Il driver ragusano portacolori della scuderia Ateneo su Nova Proto V8 2000 Synergy dal 7 al 9 Luglio sarà impegnato nella gara etnea, 6° appuntamento del Trofeo Italiano Velocità Montagna.
Dopo i due successi di fila alla 44^ S.Stefano Gambarie e alla XXXVIII^ Coppa Val D’Anapo Sortino Samuele Cassibba affronterà da venerdì 7 Luglio a domenica 9 su Nova Proto NP01 spinta da motore Synergy V8 2000, la 24^ Giarre-Montesalice-Milo 6° appuntamento del Trofeo Italiano Velocità Montagna organizzato dall’Automobile Club Acireale e dalla Scuderia Giarre Corse.
È lecito auspicare al tris e cominciare a vedere la serie cadetta tricolore, come l’obiettivo su cui puntare in questa stagione cominciata bene, ma in ritardo a seguito degli adeguamenti della vettura ai nuovi regolamenti.
Il giovane pilota comisano si prepara all’assalto del tortuoso percorso di 6.400 km, un dislivello di 473 m ed una pendenza media del 7,39%, che unisce Giarre all’abitato di Milo, con grande determinazione allo scopo.
In prossimità dell’imminente weekend Cassibba ha dichiarato: “La costanza di presenze nelle gare di questa stagione è stata proficua per la nuova raccolta dei dati dopo le ultime modifiche. I due successi hanno premiato il lavoro del team per ottenere il massimo da questa meravigliosa vettura, molto importante anche la continua presenza al mio fianco della RgCarTronik che crede nel nostro progetto supportandomi nello sviluppo della biposto francese”.
Il weekend etneo inizierà il 7 Luglio con le operazioni preliminari di accredito e verifica, sabato 8 si svolgeranno le ricognizioni in due turni con inizio alle ore 9.00. Stesso orario per le gare di domenica 9 Luglio.
Fonte e foto: ufficio stampa Erregimedia
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Degasperi vince la Pedavana-Croce d’Aune
Magliona ci riprova a Vallelunga nel Tricolore Sport Prototipi
Con ModenArt rivive il mito della Ferrari 250 GTO
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Attesa per il 5º Baja Vermentino Terre di Gallura del 25-26 ottobre, round del Campionato Italiano Cross Country Ssv che avrà varianti dedicate rispetto al percorso del Rally
Gli organizzatori della Rassinaby Racing, orgogliosi della conferma della tripla titolazione tricolore da parte della Federazione, hanno studiato delle varianti ad hoc a Tula rispetto al percorso del Rally dei Nuraghi e del Vermentino e del Vermentino Historicu, rispettivamente validi per il Cirt e per il Rally Terra Storico. Anche nel 2024, il 21º Rally
Degasperi vince la Pedavana-Croce d’Aune
Confermato il numero uno da parte del pilota di Trento, firmatario dell’assoluta bellunese per poco più di tre decimi. Diego Degasperi centra il bis e si conferma uomo da battere alla Cronoscalata Pedavena – Croce d’Aune, vantando due successi consecutivi che consolidano ulteriormente il potenziale già visto nella precedente e vittoriosa apparizione a Vittorio Veneto.
Magliona ci riprova a Vallelunga nel Tricolore Sport Prototipi
Nel quinto round del Campionato Italiano il pilota sassarese torna sulla Wolf GB08 Raiden Aprilia in cerca di conferme prestazionali e inseguendo la rivincita rispetto all’appuntamento già disputato sul circuito romano a inizio stagione. Le gare sabato alle 14.40 e domenica alle 10.15 su ACI Sport TV. Con grande determinazione Omar Magliona torna alla carica
Con ModenArt rivive il mito della Ferrari 250 GTO
IL MITO DELLA FERRARI 250 GTO RIVIVE CON MODENART: NUOVA MOSTRA NELLA SEDE ASI A TORINO In occasione di Salone Auto Torino 2024, ASI ha inaugurato una nuova mostra di ModenArt allestita nella propria sede nazionale di Villa Rey, sulla collina torinese che si affaccia sul Po. “Gli scultori della velocità” arrivano per la