SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

CIV Minimoto. Terzo round questo weekend a Cascia

La terza tappa del Campionato Italiano Minimoto 2024 si svolgerà dal 12 al 14 luglio presso il Circuito Le Querce Karting a Cascia, Perugia con il patrocinio del Comune di Cascia. Questo evento segna l’inizio delle Sprint Race della stagione, un formato di gara molto apprezzato dai piloti per l’alta intensità e competitività.
 
Il tracciato di Cascia, noto per le sue caratteristiche tecniche, ha recentemente ospitato il Campionato Interregionale – Trofeo Simoncelli il 23 giugno, con la partecipazione di 101 piloti, molti dei quali torneranno a sfidarsi in occasione della tappa dell’Italiano.
L’evento inizierà venerdì 12 luglio con le attività tecniche dedicate alle categorie Polini Junior A e Junior B dalle 9:00 alle 12:00, seguite dalle prove libere per tutte le categorie dalle 13:00. Alle 12:00, sempre di venerdì, ci sarà l’estrazione dei motori Polini per la Junior A. La giornata si concluderà alle 18:00 con un briefing/seminario tecnico sulle norme tecniche e sportive, un appuntamento particolarmente significativo in vista del prossimo Campionato Europeo che si terrà dal 1 al 4 agosto a Slovakia Ring.
Sabato sarà una giornata intensa per i giovani piloti, con quattro turni di prove libere al mattino e due turni di qualifiche nel pomeriggio. La giornata culminerà con la Sprint Race alle 16:55, preceduta dall’Inno di Mameli eseguito dalla cantante Alessia Bianchini. A seguire, si terranno le cerimonie di premiazione Bardahl Pole Position e delle Sprint Race, alla presenza del Presidente del Co.Re. Umbria, Luca Cardoni, dell’Assessore alle Politiche Giovanili, Niccolò Sabatini, e del Sindaco Mario De Carolis che ha concesso il patrocinio del Comune di Cascia. Successivamente, si svolgerà la Pmt Lottery Tyres con tre premi in palio: un treno di gomme, una gomma posteriore e una gomma anteriore. La serata si concluderà con un piano bar, una grigliata e uno spettacolo pirotecnico.
Domenica, prima del warmup, ci sarà una foto di gruppo e una foto per la categoria Polini Junior A. La giornata proseguirà con Gara 1 e Gara 2, le premiazioni si terranno nel pomeriggio a partire dalle 15:00. Prevista la presenza di una troupe Rai 3 per realizzare un servizio speciale dedicato al TGR locale.
Dopo i primi due round del campionato, Gabriel Spaccini domina la Polini Junior A con due vittorie e 67 punti, seguito da Federico Napolitano e Mattia Forte, entrambi con 53 punti. Nella Junior B, Marco Rizzi è in testa con 95 punti, grazie a tre vittorie e un secondo posto, mentre Ethan Botti lo segue con 74 punti e Damiano di Giannicola è terzo con 61 punti. Sebastiano Dossena, con tre vittorie consecutive, guida la Junior C con 91 punti, seguito da Enea Bobbio con 81 punti e Alessandro Souchet con 66 punti. Nella Open A, Vincenzo Di Veroli è primo con 100 punti, avendo vinto tutte le quattro gare disputate, seguito da Christian Marinelli con 64 punti e Noah Gatta con 52 punti. Nella Open B, Matyas Palka è in testa con 80 punti, seguito da Salvatore Poerio con 67 punti e Lorenzo Corti con 58 punti.
L’evento di Cascia promette di essere un momento decisivo della stagione, con i piloti pronti a dare il massimo su uno dei circuiti più amati del calendario.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

error:
Torna in alto