SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ciclismo. Balliana: storico doppio tricolore in alta Toscana

L’ALLIEVO DI ARBOREA PRIMO NELL XCC E NELL’XCE DI 2° ANNO. IL PRESIDENTE DESSI’: “FATICA, SACRIFICI, IMPEGNO E TALENTO PERMETTONO DI RAGGIUNGERE OGNI TIPO DI RISULTATO”.
L’ultimo week end ha regalato uno storico risultato alla Federciclismo sarda. Enrico Balliana, 16enne portacolori della Arkitano MTB – Carbonhubo, ha conquistato sabato al Ciocco, nella Valle del Serchio dell’Alta Toscana, sede dei Campionati Italiani Short Track giovanili, la medaglia d’oro nella categoria Allievi di 2° anno.
L’atleta sardo, nativo di Arborea, ha chiuso i tre giri di gara con oltre 20’’ di vantaggio, staccando in maniera prepotente l’inseguitore, Fabien Borre della Cicli Lucchini, nell’ultimo giro del tracciato.
Non pago del risultato, Balliana si è addirittura ripetuto l’indomani al Campionato Giovanile di Cross Country Eliminator (XCE). Nonostante il clima rovente lo specialista delle ruote grasse isolane ha dato prova di esplosività, vestendo ancora una volta il verde-bianco-rosso dinnanzi all’Appenino tosco-emiliano da una parte e alle Alpi Apuane dall’altra.
“Ho lottato fino all’ultimo metro – ha detto il neo doppio Campione Italiano all’arrivo – due maglie in due giorni è qualcosa di tanto bello da non sembrare vero”.
“A Enrico vanno le più vive congratulazioni da parte mia e di tutto il movimento ciclistico sardo – le parole di elogio di Stefano Dessì, numero uno del comitato regionale della FCI – i suoi risultati, in costante crescita, evidenziano il valore dell’impegno e delle passione messa in ogni
giorno di allenamento sulle nostre strade, ma anche quello dei nostri tecnici, devoti nell’investire il proprio tempo a favore delle giovani generazioni”.
Nei prossimi giorni una sintesi di 30 minuti delle competizioni del Ciocco andrà in onda su Rai Sport.
Ufficio Stampa FCI Sardegna

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

La MRC Sport al 15° Baja di Primavera

Sul greto secco del torrente Artugna, nella pedemontana pordenonese, si è tenuta, venerdì 25 e sabato 26 aprile, la 15esima edizione del Baja di Primavera, ormai celeberrima gara di rally tout terrain, sorella minore della gara valida per la Coppa del Mondo di specialità. La MRC Sport era presente con ben 7 equipaggi. Alessandro Prosdocimo

error:
Torna in alto