SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ciclismo. Si riprende a pedalare nell’Isola

Amatori di scena nel 3° Trofeo Ajo Ergen Team. Giovanissimi in sella a Sarroch e Siniscola.
Vacanze finite per il popolo dei ciclisti isolani. Nel week end, riprende infatti consistenza il fitto calendario di gare.
MASTER. Gli amatori saranno di scena domenica a Sassari, dove la Ajò Ergen Team di Federico Sanna ha messo in piedi la 3ª edizione dell’omonimo trofeo. Tracciato identico all’anno passato. Settantasei km che da “La Landrigga” (partenza con breve tratto di trasferimento per uscire dalla borgata) porteranno i corridori dalla strada provinciale 18 ad attraversare La Corte e Palmadula, direzione Olmedo. Percorso che si svilupperà sempre verso la Nurra, passando anche per le frazioni di Saccheddu, Monte Forte, Pàlmadula e Canaglia. Dopo appena 2km il primo strappo di Saccheddu.
Appena 600 metri dove già potrebbe farsi la gara. A seguire un vallonato importante nella parte centrale del percorso, da La Corte sino a Canaglia. Proprio il tratto Pàlmadula-Canaglia sarà il più divertente, con curve strette e strappi in cui rilanciare la bici, altro passaggio utile a fare selezione. Ancora, la salita di un paio di km con una pendenza intorno al 3 per cento verso i monti di Bidda. Poi, novità di successo dell’edizione 2021, la direzione Olmedo. E’ questo, forse, l’unico tratto senza grosse difficoltà sino alle battute finali, 2,5 km in leggera pendenza (3%). Il finale si colorerà dei 150 metri con una pendenza intorno al 5% che accresce la spettacolarità della quasi certa volata. La curiosità della strategia da adottare, col meglio del ciclismo regionale ai nastri di partenza, si assaporerà nel colpo di reni che porterà gli atleti a tagliare il traguardo a circa 40 km orari in una quasi certa volata di potenza. Partenza alle ore 10 da via Montiferro.


GIOVANISSIMI. Desiderosi di tornare in sella ancor più dei master saranno i ciclisti in erba, che saranno di scena sabato a Macomer, nella 22ª edizione del Memorial Gian Mario Bellu. La gara, organizzata dalla Pedale Siniscolese, si disputerà al ciclodromo comunale in località Janna e Frores. Nel programma, prove su strada su un circuito di 900 metri. Partenza alle 17.
La stessa categoria sarà protagonista anche a Sarroch dove domenica, con inizio alle 17,30, il locale Veloclub ha preso parte al ricco cartellone dello Shark Max Day 2022.
Anche in questo caso si correrà all’interno del ciclodromo comunale lungo un tracciato fitto di ostacoli naturali e artificiali da superare.
Fonte: Mauro Farris | Ufficio Stampa FCI Sardegna

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto