Campionato Italiano per Squadre Regionali: a Battipaglia la 38ma edizione. Ecco la Squadra della Sardegna

Campionato Italiano per Squadre Regionali: a Battipaglia la 38ma edizione del Campionato Italiano per Squadre Regionali.

Dal 27 al 29 ottobre sulla Pista del Sele di Battipaglia. Domenica diretta TV dalle ore 9.30: presentazione squadre, gara2, premiazioni.
Sul Circuito del Sele a Battipaglia (Salerno) prende il via la 38ma edizione del Campionato Italiano per Squadre Regionali, nelle categorie MINI Gr.3, MINI Gr.3 Under 10, KZ2, OK-N, OK-NJ, KZN Over 25, KZN Over 30, KZN Over 50.

Il programma prevede l’inizio da venerdì 27 ottobre con le prove libere, sabato prove cronometrate di qualificazione e gara1, domenica dalle ore 9:30 presentazione squadre, gara2 e premiazioni in diretta TV su ACI Sport TV (SKY canale 228) e Live Streaming pagina Facebook Campionato Italiano:
https://www.facebook.com/ACIKarting.
Le Regioni presenti a Battipaglia:
Piemonte, Lombardia, Veneto, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna.

Ecco la Squadra della Sardegna: nella Mini Gr.3 Alessio Caracci e Alessandro Mostallino, nella Mini gr.3 U10 Federico Angelo Podda e Edoardo Ignazio Pusceddu, nella KZ2 Alberto Meloni e Giorgio Basoli, nella OK-N Giuseppe Serusi e Julian Leo, nella OK-N Junior Alessandro Caria e Clelia Soddu, nella KZN Over 25 Giovanni Murgia e Francesco Casiddu, nella KZN Over 30 Riccardo Cocco e Claudio Calaresu e, infine, nella KZN Over 50 Kment Libor.

In palio i seguenti titoli:
– Regione vincitrice assoluta del Campionato Italiano per squadre Regionali 2023
– Regione vincitrice Classe Mini Gr.3 Under
– Regione vincitrice Classe Mini Gr.3
– Regione vincitrice Classe OK-N Junior
– Regione vincitrice Classe OK-N
– Regione vincitrice Classe KZ2
– Regione vincitrice Classe KZN Over 25
– Regione vincitrice Classe KZN Over 30
– Regione vincitrice Classe KZN Over 50

Le squadre regionali vincitrici dal 1972.
Dopo la pausa del 2020, nelle ultime due edizioni il titolo italiano è stato conquistato nel 2021 dalla Puglia e nel 2022 dal Lazio. Nell’Albo d’Oro, che inizia dal 1972 alla Pista Rossa di Milano, nelle 37 edizioni disputate il maggior numero di vittorie appartiene alla Lombardia con 8 successi, il Lazio è secondo con 7 vittorie a parità con l’Abruzzo, seguono le Marche con 4 vittorie, il Veneto con 3, Emilia 2, Romagna 2, Puglia 2, Sicilia 1, Toscana 1.
Il programma della manifestazione:
Venerdì 27 ottobre: Verifiche Sportive 15:30 – 18:00. Prove libere dalle ore 8:30 alle ore 16:50.
Sabato 28 ottobre: Verifiche Sportive 8:30 – 11:00. Prove libere ore 8:30. Prove libere ufficiali ore 10:10. Prove ufficiali di qualificazione ore 11:50. Gara1 dalle ore 13:55.
Domenica 29 ottobre: Warm up 8:00. Presentazione Squadre ore 9:30. Gara2 dalle ore 10:15.
Diretta TV, Live Streaming.
Il programma di comunicazione di ACI Sport comprende la diretta TV su ACI Sport TV (SKY canale 228), diretta Live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it, diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting.

Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali, web e emittenti areali sul territorio nazionale. Report degli eventi nel sito ACI Sport e nella pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting, Fotogallery, comunicati stampa inviati alle più importanti testate di settore.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

CIRAS E TRZ nel 2024 di Bonaso

Il pilota di Albignasego non lascia ma raddoppia e, dopo un 2023 di rodaggio nel tricolore storico, alza l’asticella e mette nel mirino due obiettivi. Reduce da un 2023 che lo ha visto prendere confidenza con la massima serie nazionale per le regine d’un tempo, il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, lasciando delle importanti tracce,

Vallate Aretine, Luise è pronto per la battaglia

Il campione italiano di quarto raggruppamento in carica è pronto a difendere il titolo, motivato ulteriormente da un anniversario a lui molto caro. Correva l’anno 2017 quando, al termine di un 24 e 25 Febbraio indimenticabili, Matteo Luise saliva sul gradino più alto del podio della sua gara di casa, il Rally Storico Città di

Il VM Motor Team premia i campioni sociali

Amicizia e solidarietà alla cena sociale della scuderia alessandrina. Si è svolta sabato 24 febbraio la premiazione del campionato sociale del VM Motor Team. Durante la serata i tantissimi rallysti e simpatizzanti presenti, circa un centinaio di persone, hanno ripercorso il 2023 sportivo della scuderia guidata da Moreno Voltan, passando poi alla presentazione dei programmi

1° Follonica Motorshow: il vincitore è Diego Santini (Skoda)

Il primo appuntamento della stagione motoristica di Maremmacorse 2.0, nel format Formula Challenge Sperimentale, ha visto la vittoria del driver di Follonica, che era al debutto con la vettura. Successo per l’iniziativa “Taxi Rally”, proposta che ha permesso al pubblico di vivere dall’interno di un’auto da competizione tutta la vivacità del motorsport, nelle fasi extra-gara. Parte

error:
Torna in alto