SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Campionato Italiano per Squadre Regionali: a Battipaglia la 38ma edizione. Ecco la Squadra della Sardegna

Campionato Italiano per Squadre Regionali: a Battipaglia la 38ma edizione del Campionato Italiano per Squadre Regionali.

Dal 27 al 29 ottobre sulla Pista del Sele di Battipaglia. Domenica diretta TV dalle ore 9.30: presentazione squadre, gara2, premiazioni.
Sul Circuito del Sele a Battipaglia (Salerno) prende il via la 38ma edizione del Campionato Italiano per Squadre Regionali, nelle categorie MINI Gr.3, MINI Gr.3 Under 10, KZ2, OK-N, OK-NJ, KZN Over 25, KZN Over 30, KZN Over 50.

Il programma prevede l’inizio da venerdì 27 ottobre con le prove libere, sabato prove cronometrate di qualificazione e gara1, domenica dalle ore 9:30 presentazione squadre, gara2 e premiazioni in diretta TV su ACI Sport TV (SKY canale 228) e Live Streaming pagina Facebook Campionato Italiano:
https://www.facebook.com/ACIKarting.
Le Regioni presenti a Battipaglia:
Piemonte, Lombardia, Veneto, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna.

Ecco la Squadra della Sardegna: nella Mini Gr.3 Alessio Caracci e Alessandro Mostallino, nella Mini gr.3 U10 Federico Angelo Podda e Edoardo Ignazio Pusceddu, nella KZ2 Alberto Meloni e Giorgio Basoli, nella OK-N Giuseppe Serusi e Julian Leo, nella OK-N Junior Alessandro Caria e Clelia Soddu, nella KZN Over 25 Giovanni Murgia e Francesco Casiddu, nella KZN Over 30 Riccardo Cocco e Claudio Calaresu e, infine, nella KZN Over 50 Kment Libor.

In palio i seguenti titoli:
– Regione vincitrice assoluta del Campionato Italiano per squadre Regionali 2023
– Regione vincitrice Classe Mini Gr.3 Under
– Regione vincitrice Classe Mini Gr.3
– Regione vincitrice Classe OK-N Junior
– Regione vincitrice Classe OK-N
– Regione vincitrice Classe KZ2
– Regione vincitrice Classe KZN Over 25
– Regione vincitrice Classe KZN Over 30
– Regione vincitrice Classe KZN Over 50

Le squadre regionali vincitrici dal 1972.
Dopo la pausa del 2020, nelle ultime due edizioni il titolo italiano è stato conquistato nel 2021 dalla Puglia e nel 2022 dal Lazio. Nell’Albo d’Oro, che inizia dal 1972 alla Pista Rossa di Milano, nelle 37 edizioni disputate il maggior numero di vittorie appartiene alla Lombardia con 8 successi, il Lazio è secondo con 7 vittorie a parità con l’Abruzzo, seguono le Marche con 4 vittorie, il Veneto con 3, Emilia 2, Romagna 2, Puglia 2, Sicilia 1, Toscana 1.
Il programma della manifestazione:
Venerdì 27 ottobre: Verifiche Sportive 15:30 – 18:00. Prove libere dalle ore 8:30 alle ore 16:50.
Sabato 28 ottobre: Verifiche Sportive 8:30 – 11:00. Prove libere ore 8:30. Prove libere ufficiali ore 10:10. Prove ufficiali di qualificazione ore 11:50. Gara1 dalle ore 13:55.
Domenica 29 ottobre: Warm up 8:00. Presentazione Squadre ore 9:30. Gara2 dalle ore 10:15.
Diretta TV, Live Streaming.
Il programma di comunicazione di ACI Sport comprende la diretta TV su ACI Sport TV (SKY canale 228), diretta Live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it, diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting.

Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali, web e emittenti areali sul territorio nazionale. Report degli eventi nel sito ACI Sport e nella pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting, Fotogallery, comunicati stampa inviati alle più importanti testate di settore.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Slalom Cuglieri-La Madonnina: il 26 e 27 aprile la 2ª edizione della gara

Nel fine settimana, il 26 e 27 aprile, è in programma lo Slalom Cuglieri-La Madonnina. La seconda edizione della gara è valida come prima prova del Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Slalom 2025 istituto dalla Delegazione regionale ACI Sport Sardegna. La gara si svolgerà nel tratto di strada che va dal Km 17,285 fino al

Rossi ritrova il suo Modena

Il ritorno della gara di casa è accolto come linfa vitale dal pilota di Bastiglia, alla ricerca di un cambio di rotta dopo la sfortuna patita nell’avvio del CIRAS. Dire che la dea bendata è stata acerrima rivale di Gabriele Rossi in questo inizio di stagione è poco, protagonista di due battute d’arresto nel debutto

Salice si rifà il look per il 7° Slalom

Ripristinati alcuni tratti dell’asfalto in vista della gara che, organizzata da Top Competition il 17-18 maggio, sarà valida per la Coppa di 5ª Zona e per il Campionato Siciliano. In programma anche la 2ª edizione della Regolarità Turistica. Iscrizioni fino al 12 maggio. A meno di un mese dal via, fervono i preparativi per il

error:
Torna in alto