze. Ripartenza su sei giri, parte bene il poleman Antoine Nativi che alla terza tornata mette a referto il giro veloce in 1:52.750. Al traguardo vince il francese con quasi cinque secondi di distacco su Alessandro Aguilar che arriva secondo in volata davanti ad Angelo Mottola. Doppietta per Antoine Nativi che vince anche gara due interrotta anticipatamente per un incidente sul rettilineo principale. Angelo Mottola e Alessandro Aguilar si scambiano le posizioni chiudendo gara due rispettivamente al secondo e terzo posto.
Nella SP2 è Valentino Sponga il protagonista di giornata. Dopo essersi preso la pole position vince in gara uno con oltre sei secondi di vantaggio su Gianmaria Ibidi e Leonardo Romano rispettivamente secondo e terzo alla bandiera a scacchi. In gara due i distacchi sono più contenuti ma il primo a tagliare il traguardo è sempre Valentino Sponga, secondo Roberto Piras a poco meno di un secondo e mezzo, terzo Gianmaria Ibidi.
Il prossimo appuntamento è in programma a Magione per il 21 e 22 maggio quando partirà ufficialmente il primo round de Campionato Italiano Velocità Junior.
Fonte e foto: ufficio stampa FMI CIV Junior

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

error:
Torna in alto