SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Christopher Lucchesi a San Marino: obiettivo podio

Il giovane di Bagni di Lucca, affiancato occasionalmente dal piacentino Enrico Bracchi, cercherà di migliorare l’attuale quarto posto in classifica del Campionato Italiano Assoluto Rally due ruote motrici, sempre con la Peugeot 208 Rally4 della GF Racing, a San Marino.

Quarto ad un punto dal terzo. Christopher Lucchesi jr, dopo la terza prova “tricolore” della Targa Florio lo scorso maggio, al volante della Peugeot 208 Rally4 di GF Racing, riparte da questa certezza per affrontare, questo fine settimana, il 51. Rally di San Marino, gara tra le più iconiche in Italia, dove cercherà di mettere pepe alla sfida tra le due ruote motrici, in un confronto, il primo su fondo sterrato, che si annuncia avvincente e tirato.
 
Il giovane di Bagni di Lucca, portacolori della CST Sport, per adesso l’unico di quelli al vertice che ha i punti “reali” avendo già operato lo scarto da regolamento (il rally di Alba), torna sulle strade bianche dopo quasi due anni, dalla “Liburna Terra” del 2021, nel tentativo di salire sopra il podio provvisorio di campionato, sfruttando anche il coefficiente maggiorato di punteggio a 1,5.
 
Lucchesi jr, che ha già vinto il primo girone del Trofeo Pirelli Accademia Star Rally4,  sarà affiancato per l’occasione dal piacentino Enrico Bracchi, copilota di esperienza, in luogo di Chiara Lombardi, indisponibile per impegni assunti in precedenza all’accordo di correre nel programma tricolore. L’obiettivo è ben preciso: farla da protagonisti, movimentare la classifica, certamente dovendo considerare che l’impegno si sterrato richiederà un lavoro importante del ritrovare i meccanismi e gli equilibri giusti.
 
Una gara che non ha appagato in pieno, quella di Lucchesi e Lombardi, prima con difficoltà nel settaggio della vettura per le particolari strade siciliane, un problema che insieme alla squadra erano riusciti ad ovviare, piazzandosi al secondo posto a metà gara, prima di venire arretrato da 10” di penalità dovuti al dover sostituire uno pneumatico andato sotto pressione. Arretrati al terzo posto, sono poi stati superati in chiusura dall’amico Rivale Farina.
 
INTERVENTO DI CHRISTOPHER LUCCHESI JR: “In pratica è un mese che non si sale in macchina. E lo facciamo con una gara di quelle classificate come tra le più difficili ed anche avvincenti, il “San Marino”. Una gara che certamente segnerà un importante crocevia per il campionato, sia per la durezza del percorso che per il coefficiente maggiorato di punteggio. Non corro su terra dal 2021, cercherò di rimettere in sesto gli equilibri al più presto, peraltro non corro con Chiara ma avrò con me stavolta Enrico Bracchi, prima volta insieme, ma si tratta di un copilota di esperienza, che credo sarà in grado di assecondarmi in tutto. Non sarà una passeggiata, ma ho la voglia di tornare a “graffiare” e chissà che magari lo sterrato me lo faccia fare con decisione!”.
 
Lucchesi jr prosegue anche quest’anno il proprio ruolo di “ambasciatore” del patrimonio e della cultura di Bagni di Lucca, conferitogli dall’Amministrazione Comunale. Impegno e responsabilità importanti per Christopher che, onorato di questo patrocinio, proseguirà per l’intera stagione il proprio impegno al massimo per promuovere e valorizzare il territorio che lo ha visto nascere e crescere. 
 
Nella foto: Lucchesi Jr in azione con la Peugeot 208 Rally4 (foto di Massimo Bettiol)
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Sanremo, città dei rally, europei e italiani

Mancano tre mesi esatti all’arrivo dei concorrenti che disputeranno il 71° Rallye Sanremo e il 39° Sanremo Rally Storico. Le due gare apriranno i battenti con le verifiche sportive e tecniche giovedì 17 ottobre, anticipate dalle ricognizioni a partire dal 16 ottobre. Entrambi gli appuntamenti saranno i momenti conclusivi dei Campionati Italiani Rally, sia moderno

Online l’elenco iscritti del Rally di Roma Capitale

90 iscritti nella gara del FIA European Rally Championship e Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Crugnola-Ometto tentano di ripetersi, ma la lista dei contendenti è molto lunga. Pronostico difficilissimo. Pubblicato l’elenco iscritti del Rally di Roma Capitale, l’evento organizzato da Motorsport Italia e Max Rendina che si svolgerà il 26-28 luglio prossimi quale quinto round

Il CIVSA sui Monti Sibillini per il Trofeo Scarfiotti

Il sesto appuntamento con il Campionato italiano Velocità Montagna approda in provincia di Macerata alla Sarnano – Sassotetto. I big del tricolore si sfideranno in salita unica dalle 9.00 domenica 21 luglio, sabato 20 le ricognizioni dei 10 Km. Giuliano e Stefano Peroni, Riolo, Motti e Nocentini a caccia di punti decisivi.  Il Campionato Italiano

Civ Junior. Ritorno ad Aprilia per il quarto appuntamento stagionale

Un solo week end di pausa dopo la tappa di Modena, il Civ Junior torna dopo un’interruzione di diversi anni sul Circuito Internazionale di Aprilia. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di motociclismo che si terrà il prossimo week end del 20 e 21 luglio. Il ritorno delle gare della Ohvale 110, della Fim

error:
Torna in alto