SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Cassibba a Giarre punta al Tris nel Tivm

Il driver ragusano portacolori della scuderia Ateneo su Nova Proto V8 2000 Synergy dal 7 al 9 Luglio sarà impegnato nella gara etnea, 6° appuntamento del Trofeo Italiano Velocità Montagna.
Dopo i due successi di fila alla 44^ S.Stefano Gambarie e alla XXXVIII^ Coppa Val D’Anapo Sortino Samuele Cassibba affronterà da venerdì 7 Luglio a domenica 9 su Nova Proto NP01 spinta da motore Synergy V8 2000, la 24^ Giarre-Montesalice-Milo 6° appuntamento del Trofeo Italiano Velocità Montagna organizzato dall’Automobile Club Acireale e dalla Scuderia Giarre Corse.
È lecito auspicare al tris e cominciare a vedere la serie cadetta tricolore, come l’obiettivo su cui puntare in questa stagione cominciata bene, ma in ritardo a seguito degli adeguamenti della vettura ai nuovi regolamenti.
Il giovane pilota comisano si prepara all’assalto del tortuoso percorso di 6.400 km, un dislivello di 473 m ed una pendenza media del 7,39%, che unisce Giarre all’abitato di Milo, con grande determinazione allo scopo.
In prossimità dell’imminente weekend Cassibba ha dichiarato: “La costanza di presenze nelle gare di questa stagione è stata proficua per la nuova raccolta dei dati dopo le ultime modifiche. I due successi hanno premiato il lavoro del team per ottenere il massimo da questa meravigliosa vettura, molto importante anche la continua presenza al mio fianco della RgCarTronik che crede nel nostro progetto supportandomi nello sviluppo della biposto francese”.
Il weekend etneo inizierà il 7 Luglio con le operazioni preliminari di accredito e verifica, sabato 8 si svolgeranno le ricognizioni in due turni con inizio alle ore 9.00. Stesso orario per le gare di domenica 9 Luglio.
Fonte e foto: ufficio stampa Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La 60^ Rieti Terminillo ha aperto le iscrizioni

Sarà la 60^ edizione per la Rieti Terminillo che dal 1 al 3 agosto porterà sulla montagna reatina il Campionato Italiano Supersalita per consegnare per la 58^ volta la Coppa Bruno Carotti. L’Automobile Club Rieti, organizzatore dell’evento, ha anche svelato il nuovo logo dell’evento che sarà ufficialmente presentato nei prossimi giorni. Le iscrizioni rimarranno aperte

Balletti Motorsport affida la Subaru a “Pedro”

Il forte pilota bresciano plurititolato europeo e tricolore sceglie la Legacy dell’azienda astigiana per il ritorno sul palcoscenico dei rally storici Al Rally Campagnolo tornerà a far coppia con Emanuele Baldaccini. Grandi novità in casa Balletti Motorsport reduce da un’intensa giornata di test nella quale la protagonista è stata, una volta di più, la Subaru

La 70^ Coppa Nissena fa poker di validità

La competizione organizzata dall’AC Caltanissetta dal 12 al 14 settembre sarà Super CIVM. Valida anche per il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, per il Tricolore Bicilindriche e per il Campionato Siciliano. La 70ª edizione sarà una delle sole tre gare del Campionato Italiano Velocità Montagna a coefficiente 1,5. In scena sul tecnico e selettivo

ASI Circuito Tricolore alla scoperta dell’Abruzzo più vero

Il prologo intitolato “Abruzzo Gran Tour” ha iniziato a scaldare i motori della 14^ edizione del Circuito di Avezzano, pronto ad entrare nel vivo da venerdì 4 a domenica 6 luglio portando un centinaio di equipaggi con le loro auto storiche alla scoperta dei luoghi più affascinanti e segreti della Regione. Tratturi e trabocchi, sentieri,

error:
Torna in alto